Preservare la vitalità della pelle

L’azione rivitalizzante della Camelia Rossa

Chanel apre le porte al 2022 con una nuova collezione straordinaria: si tratta di 1 de Chanel, una linea olistica che unisce skin-care e make-up ispirandosi a una potenza insuperabile, la natura

La narrazione di un’evoluzione straordinaria che conserva tradizione ma è rivolta verso l’innovazione, un cambiamento progressivo che mira a un futuro completamente sostenibile ma senza mai dimenticare le proprie radici, il proprio passato e la propria eredità.

È la narrazione di un brand che ha fatto la storia nel mondo dell’haute couture, creando tendenze eterne che definiscono lo stile e la moda da oltre 100 anni.

È il mondo di Chanel che quest’anno, come ogni anno, ci sorprende con una nuovissima collezione beauty, unendo il mondo della skin-care con quello del make-up, seguendo un unico preziosissimo fil rouge, la Camelia, il fiore emblematico a cui Gabrielle era particolarmente affezionata.

Dall’intelligenza della natura è nata la nuovissima collezione  1 de Chanel, una linea di trattamenti incentrati su un ritorno all’essenziale che offrono un approccio innovativo, olistico ed eco-responsabile alla bellezza.

Gli standard elevati di Chanel e la sua ricerca della perfezione per gli ingredienti cosmetici trovano risposta nel cuore della Camelia

Questa nuova linea firmata Chanel dalle consistenze sensoriali, che preserva lo splendore della giovinezza riattivando le fonti di vitalità, pone al centro delle sue formule innovative la Camelia, in particolare un estratto dal fiore di Camelia Rossa, varietà “Czar” della Camellia Japonica, che è delicata ma allo stesso super resistente, infatti né l’acqua né il freddo compromettono minimamente i suoi petali.

Inoltre, con la sua fioritura invernale e il fogliame sempreverde, questa varietà di Camelia è una pianta unica sotto molti aspetti, un vero e proprio tesoro botanico: nel cuore dei suoi petali si concentra l’Acido Protocatechico, una molecola attiva mai osservata prima, in grado di proteggere la vitalità cellulare intervenendo nel primo stadio dell’invecchiamento cutaneo.

Un nuovo modo di prendersi cura di sé, del corpo e dell’anima, dalla pelle alla mente: è 1 de Chanel

Alla base di una pelle sana e quindi bella, le funzioni cellulari sono sempre attive e lavorano a pieno regime. Il problema si pone quando diversi fattori come il passare del tempo, le aggressioni esterne, l’inquinamento e lo stress ne influenzano la qualità causando la graduale perdita della loro vitalità e lasciando spazio ai segni dell’età.

La Ricerca Chanel, in particolare, ha osservato che i danni causati dalle aggressioni interne ed esterne accelerano l’ingresso delle cellule nella senescenza, il processo d’invecchiamento cutaneo, compromettendo il corretto funzionamento anche di altre cellule attive e aumentando ulteriormente i danni.

Tuttavia, grazie al lavoro dei ricercatori che sono riusciti a testare le proprietà dell’Estratto di Camelia Rossa nei modelli cellulari che riproducevano le diverse fasi della senescenza, è stato possibile trovare una soluzione non solo efficace ma anche duratura. Già nella prima fase, infatti, sono stati raggiunti risultati eccellenti: questo fiore prezioso limita l’entrata in senescenza delle cellule, consentendo di mantenerle sane più a lungo mediante il ripristino della vitalità cellulare.

Responsabilità, attenzione e rispetto: è la scelta di Chanel per preservare l’ambiente

Una delle priorità assolute della maison francese è quella di limitare l’impatto dannoso sull’ambiente, arrivando a eliminarlo completamente. L’etica di Chanel si basa sulla “legge dell’influenza” che la natura ha su di noi e che noi abbiamo su di essa, perciò è nostro compito e nostra responsabilità proteggerla.

Proprio per questo, tutte le formule sono realizzate con un’alta percentuale di materie prime ecocompatibili, di provenienza sostenibile e con ingredienti di origine naturale, rinnovabili e a ridotto impatto ambientale. Un esempio sono i derivati della Camelia: per non perdere nulla della pianta, se ne utilizzano petali, semi e lieviti, anche perché ogni singola parte custodisce benefici unici e indispensabili.

