La giusta protezione solare

Al sicuro, sotto il sole

Nuovi studi in laboratorio, una texture fresca e piacevole, una protezione garantita: vi presentiamo la riedizione dei solari Sun Secure di SVR

©Maria Lupan – Unsplash

La storia del marchio francese inizia nel 1962 grazie alla coppia di farmacisti Simone e Robert Veret con l’idea di creare un laboratorio dermocosmetico per offrire risposte sicure ed efficaci al trattamento della pelle, anche e soprattutto durante l’esposizione al sole.

In Francia, in particolare, un recente sondaggio ha evidenziato che il 41% degli intervistati non utilizza nessun tipo di protezione. I motivi di questa scelta spaziano dalle texture ritenute troppo appiccicose al timore che i filtri usati nei prodotti siano dannosi per la pelle fino a toccare il tema dell’inquinamento di mari e oceani. Il risultato di questa scelta, purtroppo, si traduce in un numero crescente di diagnosi di melanoma, un tumore della pelle, che ha raggiunto oramai le 100mila unità all’anno.

Una vera e propria questione di salute pubblica che, già nel 2021, ha spinto il marchio a rivedere la composizione dei prodotti per arrivare a filtri solari con un brevetto proprio, sicuri per la pelle e il pianeta.

La protezione ripara così dai raggi UVA e UVB così come dalla luce visibile e dagli infrarossi che generano i radicali liberi, dannosi per la pelle nei suoi strati più profondi. Ecco perché i test di laboratorio sono stati condotti su espianti irradiati con questa luce per vedere come reagiscono alcuni marcatori cutanei che si attivano per ripararla dall’interno. Dopo una settimana di test con i prodotti Sun Secure, la pelle mantiene la sua naturale elasticità e si riduce il rischio di iper-pigmentazione che può degenerare in tumore.

Da queste attenzioni per il corpo a quella per l’ambiente il passo è stato breve al punto che nel 2021 è nato il progetto KRESC 4 OCEANS, a fianco del velista François Gabart per agire su tutta la catena della plastica, dalla terra ferma al mare. Da un lato con la ricerca in tema di riciclaggio e di nuovi materiali eco-compatibili, dall’altro recuperando la plastica dispersa in mare trasformando i rifiuti in beni sostenibili. Tanto impegno passa anche attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte soprattutto ai giovani.

La novità non si ferma al prodotto e alla sua formulazione ma arriva anche al packaging, progettato in maniera ecologica per il 45% grazie agli imballaggi in materiale riciclato e riciclabile e alla presenza di meno plastica nei flaconi

Andiamo a scoprire le novità della linea per questa estate 2022 a cominciare dal Lait Crépitant con spf50+ (200ml), un prodotto adatto a tutta la famiglia ma pensato principalmente per i bambini. La sua caratteristica è la texture leggera che, a contatto con la pelle, crea una sensazione di piacevole frizzantezza.

Il prodotto, nel formato tubo da 200 ml, contiene i filtri solari brevettati, dalla protezione ad ampio spettro, e un complesso antiossidante che previene i danni alla pelle.

A seguire troviamo lo Spray Pocket Spf50+ nel comodo formato da 20 ml per garantire protezione alla pelle in ogni circostanza, proprio grazie al formato tascabile. La sua texture è ultraleggera e si fonde con la pelle grazie alla presenza dei nuovi bio-filtri.

L’Extreme Spf50+, nella sua formula in balsamo gel trasparente, biodegradabile, è adatto a tutta la famiglia ma è pensato, nello specifico, per gli sportivi grazie alla sua resistenza all’acqua, al sudore e agli sfregamenti. Si assorbe con grande facilità e non unge. È disponibile nel formato da 20 ml.

A completare la linea dei solari, il doposole, a cominciare dal Secure Spray Après Soleil (200ml).

Adatto a tutta la famiglia si presenta con una texture delicata e rinfrescante che ne favorisce l’assorbimento e garantisce un’azione idratante e lenitiva grazie ai suoi principi attivi, agli antiossidanti e alla presenza dell’aloe vera. La sua formula ha il 96% di ingredienti naturali ed è disponibile nel formato tubo da 200 ml.

Fin qui per le novità 2022 anche se la linea Sun Secure comprende anche i classici:

  • Blur spf 50+ con la sua texture in mousse dal sentore di albicocca;
  • Crema biodegradabile idratante spf 50+ con un finish invisibile e vellutato;
  • Fluido non grasso invisibile, spf 50+;
  • Brume biodegradabile e fresca, spf 50 dall’applicazione ultra rapida;
  • Latte biodegradabile idratante spf 50, dalla texture non grassa e non appiccicosa;
  • Olio secco biodegradabile spf 50 che regala una pelle satinata senza appiccicare;
  • Spray idratante ultra leggero spf 50;
  • Acqua solare biodegradabile spf 50+;
  • Easy stick alta protezione spf 50+, da 10 gr, senza profumo;
  • Stick minerale alta protezione spf 50+

Pronti per un’estate al sole in tutta sicurezza?

Antonella Di Vincenzo

e - shop
error: il contenuto è protetto.