So fresh, so good

Ringana, parola d’ordine: freschezza

So fresh, so good: il motto ricco di consapevolezza e motivazione di Ringana, il brand austriaco che ha rivoluzionato il mondo della cosmesi con l’obiettivo di aiutare le persone ed il pianeta

In un mondo saturo come quello della cosmesi, è una rarità trovare prodotti che, oltre a mantenere le promesse, seguano una linea definita e precisa, distinguendosi per il proprio impegno e la propria coerenza.

Oggi, noi di Beautytudine, vogliamo parlarvi di un brand che incarna perfettamente questa etica, dedicandosi, da 25 anni, a creare formule 100% vegane, cruelty free e che pensano al benessere del nostro corpo ma anche del pianeta.

Si tratta di Ringana, il marchio austriaco nato dall’insoddisfazione di due consumatori critici, Andreas Wilfinger e Ulla Wannemacher, che si sono resi conto della quantità infinita di ingredienti discutibili, come i conservanti, contenuti all’interno della maggior parte dei prodotti cosmetici.

Partendo da questa considerazione e, consapevoli che la situazione necessitasse di un cambiamento, i due fondatori hanno deciso di migliore le formule, finendo, poi, con il rivoluzionare completamente l’intero settore beauty. Così nacque un’idea visionaria: cosmetici freschi ed efficaci senza ricorrere a ingredienti inutili.

Efficacia e freschezza: il potente duo che contraddistingue Ringana, l’azienda simbolo dell’evoluzione della cosmesi naturale

La maggior parte dei prodotti sul mercato parla di efficacia, ma nessuno parla di freschezza, uno dei valori “star” che pulsa nel cuore di Ringana, sia per quanto riguarda lo “stato” degli ingredienti sia per quanto riguarda la loro integrità. Ma cosa intende il brand per “fresh”?

Significa che il marchio austriaco sceglie di non aggiungere conservanti ai suoi prodotti che quindi includeranno attivi, prevalentemente di estrazione vegetale, in modo che mantengano le loro proprietà inalterate per un periodo di tempo più ristretto.

Per questo motivo, i prodotti hanno una data di scadenza, a riprova, appunto, della loro freschezza assoluta. Quindi, se nei prodotti cosmetici comuni, la data di scadenza varia dai 6 ai 24 mesi a seconda delle formulazioni, per Ringana è molto precisa e si attesta spesso dal momento dell’apertura in circa 6 settimane.

In questo modo si ha anche una garanzia assoluta sulla reale efficacia degli ingredienti, seguita dalla consapevolezza ambientale che si traduce in materiali e packaging rispettosi, riciclabili e con sistemi ad aria compressa che permettono di utilizzare un prodotto fino alla fine, senza sprechi. Esattamente come emerge dal nuovo progetto “Ringana Re*think”, un programma dinamico che interviene su varie aree attraverso politiche e gesti tra cui: materie prime acquistate da comunità locali e, laddove possibile, certificate bio, l’utilizzo di energie rinnovabili, considerato un vero e proprio dovere, e l’impiego delle chips di imballaggio come fertilizzanti.

La filosofia unica di Ringana si riflette sulla scelta di ingredienti eccellenti per una bellezza naturale senza controindicazioni

I prodotti Ringana sono il risultato di un mix ottimale di precisione, alta tecnologia e natura, che viene perfezionato giorno dopo giorno. Gli ingredienti puri selezionati, che si esprimono in tutto il loro vigore rafforzando l’azione delle sostanze e dei principi attivi, creano effetti sinergici virtuosi.

Una scelta che riflette perfettamente la filosofia del brand, il quale punta a standard elevatissimi, sia per quanto riguarda i prodotti sia per quanto riguarda le interiezioni con le persone e l’ambiente, prodigandosi per raggiungere, mantenere e superare ogni obiettivo che si propone. Impegno confermato dai numerosi premi e dalle certificazioni conseguite.

