I benefici del Self Care firmato Astra Skin

Il nuovo rituale di bellezza

Astra Make-Up fa un passo in più: si chiama Astra Skin e sta rivoluzionando il modo di pensare la skin-care

Il trend più in voga del 2021 è senza dubbio la Self Care. Sì, perché la pandemia da Covid19 ha rivoluzionato completamente le nostre abitudini, tra cui anche quella della beauty routine

Ora la maggior parte delle persone vuole prendersi cura di sé, amarsi e coccolare il proprio corpo e il proprio viso, trasformando questo rituale in una sorta di metodo anti ansia e anti stress.

I benefici del Self Care tutto genderless firmato Astra Skin

Oggi vogliamo parlarvi di una skin-care altamente efficace, capace di trasformare la routine della cura della pelle in un percorso sensoriale e piacevole. Stiamo parlando della prima linea skin-care di Astra Skin, un vero e proprio sentiero rilassante e rigenerante che porta alla vetta della bellezza.

Si tratta di una linea green beauty che lavora in modo etico e trasparente proponendo formulazioni con ingredienti al 99% di origine naturale.

Astra Skin di Astra Make-Up ha studiato questa nuova linea per renderla perfetta a 360 gradi, concentrandosi su qualsiasi dettaglio, anche quello del colore, importante per mettere a proprio agio il consumatore al momento dell’acquisto. La tonalità scelta è stata ribatezzata con il nome Serenity Azure, è un ceruleo esaturato capace di evocare rilassamento psichico.

Astra Skin: dalla detersione delicata e profonda ai trattamenti tonificanti e idratanti per il viso

Scrub Viso

Il primo prodotto che voglio presentarvi è lo Scrub Viso dal potere dolcemente esfoliante e rigenerante, che lascia la pelle luminosa e uniforme, pronta a ricevere tutti gli step successivi della skin-care routine.

La formula, studiata nei minimi dettagli, contiene: Perlite di origine vulcanica che esfolia delicatamente stimolando la rigenerazione cellulare, Estratto di Amarena, ricco di vitamina C dalle note proprietà antiossidanti e tonificanti, Estratto di Mirtillo dal potere rigenerante e Sferette di Amido e Cellulosa, che aiutano ad eliminare le cellule morte.

La pelle appare rinnovata, luminosa ed elastica.

Come utilizzarlo?

Applicare da una a tre volte a settimana su viso e collo leggermente inumiditi per un effetto più delicato, oppure sulla pelle asciutta per un trattamento più intenso.

Mousse detergente

Il secondo step della beauty routine firmata Astra Skin è la Mousse detergente delicata che purifica la pelle del viso rimuovendo le impurità e lasciandola pulita e idratata.

Con Estratto di Mirtillo ricco di sostanze antiossidanti che rafforzano la difesa cutanea nei confronti dei radicali liberi, Acidi Ialuronici di diverso peso molecolare che idratano la pelle su diversi strati di profondità e Proteine del Riso dalle note proprietà emollienti, è perfetta per una detergenza quotidiana che rispetta il PH fisiologico della cute.

Come utilizzarla?

Va applicata sulla pelle del viso, massaggiata delicatamente e poi risciacquata.

Tonico

Il Tonico leggero, riequilibrante e lenitivo, senza alcool e allergeni, va usato dopo la mousse per depurare la pelle in profondità, restituendole elasticità e tono allo stesso tempo.

La formula contiene Acque Floreali ad azione decongestionante e addolcente (in particolare Acqua di Fiori d’Arancio e Rosa Rossa), Pantenolo e Aloe vera dall’azione lenitiva e calmante e Liposomi di Acido Ialuronico che garantiscono una miglior veicolazione e rilascio graduale dell’acido ialuronico stesso.

Come utilizzarlo?

Applicare il prodotto sul dischetto di cotone e, a detersione ultimata, passare sul viso con movimenti circolari verso l’esterno, evitando la zona del contorno occhi.

Lozione 

La Lozione fresca e leggera è formulata per aiutare a rinforzare la barriera idratante della pelle, controllando allo stesso tempo l’eccessiva produzione di sebo e riducendo la visibilità dei pori dilatati.

Contiene un’altissima percentuale di Acqua e Vitamina B3, uno speciale attivo con spiccate proprietà riequilibranti e anti-age, oltre ad un’esclusiva miscela di Silica che garantisce un incredibile effetto soft focus.

