Parola d’ordine: esfoliazione

Viso o corpo parola d’ordine: esfoliazione

Le nuove proposte per una esfoliazione della pelle perfetta in qualsiasi periodo dell’anno

Quante di voi hanno bisogno di prolungare l’abbronzatura? Quante invece desiderano una pelle morbida e rinnovata?

Che abbiate bisogno di una pelle lucente o più nutrita, la parola d’ordine è e sarà sempre esfoliazione. No, non è un’attività da svolgere soltanto in estate come in molti pensano.

Conservare una pelle ben idratata ed esfoliata contribuisce a mantenerla in salute per tutto l’anno, basta cambiare i prodotti a seconda delle esigenze e adattarli alla giusta stagione. Come? Vediamolo in dettaglio.

Proprio perché la pelle deve far fronte ai cambi di stagione, le novità di Yves Rocher per il corpo e L’Occitane per il viso sono quelle che meglio si prestano allo scopo in quanto adatte a tutte le esigenze.

Yves Rocher

Yves Rocher ha sviluppato una collezione di 3 nuovi gommage a esfoliazione profonda formulati per rispondere a bisogni diversi

Gommage Vegetale – ideale per l’estate. Vero e proprio rigeneratore della pelle, fa durare l’abbronzatura più a lungo: a base di albicocca, la sua funzione principale è quella di eliminare naturalmente le cellule morte. La grana della pelle appare affinata e levigata.

Gommage Detox – ideale per dare un nuovo sprint alla pelle in primavera e a prepararla alla stagione estiva: appare rinnovata, purificata e libera dalle impurità della vita urbana, pronta ad accogliere i raggi del sole in arrivo.

Gommage Ricco al Burro e Gusci di Karité – perfetto per l’inverno, dona maggiore comfort e morbidezza e con una texture ultra-ricca elimina dolcemente le cellule morte. La pelle ritrova comfort e morbidezza in un solo gesto.

L’Occitane en Provence

Per quanto riguarda L’Occitane invece, la proposta riguarda due novità che completano la linea Infusion un trattamento ultra sensoriale che dona luminosità al viso.  Si tratta di due esfolianti naturali dalle texture molto particolari

Polvere-in-mousse esfoliante viso al profumo di melograno e mandorla, è una polvere esfoliante innovativa che si trasforma in mousse a contatto con l’acqua. La formula ricca di enzimi elimina delicatamente la pelle morta e aiuta a liberare le ostruzioni dei pori, contrastando le impurità. La pelle appare pulita e luminosa.

Crema-in-latte esfoliante viso è una crema esfoliante che diventa rosa man mano che si massaggia sul viso. Libera la pelle del sebo in eccesso e grazie alla sua formula a base di frutta e mandorle la rende e la mantiene morbida.

Molteplici sono quindi i benefici degli esfolianti Yves Rocher e L’Occitane: non solo la pelle viene detersa in profondità, ma, attraverso la stimolazione del rinnovamento cellulare, viene attivata anche la microcircolazione che favorisce la lotta agli inestetismi cutanei e ai segni dell’invecchiamento. 

Valentina Radice  

No Comments Yet

Comments are closed