Sopracciglia WOW!

I must-have di Benefit per le sopracciglia 

Che siano folte o rade, scure o chiare, ecco la soluzione per noi

Quando ero ragazzina, nei bellissimi quanto tragici anni 90, vedevo sopracciglia di tutti i tipi. Un aggettivo poteva accumunarle tutte quante (comprese le mie): disastrose.

Da espressioni perennemente stupite, a sopracciglia fatte con il rasoio – e se siete nate negli anni 90, sapete bene che non scherzo – ne ho viste davvero di tutti i colori.

Poi si cresce e si impara a gestirle: non tutte le sopracciglia vanno trattate allo stesso modo, ma se c’è una cosa che ho imparato è che non è mai troppo tardi per smettere di usare quelle maledette pinzette.

Fortunatamente Youtube e i tutorial ci sono venuti incontro, facendo spopolare la moda delle sopracciglia curate e perfette un po’ dappertutto. Un grazie a chiunque abbia dato il via.

Da vera patita e fanatica delle sopracciglia, sono sempre alla ricerca degli ultimi trend che con il minimo sforzo mi diano un effetto curato e naturale.

Non posso che consigliarvi il guru in questo campo: sto parlando di Benefit e dei suoi numerosi prodotti per curare le sopracciglie. Tutto sta nell’azzeccare quello giusto e imparare a usarlo con assoluta maestria. Vi spiego come.

www.benefitcosmetics.com

Con Gimme Brow +

L’ho usato per anni, soprattutto quando dovevo riprendermi dal trauma pinzette. Gimme Brow + di Benefit è un mascara volumizzante che contiene delle microfibre che aderiscono alla pelle e alle sopracciglia, rendendole folte e piene. Perfetto appunto per chi è in attesa di ricrescita o ha sopracciglia molto chiare.

Basta pettinare le sopracciglia e applicare il prodotto con l’applicatore in piccoli movimenti fino ad arrivare a definire la punta.

Uno dei consigli delle make-up artist è quello di pettinare le sopracciglia non solo nella direzione della crescita naturale dei peli, ma anche al contrario per ottenere volume extra. Il mascara è utilizzabile anche dopo la matita per fissare e bloccare il tutto.

Con Precisely My Brow Pencil  

Avendo ormai sopracciglia folte e piene, mi piace usare una matita dalla punta fine e precisa, per delineare l’arcata e riempire piccoli ed eventuali buchetti.

Una cosa che adoro fare è definire anche l’arco superiore: a volte bastano davvero pochi tocchi per aprire lo sguardo come per magia.

Dopo aver applicato la matita, la sfumo sempre con uno scovolino; in particolare Precisely, My Brow Pencil di Benefit lo ha già integrato.

Con Gimme Brow + e Precisely My Brow Pencil

Benefit ha pensato a tutti i tipi di sopracciglia, soprattutto ai loro colori. Entrambi i prodotti sono infatti disponibili in diverse varianti, dalle più chiare alle più scure, dalle più fredde alle più calde.

Gli esperti di Benefit in qualsiasi Brow Bar (li trovate da Sephora) sapranno sicuramente consigliarvi per il meglio.

Provare per credere: pochi tocchi vi cambieranno completamente lo sguardo!

Valentina Radice

#Eyebrows #benefitbrows #benefitcosmeticsitaly
No Comments Yet

Comments are closed