Sollievo immediato alla pelle sensibile

Pelle sensibile: le cure in città

Il rientro dalle vacanze porta alla pelle, specie se sensibile, arrossamenti e irritazioni legati a smog e stress. L’epidermide, già messa alla prova da sole e vento durante le vacanze, ci chiede aiuto

Arrossamenti e irritazioni, per chi ha questo tipo di pelle, non sono ahimè legati solo all’esposizione al sole estivo. A differenza di quanto si possa pensare, anche il sole in città rappresenta una minaccia e può portare, oltre alla sensazione di “pelle che tira” anche alla comparsa delle macchie scure.

Cosa fare, allora?
La nostra proposta sono i prodotti della linea Peaux Sensibles di EISENBERG Paris. Sono prodotti pensati per garantire un’azione lenitiva e calmante e restituire alla pelle sensibile sollievo ed elasticità svolgendo, allo stesso tempo, un’azione antietà.

L’azienda è figlia di José Eisenberg, un imprenditore poliedrico che è passato dal mondo della moda alla tecnologia fino ad approdare alla cosmetica nel 1985 con il proprio marchio. La sua idea era ed è rendere le donne sempre più belle, con prodotti naturali e senza troppi artifici. Da qui la decisione di puntare molto sulla ricerca scientifica, una scelta che ha prodotto il brevetto, depositato, Formula Trio-Moléculaire®. Si tratta di tre molecole che sono alla base di tutti i prodotti EISENBERG e aiutano la pelle a rigenerarsi e ossigenarsi, mantenendo così un aspetto giovane.

I tre componenti in questione agiscono in sinergia e, nello specifico, si tratta di:

  • Enzimi che hanno un’azione rigenerante, favoriscono l’eliminazione delle cellule morte e quindi il rinnovamento cellulare;
  • Citochine, estratte dal latte, che hanno un effetto energizzante e ristrutturante sul derma, lo strato più profondo della pelle;
  • Biostimoline, estratte dai germogli di faggio che ossigenano i tessuti per una pelle più elastica e idratata in profondità, meno soggetta alla formazione delle rughe.

Tornando alle esigenze della pelle sensibile, ti presentiamo un trittico di prodotti per viso e occhi, forti di un mix di sostanze naturali come l’estratto di cellule staminali delle foglie di lampone per l’azione antinfiammatoria; l’estratto di Boswellia, una pianta ben nota alla medicina ayurvedica indiana per le sue proprietà calmanti e lenitive; gli oli di sesamo, jojoba, avocado e mandorla dolce, per idratare e nutrire; il burro di karité in purezza per regalare benessere contro le aggressioni esterne; le vitamine E e C per le proprietà antiossidanti e il bisabololo per le sue proprietà addolcenti.

Il primo prodotto del trittico è il Sérum Calmant Ressourçant, un siero studiato per viso e occhi per dare sollievo immediato alla pelle sensibile, in virtù dei suoi ingredienti come il già citato estratto di cellule staminali di foglie di lampone, dall’azione protettiva, la Boswellia dall’azione calmante e l’olio di semi di sesamo dalle proprietà restitutive e idratanti.

Con questo trattamento la pelle ritrova il suo equilibrio e, riparata dall’interno fin nel suo DNA, resiste meglio alle aggressioni esterne. I primi risultati di questa profonda trasformazione sono visibili già 30 minuti dopo l’applicazione. Il Sérum Calmant Ressourçant è disponibile nel flacone da 30 ml.

Masque Fondant Réparateur è una maschera dalla consistenza in crema estremamente leggera, che riesce a fondersi con la pelle. Contiene la Formula Trio – Moléculaire®, brevetto anti-età esclusivo Eisenberg. Ritroviamo nella formulazione anche l’estratto di Boswellia e le cellule staminali delle foglie di lampone, con le loro proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie. Gli oli naturali di avocado e di mandorla dolce, insieme al burro di karité, regalano alla pelle sensibile idratazione e benessere.

Chiudiamo il trittico con la Crème Apaisante Réparatrice, un trattamento giorno/notte in crema dalla consistenza delicata, studiata per idratare e lenire la pelle, uniformando l’incarnato. Ripara i danni causati dalle aggressioni esterne grazie, ancora una volta, all’estratto di cellule staminali di foglie di lampone e alle loro proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e riparatrici del DNA cellulare e alla Formula Trio-Moléculaire® per l’effetto anti-età.

La pelle sensibile perde quell’aspetto un po’ irregolare e appare più bella e sana, fin dalle prime applicazioni.

La pelle sensibile, in città, non è mai stata così bene.

Antonella Di Vincenzo

I prodotti EISENBERG Paris sono disponibili presso i rivenditori 
autorizzati Sephora, Gruppo Douglas e Pinalli e al WEB SITE
error: il contenuto è protetto.