Inoltre, Ringana è perennemente un passo avanti all’interno del mercato, riuscendo sempre ad anticipare le tendenze, migliorandosi. Si tratta di una visione lungimirante che stimola un atteggiamento ancora più innovativo da parte del brand. E questo perché vuole rendere soddisfatti ed entusiasti tutti i suoi clienti.

Ringana Fresh Skincare: il rituale di bellezza responsabile che ci permette di aiutare la pelle, il corpo e la mente con consapevolezza

Scopriamo insieme la linea Ringana Fresh Skincare – Set Medium, perfetta per pelli normali e miste

Fresh Cleanser

Adatto a tutti i tipi di pelle, Fresh Cleanser è formulato con Olio di Sesamo, ricco di antiossidanti naturali, Estratto di Tè Verde, che deterge in profondità con un’azione delicata sulla cute e uno speciale Complesso Vegetale a base di Meliloto, Jojoba e Ginkgo biloba che stabilizza il naturale film protettivo con pH acido.


A completare e rendere ancora più efficace questo detergente sono stati aggiunti Olio di Semi di Chia, che aiuta la pelle a mantenere la propria idratazione e Olio di Mandorla e Olio di vinaccioli, ingrediente must have per la sua azione emolliente e idratante.

Vi suggeriamo di utilizzarlo come primo step della beauty routine firmata Ringana, per preparare la pelle a ricevere tutti gli altri prodotti.

Fresh Tonic Calm

Questo prodotto è perfetto per le pelli sensibili. All’interno della formula contiene: Acido Lattico, i cui batteri idratano la pelle, ne rafforzano l’equilibrio naturale e prevengono le irritazioni, Syzygium Anisatum e Pepe di Montagna della Tasmania, che agiscono calmando e lenendo, Estratto di Boccioli di Ibisco, famoso per la sua azione rigenerante e Betaina, estratta dalla barbabietola da zucchero, che protegge dalla disidratazione.

Vi consigliamo di utilizzare Fresh Tonic Calm subito dopo Fresh Cleanser per una pulizia ancora più completa.

Fresh Hydro Serum

Questo Siero Extra Light si adatta a tutti i tipi di pelle. Formulato con idratanti come gli Idrolati rinfrescanti di Arancia e Kiwi e i Peptidi di Acacia, che consentono di migliorare il trasporto d’acqua nella pelle, Fresh Hydro Serum è un must have assoluto per un rituale di bellezza completo che garantisce risultati efficaci e duraturi nel tempo.

A potenziare la formula sono stati aggiunti: Estratto di Tè Verde, che stimola la circolazione cutanea, Estratto di Muschio Islandese, che permane a lungo sulla cute creando un film acqueo protettivo, e Acido Lattico, i cui batteri e principi attivi stimolano il naturale equilibrio del microbioma cutaneo, attenuano gli arrossamenti e rinforzano la barriera cutanea.

Vi suggeriamo di usare questo prodotto subito dopo Fresh Tonic Calm per dare alla pelle la dose quotidiana di idratazione che merita.

Fresh Cream Medium

Questa crema è stata formulata con ingredienti di altissima qualità come la Jiaogulan, la pianta dell’immortalità, famosa per la sua azione antiossidante e riparatrice e un Mix di Acido Ialuronico a catena corta, cioè a basso peso molecolare, e lunga, ovvero ad alto peso molecolare, che rigenera e idrata profondamente.

Ad arricchire questo duo efficace sono stati aggiunti: Olio di Macadamia, Billeri dei prati e di Baobab, che proteggono la pelle dalla disidratazione, Cisto, detto anche “pianta della bellezza” che aumenta il grado di idratazione della cute ed un Mix di pregiati Burri (Cupuaco, Mango e Karitè) fondamentali per la loro azione emolliente e nutriente.

Vi consigliamo di utilizzare Fresh Cream Medium per coccolare la pelle con un boost di idratazione ed efficacia.

Erika Fuser

e - shop
error: il contenuto è protetto.