Labbra rimpolpate e morbide

Un rosso per ognuno con i Matte Silk Lipstick e Satin Lip Balm, firmati La Perla Beauty

Ricaricabili dalle formule lussuose, vegane e cruelty-free, i Lipstick garantiscono definizione e idratazione di lunga durata

Il risultato? Labbra che vibrano di colore, con effetto mat o satin, dall’aspetto estremamente naturale e dal contorno perfetto.

La Perla è un orgoglio italiano nato a Bologna nel 1954 grazie alle idee e all’abilità artigiana della sua fondatrice, Ada Masotti.

Profonda conoscitrice del corpo femminile e delle sue forme, Ada aveva le idee chiare su come esaltarle al meglio per far sentire ogni donna unica e speciale. Dai corsetti alla lingerie di qualità pensata per il giorno, passando per i costumi da bagno fino ad arrivare alla lingerie per la notte, il marchio si è conquistato il suo spazio diventando sinonimo di eleganza e cura artigianale.

A testimonianza di un percorso imprenditoriale e di prodotto in continua evoluzione, ci sono il traguardo raggiunto dei 60 anni di attività, unito alla decisione di ampliare il proprio orizzonte produttivo al settore della Bellezza.

Nel 2021, infatti, nasce La Perla Beauty con le sue prime otto fragranze di haute parfumerie, quattro prodotti per il corpo e la prima collezione pensata per il make up.  

Fin dall’inizio di questa nuova avventura il marchio imbocca una strada ben precisa. In linea con i suoi valori sceglie l’approccio cruelty-free e la sostenibilità con l’impiego di materiali riciclati e la possibilità di ricaricare i propri prodotti.

Oggi l’azienda è membro di PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) e ha conquistato il riconoscimento del Butterfly Mark of Positive Luxury.

Veniamo ora alla collezione dei rossi, pensati per labbra che brillano con i riflessi e l’effetto seta sulla pelle. Il marchio ce li propone in sei tonalità, declinate in mat e satin, che hanno tutte in comune il fatto di essere ricche di agenti emollienti e idratanti, per una sensazione di benessere delle labbra, idratazione continua e colore intenso, per un effetto seconda pelle.

La formula di tutti i rossetti, inoltre, è stata studiata anche per proteggere le labbra dalle aggressioni esterne, specie in città dove lo smog la fa da padrone. Tutte le formule sono vegane e quindi prive di parabeni, profumo e altre sostanze di origine sintetica.

A rendere questi rossetti ancora più intriganti ci pensa la confezione ricaricabile che gioca sui colori dell’oro e del rosso, del liscio e dello zigrinato, fino a diventare un oggetto quasi da collezione.

Conosciamo i Matte Silk Lipstick:

  • Cinnamon: il richiamo a una spezia che in passato era considerata rara e preziosa ci fa capire che siamo in presenza di un colore caldo. Fonde, infatti, le tonalità del rosso con quelle del marrone che arriva dalla terra. Le labbra sono avvolte da un colore intenso che unisce bellezza e quel sapore esotico, di mondi lontani che, in passato, evocava la cannella;
  • Rosewood: l’origine del colore evoca labbra dall’effetto naturale e dall’aspetto sano. Siamo in presenza di quella tonalità di rosa tipica di certe ville italiane che ospitano spesso giardini segreti e altrettanto meravigliosi. È un colore versatile, adatto per il giorno e per la sera, perché fonde il rosso che richiama i colori della terra con quel tocco gentile tipico del rosa.
  • Tiramisù: come dice il nome stesso, l’ispirazione arriva dal dolce italiano più famoso nel Mondo. Il colore fonde abilmente cenni di rosso intenso con il marrone del cacao, proprio come li ritroviamo nel tiramisù. L’effetto è quello del nudo caro agli anni ’90, per labbra dal colore sensuale e intenso;
  • Auburn: una tonalità che fonde il rosso porpora, il comune rosso e il rame. Proprio per questo, si armonizza bene con tutti i tipi di pelle e con il colore degli occhi, sia chiaro, sia scuro. Il rosso per chi ama questo colore ma cerca quel tocco in più

Conosciamo ora le proposte per la versione satin di La Perla Beauty. Tutti i rossetti hanno in comune l’effetto seta sulle labbra, il colore avvolgente, nutrimento e protezione di lunga durata grazie alla presenza dell’olio di argan con la sua azione antietà. Anche in questo caso ritroviamo formule vegane e quindi prive di parabeni, profumo e altre sostanze di origine sintetica. Scopriamo le tonalità di Satin Lip Balm:

  • Espresso: ritrova l’effetto energizzante del nostro espresso con, in più, i toni caldi del chicco di caffè. L’effetto satinato è modulabile. Con una prima stesura del rossetto le labbra hanno un aspetto fresco e sofisticato; con una seconda stesura il colore che, di suo, vira al marrone, diventa più intenso e ricco.
  • Almond: qui il colore trae ispirazione dal delicato marrone del guscio di questi frutti per una sfumatura che va dal rosso della rosa al marrone delicato. Il rossetto agisce come un balsamo sulle labbra per un effetto seta, senza peso. Le labbra vibrano di colore e sono idratate e nutrite a lungo.

Antonella Di Vincenzo

I rossetti e i prodotti de La Perla sono disponibili 
sul sito ufficiale e nelle boutique del marchio
error: il contenuto è protetto.