I profumi Sasva: l’eleganza e la raffinatezza dell’Oriente

Una lussuosa collezione di profumi trait d’union tra Oriente e Occidente, pensati per una clientela giovane e cosmopolita

Fragranze create con ingredienti naturali di altissima qualità per offrire un’esperienza sensoriale unica, creazioni olfattive che raccontano storie lontane dal forte impatto emozionale, in grado di trasportare in luoghi meravigliosi.

Sasva Parfums, un marchio indiano di successo

Sasva Parfums nasce dall’intuizione di Sriman Subramanian, esempio di determinazione e di passione che ha saputo coniugare la sua formazione accademica con la sua passione per l’arte e la cultura.

Sriman ha una storia familiare di grande successo nel campo delle costruzioni, dell’imprenditoria e dell’informatica, che risale a ben tre generazioni. Dopo aver conseguito  la laurea in architettura presso l’Università di Edimburgo, inizia a lavorare con dedizione all’interno delle imprese di famiglia nel settore edile e alberghiero, dimostrando un grande senso di responsabilità e competenza.

Il suo spirito imprenditoriale lo porta anche a guidare l’espansione del gruppo nel settore del lusso, con la sua startup Sasva Parfums, che in sanscrito significa “eccellente”, riflettendo così la qualità dei suoi prodotti. A rappresentare graficamente il brand viene scelto un Lotus dai mille petali, simbolo della suprema coscienza di sé, un concetto che racchiude tutta la filosofia aziendale.

Cosa spinge un imprenditore di successo a interessarsi alla profumeria di nicchia? La passione di Sriman per i profumi inizia durante gli anni dell’infanzia, conseguenza di un’educazione poliedrica. Fin da giovane, sviluppa un profondo interesse per la sensualità dell’arte e della cultura indiana, ispirato dagli odori e dai colori della sua terra natale, l’India.

Con gli anni si fa sempre più forte l’idea di voler raccontare la ricchezza della cultura indiana, da qui la creazione di una collezione di fragranze che racchiude la profondità in tutta la sua varietà e diversità, attraverso una visione moderna e al tempo stesso attenta alla tradizione, ai rituali e all’artigianato indiano.

Per Sriman, creare profumi è un’arte che richiede una grande sensibilità, passione e conoscenza. Ogni fragranza racconta una storia, una tradizione, un’esperienza sensoriale unica.

Alla radice c’è l’opulenta sensualità della decorazione indiana, antica e contemporanea, ma anche l’influenza di varie culture orientali. L’ispirazione di Sasva Parfums nasce dalla musica, dalla poesia, dall’arte e dal cinema, e ogni fragranza è il frutto di questi molteplici stimoli, capaci di trasportare chi le indossa in un mondo di bellezza e di emozioni.

Partendo dalla ricca tradizione culturale indiana, Sasva si presenta al mondo globalizzato e cosmopolita, portavoce di un’India contemporanea, aperta alle influenze esterne e alla modernità, senza mai dimenticare le proprie radici, la cultura millenaria e l’eredità artistica.

L’attenzione per la qualità dei prodotti va oltre la scelta di ingredienti naturali della massima qualità e di filiera corta, per Sasva Parfums è fondamentale anche la sostenibilità ecologica del packaging e dei metodi di produzione.

Ogni fragranza Sasva Parfums, racconta una storia profonda e avvincente, dove la decorazione non è solo un ornamento, ma una vera e propria forma d’arte, essenza della cultura indiana e di quelle orientali, con la loro opulenza e la loro bellezza decadente

Conosciamo meglio i protagonisti di questo racconto dalle molteplici influenze, in grado di proiettare in un mondo che è, al contempo, lontano e affascinante.

Alla scoperta dell’’opulenza ornamentale e la sensualità della profumeria indiana contemporanea

Light of the Yearth

Riconnettersi con l’universo e tuffarsi nel cuore della vita, per trovarne l’essenza profonda. Light of the Yearth racchiude in sé la bellezza e la complessità della natura. Ogni nota è studiata per creare un’esperienza sensoriale unica, capace di emozionare e di trasportare in un mondo di bellezza e di profondità.

