Operazione difesa della pelle e dell’ambiente

Defence Sun, la fotoprotezione all’avanguardia

Defence Sun: la nuova linea di solari firmata BioNike difende il benessere della pelle e del Pianeta per un futuro migliore

Finalmente maggio è alle porte e, come ogni anno, le aspettative sono alte: sole, mare, caldo e una voglia impellente di mostrare la propria pelle abbronzata e ultra glow.

Per arrivare all’ultimo step di questa lista estiva dei “desideri”, tuttavia, è fondamentale “prevenire” e preparare, nel migliore dei modi, la pelle a trasformare i raggi del sole in una sfumatura ambrata, dorata ed extra illuminante che colori il nostro corpo e il nostro viso, regalandoci un look sano e invidiabile.

Come farlo? Con i prodotti giusti e la scelta non è di certo facile. Tra le tante creme che troviamo nel mercato, noi di Beautytudine, oggi, vogliamo suggerirvi un brand che sta facendo la differenza, sia in termini di risultati sia in termini di impegno nei confronti della salvaguardia del Pianeta.

Si tratta di BioNike, azienda italiana leader della dermocosmesi in farmacia, impegnata da anni nella ricerca di formule esclusive e su uno sviluppo sostenibile che contribuisca a rendere migliore il futuro.

Dalla Ricerca BioNike nasce la nuova linea Defence Sun, la fotoprotezione all’avanguardia creata per difendere la pelle al sole nel rispetto dell’ambiente

Fin dal principio, i solari BioNike hanno sempre garantito protezione nel rispetto di qualsiasi tipo di pelle, anche quelle più sensibili e intolleranti, da trattare con formule prive di conservanti, profumo e Nickel tested. Oggi, alla difesa della pelle, questo brand italiano d’eccellenza, affianca anche la protezione e la tutela dell’ambiente marino.

Per perseguire questa mission, che sta tanto a cuore all’azienda, è stato fondamentale operare su più aspetti, come i filtri UV, le formule ecocompatibili e il packaging riciclato e riciclabile. Ma BioNike non si è fermata qui: per promuovere ed educare sul rispetto e la tutela dei mari, il brand sta collaborando con Worldrise, una Onlus italiana che sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino attraverso un percorso incentrato sulla sensibilizzazione, la creatività e l’educazione.

In particolare, il progetto “Un mare di stelle”,  fortemente voluto da BioNike, prevede la tutela e la pulizia delle coste italiane per l’anno 2022 al fine di salvaguardare le foreste di gorgonie e le loro ospiti, le stelle marine, vere e proprie sentinelle della salute del mare, sensibilissime all’inquinamento.

Dal sole alla pelle con sicurezza e innovazione: è Defence Sun, la novità must have di BioNike con formule all’avanguardia e tecnologie d’eccellenza

Questa nuova linea ideata da BioNike contiene una tecnologia avanzata che, grazie ad un sistema di tripla fotoprotezione, offre alla pelle una difesa a 360° da: raggi UVA-UVB e  radicali liberi generati da raggi IR e dai danni biologici a lungo termine.
Inoltre, i filtri solari Defence Sun sono rigorosamente selezionati per la compatibilità cutanea e per l’elevato rispetto della biodiversità marina, come abbiamo già visto.

Scopriamo insieme, nel dettaglio, tutti i prodotti della linea Defence Sun

Integratore Alimentare

Per una difesa profonda, Bionike ha pensato ad un trattamento completo, partendo dalla prevenzione attraverso un Integratore Alimentare: in questo modo è possibile proteggere la pelle prima ancora di mettersi al sole.

Nello specifico, si tratta di un coadiuvante ai prodotti topici per la fotoprotezione che prepara all’esposizione solare. Questo prodotto innovativo contiene Beta carotene, Vitamina E, Vitamina C, Rame e Zinco, Licopene e L-Carnosina, contribuendo al mantenimento di una pelle normale, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo ed a mantenere una normale pigmentazione della pelle.

A seguire, BioNike ha pensato ad una serie di prodotti uguali con gradi di difesa diversi, per offrire una scelta varia e completa in base alle diverse esigenze della pelle

Latte Spray 50+, Latte Spray 30 e Latte Spray 15

Il primo prodotto solare della linea Defense Sun è il Latte Spray 50+, disponibile anche nella versione Latte Spray 30 e Latte Spray 15, un solare dalla texture ultra-leggera e non appiccicosa, capace di resistere all’acqua.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Formulato per una tripla fotoprotezione, questo prodotto si occupa della difesa ad ampio spettro dai raggi UVA-UVB, della protezione dai radicali liberi generati da raggi IR e dai danni biologici a lungo termine grazie al Pro-Repair Complex, un complesso che rafforza i meccanismi naturali di protezione e riparazione biologica della cute. A potenziare la formula, è stato aggiunto l’SPF Booster, il polimero che consente di ottimizzare la concentrazione di filtri.

Latte Fluido 50+, Latte Fluido 30 e Latte Fluido 15

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il secondo prodotto proposto da BioNike è il Latte Fluido 50+, disponibile anche nella versione Latte Fluido 30 e Latte Fluido 15, un latte solare, water resistant, dalla texture fluida e non appiccicosa. Formulato, anch’esso, per una tripla fotoprotezione, con Pro-Repair Complex ed SPF Booster.  

Spray 50+ e Spray 30

A completare la linea “Protezione Molto Alta” e “Potezione Alta” c’è lo Spray 50+, disponibile anche nella versione Spray 30, un solare leggero e non appiccicoso, resistente all’acqua, che presenta una texture trasparente da erogare facilmente con uno speciale sistema di erogazione a 360°.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Esattamente come gli altri prodotti, anche questo è formulato per una tripla fotoprotezione.