La formula delicata e ultra efficace, la rende adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle che tendono a lucidarsi più facilmente. Inoltre, l’aroma al tè freddo assicura una gradevole esperienza sensoriale.

Come utilizzarla?

Applicare uniformemente sul viso mattino e/o sera e massaggiare fino a completo assorbimento.

Siero

Il Siero viso a rapido assorbimento è il coronamento del rituale di bellezza di Astra Skin. Grazie alla presenza di un importante concentrato di Acidi della Frutta (AHA), garantisce un’esfoliazione naturale e delicata.

La formula è una miscela di cinque Estratti Botanici quali Mirtillo, Canna da Zucchero, Zucchero d’Acero, Arancia e Limone: un boost energetico capace di sollecitare i processi di rigenerazione cellulare e garantire radiosità ed elasticità alla pelle.    

Grazie a questo elisir prestigioso attenua piccole rughe e la formazione di impurità, migliorando allo stesso tempo la grana del viso

Come utilizzarlo?

Applicare uniformemente sul volto perfettamente deterso mattina e/o sera, tenendosi lontani dalla zona contorno occhi. Dopo l’applicazione procedere con i successivi step skin care e make-up.

Crema contorno occhi

La Crema contorno occhi dal potere liftante agisce in profondità: distende l’area perioculare, minimizza rughe e occhiaie, idratando la pelle e attenuando i segni della stanchezza allo stesso tempo.

Adatto a tutte le età e per tutti i tipi di pelle, al suo interno troviamo l’Acido Ialuronico che rende l’epidermide più levigata e fresca e speciali Peptidi che riducono borse e gonfiori.

Come utilizzarla?

Applicata al mattino aiuta a distendere e decongestionare la zona perioculare, mentre la sera prepara la pelle a una benefica rigenerazione notturna. Il risultato è un contorno occhi più tonico e disteso, profondamente idratato.

Maschera Emolliente Rivitalizzante

La Maschera Emolliente Rivitalizzante in tessuto è capace di dissetare la pelle con un ricco blend di preziosi ingredienti lenitivi. Dona una profonda sensazione di sollievo e benessere, infatti è adatta anche come trattamento doposole, per una pausa di morbidezza e relax.

Contiene Estratto di Ficus ricco in polisaccaridi, che lenisce e protegge anche le pelli più delicate, Succo di Aloe dalle proprietà lenitive e calmanti, Olio di Mandorle e Burro di Karitè dalle proprietà addolcenti ed emollienti, Estratto di Goji Biologico, antiossidante ed energizzante, Allantoina per donare sollievo e benessere e Acido Ialuronico nei tre pesi molecolari, dalle proprietà idratanti.

Maschera Idratante Nutriente

Maschera Idratante Nutriente in tessuto agisce come un trattamento nutrendo a fondo la pelle e garantendone l’idratazione. La lozione di cui è imbevuta è un boost di emollienza rivitalizzante, per una pelle visibilmente più elastica, rimpolpata, morbida e naturalmente luminosa.

Al suo interno ci sono: Olio di Avocado che nutre la pelle migliorandone l’idratazione e l’elasticità, Burro di Karitè che rende la pelle più morbida e nutrita, Acido Ialuronico nei tre pesi molecolari ed
Estratto di Goji.

Maschera Purificante Sebonormalizzante

La Maschera Purificante Sebonormalizzante in tessuto purifica e riequilibra la pelle, tonificandola e migliorandone l’aspetto allo stesso tempo. Come un siero dalle proprietà astringenti, la sua lozione è una carezza perfezionante per una pelle levigata e compatta, naturalmente opacizzata.

Contiene Zinco PCA dall’azione normalizzante e riequilibrante, Allantoina dalla spiccata attività calmante e lenitiva ed Estratto di Spiraea Ulmaria dall’azione astringente, tonificante e rivitalizzante.

Eye Patch Energizzante Decongestionante

L’Eye Patch Energizzante Decongestionante illumina e distende lo sguardo spento grazie a una formula ultra-fresca che conferisce una dose extra di idratazione, riducendo i segni della stanchezza. Il contorno occhi risulta riposato, tonificato ed energizzato.

Al suo interno troviamo: Caffeina che drena gli accumuli su borse e occhiaie grazie alla sua attività sul microcircolo, Acido Ialuronico che favorisce l’elasticità e la tonicità della pelle, Bio-biosaccaride, un polimero multisensoriale ottenuto per fermentazione biotecnologica, che garantisce idratazione, protezione e idratazione.

Erika Fuser

e-shop