Le note di zafferano sono bilanciate dal cardamomo e arancia amara, che conducono a un polveroso vetiver. Il cuore di ambra sospende il profumo nel tempo, creando una sensazione di incanto. Il fondo legnoso aggiunge un tocco di misticismo, che rende questa fragranza unica nel suo genere.

Junoon

Questa fragranza è ispirata al grande amore raccontato dal poeta persiano Nazim Hikmet nel poema “Leili va Majnoon”. Un amore così grande che la sua follia purifica l’anima, nobilita e aiuta a raggiungere uno stato di superiorità spirituale, essenza della filosofia Sufi.

Gli accordi di zafferano, patchouli e rosa, abbinati alla profondità del labdano e della lavanda, rappresentano l’amore nei suoi aspetti di incantesimo e di dolore. Junoon è un viaggio attraverso le emozioni più intense e profonde, che solo l’amore può suscitare.

Forbidden Words

Il profumo del proibito, disinibito e speziato. Forbidden Words racconta la libertà, il desiderio di abbandonarsi ai desideri più reconditi, il fascino senza limiti degli amori proibiti, degli appuntamenti segreti al chiaro di luna.

Le note di cuoio, patchouli e ambra si mescolano a un decadente oud e al cuore di vaniglia, un’esplosione di sensualità e di profondità, capace di catturare l’essenza dell’anima umana.

L’amour libertin

Una fragranza che evoca visioni da un’antica fumeria d’oppio, un tuffo orgiastico nel piacere e nell’estasi, alla ricerca del nostro lato selvaggio e animale. L’amour libertin è abbandonarsi all’eccesso, alla stravaganza e alle sensazioni più proibite.

Ogni nota regala un’esperienza sensoriale unica, capace di trasportare in un mondo di sensualità e di passione. Questa fragranza vuole rappresentare la ricerca dell’estasi, della felicità più profonda, che si cela nelle pieghe dell’anima umana.

Grande protagonista è l’accordo di papavero, mentre le note speziate di zafferano, pepe, zenzero e lavanda selvatica accentuano il suo animo seducente.

Garden of Youth

Un bouquet floreale composto da tutti i fiori più famosi dell’India, profumi che evocano gli effluvi di un antico giardino indiano in primavera. Garden of Youth è un mondo di gioventù, freschezza e sogno, che riporta alla bellezza della vita e della natura.

Una solare sinfonia di note floreali, capitanate dall’affascinante gelsomino sambac, dalla magnolia champak, dalla tuberosa e dalla lonicera cinese.

Reverie de la Rose

Reverie de la Rose evoca un paesaggio di sogno, quello dei festival e dei riti indiani. È un profumo mistico ed estatico che combina l’atmosfera dei rituali senza tempo e i colori e la gioia delle feste più sfrenate. È come un tuffo in un mondo di emozioni e di sensazioni, che fa sentire vivi.

Il bouquet olfattivo è una combinazione sognante di rosa gulaab, lotus e gelsomino, i fiori usati nelle celebrazioni religiose in India. È un profumo che ci trasporta in un mondo dominato da armonia e bellezza.

Il cuore d’ambra e accordi leather si abbina a uno speziato zafferano, al cardamomo e alla cannella, dando vita a una fragranza intensa e avvolgente.

Fruit du Paradis

Un fruttato omaggio alla fertilità della natura, come un lieve venticello che soffia tra le fronde di un frutteto. Fruit du Paradis è un profumo in grado di ricongiungere con il mondo, ispirato dalla bellezza e la generosità di Madre Natura.

Il profumo di melograno, mango e di agrumi si mescola con la freschezza della brezza marina, creando una fragranza fresca e intensa.

Valeria Polverino

WEB SITE