Effetto “intenso”

Sensai fa risplendere il viso di libertà e bellezza naturale grazie a due novità straordinarie: Flawless Satin Moisture Foundation e Contouring Lipstick

Tra qualche giorno potremo respirare a pieni polmoni un po’ di libertà e di ritorno ad una “quasi” normalità. Finalmente dall’11 febbraio, salvo eventuali cambiamenti, sarà possibile stare all’aperto senza indossare la mascherina che invece continua a restare obbligatoria negli spazi chiusi.

Sembra poco ma in realtà è moltissimo, un segnale che forse ci fa ben sperare ma soprattutto che ci permette di vivere una quotidianità più serena, continuando comunque a prestare estrema attenzione alle regole anti-covid, ma potendo far vedere il nostro sorriso all’aria aperta.

Questo significa anche un’altra cosa: bentornato amato make-up.

Ora la maggior parte delle persone evitano di truccarsi proprio perché make-up più mascherina è una combo micidiale e i motivi sono ben due: il primo perché il trucco resta più sulla mascherina che sul viso e il secondo sono gli effetti devastanti che rovinano la pelle. Lo sappiamo bene, il trucco sulla pelle funge da “protettore” poiché salva l’epidermide dai raggi solari e da tutti gli agenti esterni dannosi, ma quando si utilizza la mascherina per un tempo prolungato succede un disastro, perché la pelle non respira e l’ambiente umido che si crea, può portare ad alterazioni della barriera cutanea .

Invece adesso, che ci lasceremo accarezzare il volto dall’aria, possiamo tornare alle buone vecchie abitudini partendo proprio dalla base, ovvero dal fondotinta.

L’aria accarezza il volto e Sensai lo riveste della seta più pregiata: è Flawless Satin Moisture Foundation Spf25, il nuovo fondotinta che dona un delicato effetto seconda pelle

Il nuovissimo Sensai Flawless Satin Moisture Foundation è il prodotto perfetto per dare al volto quel tocco magico che mancava da un po’.

L’avvolgente e confortevole sensazione idratante che colora il viso di una lucentezza impeccabile lo rende il fondotinta idelae per reintegrare la make-up routine.

In particolare, la nuova formula, oltre a contenere, come tutti gli altri prodotti Sensai, Koishimaru Silk EX, ovvero il l’iconico ingrediente derivato dalla seta più pregiata, che promuovendo la sintesi di Acido Ialuronico protegge dall’ageing cutaneo, è ricca di altri elementi che contribuiscono ad ottenere un finish impeccabile, a lunga tenuta ed una perfetta aderenza senza lasciare tracce sulla mascherina, tra questi ci sono: Silky Frost Powder, sottilissime polveri illuminanti per un immediato effetto luminoso, Skin Aura Pigment un sapiente accostamento di pigmenti verdi e arancioni che consente di contrastare le imperfezioni del colorito donando uniformità, omogeneità e un aspetto sano e radioso. E ancora, l’innovativa Silk Drape Technology (un processo di ricristallizzazione delle polveri ottenute direttamente dalla seta) che dona una piacevolezza tattile delicata e sensibile, tipica di questa fibra così preziosa, regalando al viso un effetto coprente satinato e molto naturale.

Come utilizzarlo?

Vi suggeriamo di applicare Flawless Satin Moisture Foundation con il pennello Liquid Foundation Brush, dopo aver applicato il Glowing Base, per una stesura perfetta e un risultato invidiabile.

L’Art of Silk Illumination illumina la novità must-have di Sensai: è Contouring Lipstick, il rossetto che si ispira alle tradizionali pitture giapponesi a inchiostro

Dopo aver perfezionato la pelle, è ora di dedicarsi alle labbra, trascurate per moltissimo tempo, finalmente è possibile definirle, colorarle e dare loro l’intensità che meritano.

Come? Sempre con una meravigliosa novità firmata Sensai.

Si tratta di Sensai Contouring Lipstick, un rossetto unico nel suo genere che trascende la classica esperienza del colore. Con il suo tocco di ombreggiatura e la sua texture morbida e cremosa dona un finish multidimensionale che sottolinea, definisce e scolpisce le labbra in una sola passata.

Anche in questa formula torna l’ingrediente star di Sensai, il Koishimaru Silk, potenziato dal Lip Veil Complex, che fornisce un booster di idratazione ed elasticità, migliorando la barriera cutanea e contrastando l’ossidazione e i segni dell’età.

Dal mèlange sensazionale tra cultura artistica e innovazione nasce Contouring Lipstick: il lipstick che va oltre le tradizioni classiche del make-up offrendo nuovi ed eleganti gesti espressivi personalizzati,

Questo capolavoro nasce dal connubio dei più raffinati dettagli delle arti tradizionali giapponesi, con l’intento di infondere ai colori un tocco di ombreggiatura per dare loro ancora più profondità. Sensai si è ispirato all’arte pittorica giapponese Sumi, il cui significato è “inchiostro nero” e dove i soggetti sono dipinti con l’inchiostro, la cui intensità varia dal nero puro a tutte le sfumature possibili, semplicemente diluendolo con acqua.

Un vero e proprio omaggio alla cultura artistica giapponese a partire dall’utilizzo dei Pigmenti Sumi-Shadow che aggiungono profondità al colore, per consentire al prodotto di scolpire e definire con la sua luminosità vellutata in una sola passata. Il risultato sono labbra più piene e valorizzate da un delicato sottotono che ne sublima il colorito per uno straordinario finish naturale.

Il refil Sensai Contouring Lipstick è disponibile in dodici diverse nuance perfette per ogni tipo di incarnato. 

La texture soft-matte di Sensai Contouring Lipstick veste il viso di un look “effetto intenso”

La morbida texture di Sensai Contouring Lipstick, grazie a una miscela specifica di Elastomero di Silicone e Olio a basso indice di rifrazione, consente ad ogni tonalità di donare un elegante finish soft-matte. Infatti, a differenza di un tradizionale rossetto opaco, questa miscela di polveri si stende sulle labbra come una crema, avvolgendole con un’idratante sensazione di comfort e una luce vellutata.

L’eleganza e la tecnologia dentro e fuori: il packaging di Contouring Lipstick svela la qualità del prodotto

Anche il packaging vuole la sua parte e Sensai ha curato la confezione di Sensai Contouring Lipstick nei minimi dettagli, a partire proprio dal lipstick holder (venduto a parte) che assomiglia a un pennello giapponese: grazie alla sua forma affusolata dona la sensazione di impugnare una lussuosa bacchetta.
Altro dettaglio che impreziosisce il prodotto è l’elegante confezione nera arricchita da un cappuccio rosso, al suo interno il refil Sensai Contouring Lipstick dal sofisticato tubetto dorato.

Erika Fuser