BioNike ha voluto dare spazio anche al viso, formulando dei prodotti specifici che si occupassero esclusivamente del benessere del volto, con una protezione molto alta.

Crema Viso Fondente 50+ e Crema Viso Fondente 30

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa Crema solare dalla texture morbida e confortevole che non unge, è indicata per la pelle normale e secca ed è disponibile sia nella versione “Protezione Molto Alta” che nella versione “Potezione Alta”.

Formulata con l’esclusiva tecnologia BioNike per una tripla fotoprotezione, è perfetta per assicurare alla pelle del viso un aspetto sano e luminoso.

Crema Viso Mat 50+

La Crema Viso Mat 50+ è stata studiata per la pelle grassa con imperfezioni e promette un effetto opacizzante. Come? Grazie ad Attivi Sebonormalizzanti che contrastano l’eccesso di sebo per un effetto secco ed anti-lucido.

Ad arricchire ulteriormente la formula è stata aggiunta la tecnologia BioNike per una tripla fotoprotezione.

Fluido Viso Anti Lucidità 50+ e Fluido Viso Anti Lucidità 30

Questo Fluido solare dalla texture ultra-leggera e non untuosa è perfetto per la pelle normale e mista. Disponibile nella versione Fluido Viso Anti Lucidità 50+ e Fluido Viso Anti Lucidità 30, ha un effetto mat, opacizzante, che protegge la pelle del viso dai danni solari.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Proprio come gli altri prodotti della linea Defence Sun, contiene la tecnologia d’eccellenza per una tripla fotoprotezione, arricchita con Pro-Repair Complex ed SPF Booster.

Fondotinta Compatto 50 Protezione Alta

Uno dei prodotti must-have nella beauty and make-up routine è il Fondotinta Compatto 50 Protezione Alta. Si tratta di un fondotinta ideale per la protezione della pelle del viso chiara, anche ipersensibile, capace di uniformare l’incarnato, minimizzare le imperfezioni e donare un aspetto mat naturale.

Disponibile in due nuance, Ambre e Bronze, è formulato esclusivamente con filtri minerali che assicurano una difesa ad amplio spettro dai raggi solari e dai radicali liberi.

Stick Solare 50+ Protezione molto alta

Questo pratico stick è stato ideato per uso localizzato, in modo da donare una protezione mirata alle zone più sensibili come labbra, naso e orecchie o anche alle cicatrici. Resistente all’acqua, lo Stick Solare 50+ Protezione molto alta si contraddistingue per la sua texture morbida e trasparente all’applicazione.

 

 

 

Crema Minerale 30 Protezione alta

La crema viso e corpo, formulata esclusivamente con filtri minerali, è specifica per la fotoprotezione della pelle chiara, ipersensibile o fragilizzata.  

Formulata per una tripla fotoprotezione, la Crema Minerale 30 Protezione alta difende, ripara e protegge la pelle, garantendo un risultato sano ed impeccabile.

BioNike completa il “ciclo protettivo” con dei prodotti da utilizzare post esposizione, perché la pelle va continuamente trattata con cura ed attenzione, dandole tutto ciò di cui ha bisogno. Scopriamo insieme i prodotti da utilizzare dopo essere stati al sole

Il Doposole

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fluido Doposole Idratante

La formula leggera e a rapido assorbimento del Fluido Doposole Idratante dona un’immediata e piacevole sensazione di freschezza alla pelle disidratata dal sole.

Questo prodotto eccezionale riequilibra il livello di idratazione naturale della pelle, aiutando a minimizzare la desquamazione, grazie anche all’esclusivo Pro-Repair Complex che contrasta i danni del sole, anche dopo l’esposizione.

Latte Spray Doposole Idratante

Proprio come il Fluido Doposole Idratante, anche il Latte Spray Doposole Idratante è stato ideato con la stessa formula e dona un’immediata sensazione di freschezza e un’idratazione prolungata che rivitalizza la pelle.

Crema Doposole Lenitiva

Si tratta di una formula specifica per lenire efficacemente le sensazioni di bruciore e calore dovute ad una eccessiva esposizione al sole. Dalla texture fresca e leggera, grazie alla combinazione di ingredienti lenitivi e riepitelizzanti, la Crema Doposole Lenitiva idrata la pelle e contribuisce a ridurre rapidamente gli arrossamenti.

Infine, BioNike non dimentica proprio nessuno, soprattutto le pelli più delicate che hanno bisogno di ancora più attenzione e cura.

Proprio per questo, la linea Defence Sun, comprende anche dei prodotti esclusivi per la protezione della pelle delicata di neonati e bambini

Questo slideshow richiede JavaScript.

Latte Spray 50+

Si tratta di una protezione molto alta, dalla consistenza leggera, facile da spalmare e non appiccicosa, specifica proprio per la pelle delicata di neonati e bambini.

Oltre ad essere resistente all’acqua ed anti-sabbia, questo Latte Spray 50+ è stato formulato per una tripla fotoprotezione.

Latte Fluido 50+

Come alternativa al Latte Spray 50+ c’è la versione Latte Fluido 50+, concepito e formulato nello stesso identico modo, protegge profondamente la pelle dei più piccoli.

Spray 50+

L’ultimo prodotto di questa linea ultra efficace è Spray 50+, specifico per la pelle delicata dei bambini, a partire dai 3 anni. Si tratta di un prodotto dalla texture leggera e non appiccicosa, facile da spalmare, che garantisce la massima praticità d’uso grazie allo speciale sistema di erogazione a 360°.

Erika Fuser

www.bionike.it
error: il contenuto è protetto.