Bellezza è ricerca
Repêchage per la ricerca di Fondazione Umberto Veronesi
Ottobre è rosa, rosa come il piccolo nastro simbolo del sostegno alla ricerca nella lotta ai tumori femminili, a cominciare da quello al seno. Rosa come il progetto “Pink is good”
Oggi Beautytudine ti racconta come bellezza e sostegno alla ricerca camminino di pari passo e lo facciamo presentando la linea Hydra Dew Pure di Repêchage. Una parte del ricavato delle vendite sarà, infatti, devoluto alla ricerca della Fondazione Umberto Veronesi per combattere i tumori di ovaio, utero e seno.
Una battaglia e una corsa contro il tempo per trovare terapie sempre più personalizzate. A ribadire quanto sia importante la ricerca e ci pensano i numeri. I dati Airtum (Associazione italiana registri tumori), aggiornati al 2021, sono lì a testimoniare che le nuove diagnosi di tumore al seno sono nell’ordine di 55mila all’anno ma, se si agisce in maniera tempestiva e la malattia viene individuata nelle sue primissime fasi, le probabilità di guarigione sono molto alte. Parliamo di una percentuale di guarigione che supera il 90%.
Cominciamo dalla detersione: Hydra Dew Pure Gentle Foaming Cleanser è una mousse detergente testata dermatologicamente. Ha una consistenza soffice e delicata ed è quindi ideale per le pelli particolarmente secche.
Tra i suoi principi attivi ritroviamo le stesse alghe della Crema Viso, con la loro azione idratante e protettiva, associate a due estratti, quello dei fiori di ninfea, dall’effetto lenitivo e calmante e quello di avena, un antinfiammatorio naturale.
Hydra Dew Pure Facial Essence Mist, come suggerisce il nome, è un’impalpabile emulsione spray, tra tonico e siero che svolge un’azione idratante, levigante, rimpolpante e ricostituente. Può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata anche solo per regalare nuova luce al viso. I punti di forza della formulazione sono:
- L’acqua di mastica, una resina dalle proprietà lenitive che arriva dall’isola greca di Chios;
- L’estratto di melissa, un potente antinfiammatorio e decongestionante naturale. Rallenta il processo di invecchiamento e svolge un’azione tonificante;
- L’estratto di equiseto previene il rilassamento cutaneo e tonifica la pelle.
La Crema Viso Idratante Hydra Dew Pure Facial Moisturizer da giorno formulata per prevenire la comparsa dei segni del tempo grazie ai suoi principi attivi, specialmente da una selezione di alghe ovvero:
- Una particolare varietà di alga bruna ricca di ben 12 vitamine, tra cui spiccano quelle oramai note in cosmetica come la C e la E, oltre al betacarotene che rafforza l’efficacia della vitamina A. Amminoacidi e oligoelementi assicurano poi idratazione, nutrimento e un’efficace azione antiossidante;
- L’estratto di alga delle rocce che prolifera nelle acque dell’Oceano Atlantico, nella sua estremità più a nord. Con la sua ricchezza di principi attivi leviga e ammorbidisce la pelle;
- L’estratto di una terza alga, dal nome botanico di Codium Tomentosum la aiuta a mantenere la sua naturale idratazione fino al 50% rafforzandone dunque la barriera idrolipidica;
- L’olio di semi di Camelia Japonica previene la perdita di idratazione e stimola, allo stesso tempo, la produzione di collagene. Svolge anche un’azione antiossidante e antinfiammatoria;
- I peptidi agiscono su linee sottili e segni del tempo andando a distendere la pelle.
Stiamo parlando di un prodotto testato dermatologicamente e privo di profumo, come del resto avviene per tutti i prodotti di questa linea.
Studi clinici hanno dimostrato una pelle più liscia e levigata del 45% dopo 28 giorni di utilizzo quotidiano.
Per la notte Hydra Dew Pure Night Cream, Crema Viso dall’elevato potere antiossidante che sfrutta le virtù rinforzanti, riparatrici e idratanti dell’Olio di Semi di Camelia Japonica.
Hydra Dew Pure Eye Contour Cream, specifica per la zona perioculare, rafforza le naturali difese della pelle, migliora l’elasticità e previene la formazione dei segni del tempo.
Hydra Dew Pure Moisture Lift Serum è un siero dalle elevate proprietà idratanti che ha anche un effetto lifting. La sua formulazione unisce il potere dell’estratto di alga rossa con quello di una pianta peruviana, la Caesalpinia Spinosa, per creare un film invisibile sulla pelle in modo da risollevarla e distendere così i segni del tempo fino a farla apparire più tonica. Svolge anche un’azione idratante e anti-età.
Hydra Dew Pure Oil è un olio secco dall’elevato potere idratante che associa agli estratti di alga sette oli naturali, Camelia Japonica, mastica, semi di girasole, mandorle dolci, canapa, oliva e olio di semi di cartamo, derivato da una pianta che somiglia allo zafferano. Svolge un’intensa azione idratante ed è ideale per le pelli molto secche.
Hydra Dew Pure Elixir Balm è un balsamo super idratante che idrata in profondità e ripristina le fibre di collagene. Risultato, una pelle più giovane e rivitalizzata.
In occasione del sostegno alla campagna “Pink is good”, per ricerca e prevenzione dei tumori femminili, il marchio propone anche lo Starter Collection, un kit contenente 5 prodotti della gamma Hydra Dew Pure.
Ricerca e bellezza non sono mai andate così d’accordo.
Antonella Di Vincenzo
WEB SITE