Un’isola per pochi

Hôtel Barrière Le Carl Gustaf: il cinque stelle che farà sognare tutti

Benessere, sole e relax nel porticciolo di Gustavia, nella perla delle Antille Francesi

Gustavia, St. Barth

Gustavia è il centro dell’isola di Saint-Barthélemy (Saint Barth), ed è proprio qui tra queste spiagge paradisiache che troviamo un hotel da sogno, dove eleganza, lusso e coccole si fondono, rendendo Barrière Le Carl Gustaf uno dei luoghi più incantevoli al mondo.

I due designer Gilles & Boissier lo stanno rinnovando, l’apertura è prevista per fine anno; lo stile segue quello di una raffinata e sobria architettura coloniale.

Natura e Servizi

Hôtel Barrière Le Carl Gustaf è circondato da una ricca vegetazione all’interno del proprio giardino e il verde si mischia con i colori dell’acqua limpida e cristallina all’orizzonte.

Shell beach – St Barth. Copyright Pierre Carreau

La struttura ama coccolare i suoi ospiti, infatti, è possibile fare colazione nel cuore della propria camera o sulla terrazza con piscina privata così, mentre sorseggiate il vostro caffè o il vostro tè potrete godervi il panorama.

A pochi passi c’è la spiaggia Shell Beach la parola “Shell” non è casuale, difatti in inglese significa conchiglia, perché questa spiaggia ne è piena.

E l’acqua? Turchese e trasparente meglio di quelle raffigurate nelle tipiche cartoline turistiche. Le vostre passeggiate potranno proseguire dalle stradine romantiche alle botteghe ricche di colore, fino alle piscine marine naturali del Grand-Fond o del Petit–Cul-desac.

Petit–Cul-desac

E per chi ama l’immersione? Non preoccupatevi, potrete scoprire tutto il mondo marino di Saint Barth: quello dei “passaggi” di pesci e di razze pastinache, dei coralli e delle vestigia di relitti addormentati in fondo al mare dai tempi della navigazione a vela. Insomma, sarete spettatori di un vero spettacolo sottomarino.

Cibo e Benessere… all in one

Sulla spiaggia di Shell Beach, potrete assaporare anche dei piatti speciali che profumano di sole, preparati dallo Chef Yannis Kioroglu: sapori esotici e sorprendenti come quello del pesce mahi-mahi al latte di cocco; al ristorante “Le Shellona” che si trova sulla spiaggia, il che rende questo un luogo ancora più suggestivo e romantico.

Parlando di romanticismo, tutti i clienti godranno una piccola parentesi di dolcezza alla Spa Diane Barrière assaporando il lusso di attenzioni e dei trattamenti. Quest’ultimi possono essere anche personalizzati in base alle esigenze di ciascuno.

Il marchio di cosmetici utilizzati in questo centro benessere è Biologique Recherche (una esclusiva di Saint Barth).

E per chi vuole rilassarsi pur sempre mantenendosi in forma? Nessun problema… c’è lo studio di “rimessa in forma” con le migliori attrezzature e i migliori coach, a disposizione anche per sedute private di Pilates o di Yoga.

La vostra giornata si concluderà sorseggiando un delizioso cocktail al bar godendovi l’atmosfera del mare a pochi passi e rivestiti da un cielo stellato.

Non vi sentite già pronti per partire?

Maria Elisa Altese

www.hotelsbarriere.com
No Comments Yet

Comments are closed