Le ciglia finte: come e quando sceglierle

Ciglia finte come usarle

Il trucco dell’Estate: punta tutto sugli occhi 

In questi giorni non si parla d’altro che del caldo: in tutta Italia, le temperature stanno raggiungendo i 35, a volte anche i 40 gradi.

Questo ovviamente influisce non poco sulle nostre beauty routine. In termini di pelle stressata, ma naturalmente anche in termini di trucco: quando fa molto caldo, il trucco deve essere leggero.

Meglio evitare fondotinta pesanti ed altri tipi di prodotti la cui texture non è fresca e leggera. Ma allora come fare per apparire impeccabili e curate con un trucco e leggero? La risposta è semplice: puntare tutto sugli occhi!

Scopri le tendenze make-up dell’Estate 2022

Per questa stagione estiva, luminosità e brillantezza sono le parole d’ordine. Dalle terre abbronzanti leggermente glitterate ai lip gloss, la tendenza è quella al trucco che punti ad illuminare il viso ed esaltarne i punti di forza, senza appesantire. In questo senso, un ottimo alleato è il trucco occhi.

Dalle matite per gli occhi a lunga tenuta agli eyeliner liquidi, fino a variegate palette di ombretti e ovviamente mascara.

Truccare gli occhi in modo definito è senza dubbio la tendenza maggiore dell’Estate 2022: in particolare, i trucchi grafici e ben definiti intorno agli occhi sono il grande trend della stagione. E allora via libera alla creatività!

Ti basterà acquistare un eyeliner oppure una matita, insieme a qualche tonalità di ombretto, per comporre i trucchi più fantasiosi che ti vengono in mente. La parola d’ordine, come già detto, resta sempre quella di valorizzare la zona degli occhi, puntando magari su un make-up che sappia valorizzare sia il taglio che il colore dei tuoi occhi.

Le ciglia finte: come e quando sceglierle

Quando si parla di valorizzare gli occhi, un grande must che non può mai mancare sono ovviamente le ciglia finte.

In questo senso, le ciglia finte sono un prezioso alleato anche in termini di comodità e praticità: applicare le ciglia finte consente infatti di apparire curate e definite, senza appesantire il volto con del trucco in questi giorni molto caldi.

Il nostro consiglio è perciò senza dubbio quello di preferire, nelle giornate più torride, le ciglia finte a qualsiasi altro tipo di make-up.

Ti faranno sembrare perfettamente curata, senza il rischio di trucco che cola a causa del caldo o del sudore. Inoltre, se le tue ciglia naturali non ti soddisfano, potrai allungarle con estrema facilità.

Le ciglia finte ti doneranno un aspetto seducente e, perché no, anche un po’ misterioso. Per allungare le ciglia non è necessario prendere un appuntamento dall’estetista, ci riuscirai in modo rapido e facile standotene comodamente a casa grazie a delle ciglia finte o a delle ciglia magnetiche.

Goditi ciglia di lunghezza e volume massimi nel minor tempo possibile! Applicare un paio di ciglia finte è infatti semplicissimo: prepara una pinzetta e la colla per le ciglia, prendi le ciglia con la pinzetta e applica la colla sul nodino o alla base delle ciglia adesive. Incolla poi le ciglia sulla palpebra mobile, il più vicino possibile alle radici delle tue ciglia. premi delicatamente, ed il gioco è fatto!

La Redazione

error: il contenuto è protetto.