Da Eisenberg una pelle più giovane e sana

Cosa vogliamo dalla nostra pelle? Che sia bella, giovane e sana! Eisenberg ha creato per noi delle novità che ci aiuteranno a raggiungere questi obiettivi: scopriamole insieme

A che età si inizia a invecchiare?

Facciamo una premessa: noi pensiamo che tra i 28 e i 40 anni si è assolutamente giovani. Ma, purtroppo, la nostra pelle non è d’accordo con noi: pare che già a 25 anni i radicali liberi inizino ad aggredire la pelle, dando il via al processo di invecchiamento cutaneo.

Così, mentre allo specchio vediamo ancora il nostro viso tonico e uniforme, la barriera protettrice della pelle inizia a indebolirsi, la rete elastica del derma inizia a perdere consistenza, la microcircolazione inizia a ridursi, il sebo diminuisce. E, a lungo andare, tutto questo porta a un rilassamento dei tessuti, alla comparsa delle prime rughe, alla disidratazione della pelle.

Per le donne tra i 28 e i 40 anni sono quindi necessari dei trattamenti mirati che aiutino la pelle a rimanere giovane il più a lungo possibile, che combattano la disidratazione, le prime rughe, i radicali liberi. Per rispondere ai bisogni specifici delle under 40, Eisenberg ha creato due trattamenti quotidiani che proteggono, idratano, stimolano la pelle: sono l’emulsione e la crema della linea Secret Premières Rides.

Secret Premières Rides: la formula Eisenberg dedicata alle under 40

Per capire come fa la beauty routine Secret Premières Rides di Eisenberg a essere così efficace bisogna analizzare i suoi ingredienti chiave. Il fiore all’occhiello di Secret Premières Rides è la Formula Trio-Moléculaire®, composta da tre molecole: gli Enzimi rigeneranti che migliorano l’aspetto della pelle; i Citochine, peptidi estratti dal latte che energizzano la pelle e ne migliorano la compattezza; e le Biostimoline, degli estratti vegetali che ossigenano le cellule e lisciano la pelle.

Accanto a questa formula, troviamo l’Acido Ialuronico a Basso Peso Molecolare, che assicura un’idratazione intensa e a lungo termine: la sua azione regola l’idratazione interna della pelle rendendola impermeabile, e stimola la sintesi del collagene rendendo il viso più compatto.

Emulsione e crema Eisenberg contengono anche la Vitamina E, anti radicali liberi per eccellenza. La Vitamina C antiossidante va poi ad arricchire l’emulsione, mentre il Burro di Karité dona alla texture della crema le sue proprietà nutrienti e rigeneranti.

Questo mix di ingredienti firmato Eisenberg ha un’azione antiossidante e rigenerante: sia gli studi clinici che i test di autovalutazione confermano che, dopo due mesi, la pelle appare molto più liscia e luminosa, le rughe sono ridotte, l’idratazione e l’elasticità aumentano. E, in più, le donne hanno promosso anche le texture e la profumazione di entrambi i trattamenti.

Due texture dall’efficacia garantita

La formula super-efficace di Secret Premières Rides, come dicevamo, è declinata in due prodotti diversi: un’emulsione e una crema. L’Émulsion Secret Premières Rides è un’emulsione oil-free tanto leggera quanto dissetante, perfetta dunque per chi preferisce le texture delicate.

Può essere utilizzata come trattamento giorno e notte, oppure alternato alla crema per un maggior comfort la sera. In entrambi i casi, donerà al vostro incarnato la freschezza e la luce di un petalo di rosa, idraterà e liscerà la pelle e ricompatterà il derma dall’interno.

Créme Secret Premières Rides invece è una crema idratante, antiossidante e anti-rughe dalla texture ricca ma allo stesso tempo delicata, adatta a chi ama i trattamenti cocooning. Morbida e sensoriale, la crema lascia l’incarnato fresco e la pelle vellutata, mentre la idrata, la rigenera e la addolcisce dall’interno. Come l’emulsione, anche la crema può essere utilizzata come trattamento unico giorno e notte, o alternata all’emulsione per maggior leggerezza al mattino.

Il siero antistress dedicato alla pelle sensibile e irritata

La Formula Trio-Moléculaire® di cui vi abbiamo appena parlato è protagonista anche di un altro trattamento Eisenberg: il Soin Anti-Stress. Può capitare, soprattutto quando si ha la pelle sensibile, di avere a che fare con irritazioni, arrossamenti e prurito.

La causa di queste irritazioni è lo stress: sole, freddo, vento, inquinamento, stile di vita frenetico, emozioni forti sono tutte fonti di stress per la pelle. Per detossinare la pelle sensibile, Eisenberg ha studiato Soin Anti-Stress, una crema fondente e invisibile che rigenera e protegge la pelle stimolandola a reagire alle aggressioni esterne. 

Al cuore della formula, gli estratti che leniscono e proteggono

Al cuore della formula del Soin Anti-Stress, accanto all’azione rigenerante, energizzante e ossigenante della Formula Trio-Moléculaire®, c’i sono le proprietà antinfiammatorie e lenitive della Boerhavia diffusa, una pianta indiana che ristabilisce la soglia di tollerabilità della pelle, la lenisce, la rigenera, la protegge sia dallo stress ambientale che da quello interno. Anche il Bisabololo aiuta a lenire e addolcire la pelle, accelerando la sua rigenerazione e riducendo gli arrossamenti. Infine, il Complesso di Estratti di Grani d’Orzo, Olio di Argan e Burro di Karité protegge la pelle dalle reazioni allergiche, la nutre, la lenisce. Applicate il Soin Anti-Stress tutte le sere, da solo o prima del vostro abituale trattamento, per depurarla da tutto lo stress della giornata e farla tonare sana e luminosa.

Federica Miri

SOCIAL FB
www.eisenberg.com
No Comments Yet

Comments are closed