Tutte le confezioni della linea, inoltre, sono progettate ecologicamente: sono stati utilizzati materiali riciclabili, come ad esempio, il vasetto che contiene la crema è stato pensato per essere ricaricato, l’utilizzo del cellophane e dei fogli informativi sono stati eliminati, i loghi sui coperchi sono stati sostituiti con l’incisione direttamente negli stampi di produzione e anche tutti i coperchi dei prodotti della linea contengono materiali riciclati o a base biologica.

1 de Chanel: la linea skin-care antietà di nuova generazione che preserva la vitalità della pelle

Le formule altamente tecnologiche e avanzate di 1 de Chanel sono state elaborate in perfetta affinità con la pelle e offrono efficienza e sensorialità senza eguali. Le loro performance rispondono perfettamente alle cinque principali preoccupazioni causate dall’invecchiamento cutaneo: le rughe e le rughette, la visibilità dei pori, la perdita di elasticità, la mancanza di comfort e la luminosità. E questo è anche il motivo per cui è stata scelta la Camelia come ingrediente star, non solo perché protegge le cellule dalle conseguenze dello stress e migliora la qualità della microcircolazione, ma anche perché garantisce una pelle meglio ossigenata e splendente di giovinezza.

Scopriamo insieme il nuovo trattamento skin-care 1 de Chanel

Poudre de Mousse Nettoyante au Camélia Rouge: deterge, purifica e illumina

Un buon ed efficace rituale di bellezza alla base ha sempre un’ottima detersione. Si perché la pelle per essere sana deve essere perfettamente pulita in modo da ricevere tutti i benefici contenuti nei prodotti che seguono questo step fondamentale.

In particolare, la consistenza in polvere ultra-fine di Poudre de Mousse Nettoyante au Camélia Rouge rivoluziona completamente il rituale di pulizia della pelle. Arricchita con olio di Camelia Rossa, questa mousse detergente, a contatto con l’acqua, si trasforma in una schiuma morbida e leggera che elimina impurità e residui di inquinamento, lasciando la pelle purificata e luminosa.

Come utilizzarla?

Vi suggeriamo di versare l’equivalente di 1/2 cucchiaino di polvere nel palmo della mano, per poi aggiungere qualche goccia d’acqua fino ad ottenere una ricca schiuma.

Successivamente, il prodotto va distribuito su tutto il viso tramite dei movimenti circolari di massaggio. Infine è importante risciacquare abbondantemente con acqua.

Lotion Revitalisante au Camélia Rouge: energizza, affina e rimpolpa

Dopo la detersione, si passa alla lozione e Chanel ha ideato un prodotto perfetto per questa fase: si tratta della Lotion Revitalisante au Camélia Rouge, fresca e trasparente, dona un forte senso di freschezza, relax e comfort alla pelle, oltre a restringere i pori e a migliorare l’elasticità.

Come applicarla?

Vi consigliamo di riscaldare la lozione tra le mani prima dell’applicazione, con movimenti leviganti su tutto il viso, esercitando un lieve pressione.

La pelle, successivamente, sarà pronta a ricevere gli altri trattamenti della linea 1 de Chanel.

Crème Yeux Revitalisante au Camélia Rouge: riduce borse e occhiaie, leviga le rughe del contorno occhi

Ecco un dettaglio che fa la differenza nella skincare routine: si tratta di un prodotto che spesso viene dimenticato ma che è fondamentale per donare allo sguardo, e a tutto il viso, il benessere e la luminosità giusta. È la Crème Yeux Revitalisante au Camélia Rouge.

Grazie alla sua formula arricchita con Squalano di origine vegetale e Acido Ialuronico, questa crema bianco perlata idrata, combina l’Estratto di Camelia Rossa dalle proprietà rivitalizzanti con un “light complex” anti-borse e anti-occhiaie, riuscendo così ad attenuare i segni di stanchezza e illuminare istantaneamente lo sguardo.

Come applicarla?

Per ottenere un risultato visibile bisogna applicare Crème Yeux Revitalisante au Camélia Rouge con la corretta gestualità. È fondamentale effettuare movimenti leviganti con i polpastrelli sulla palpebra superiore, dall’angolo interno verso l’esterno e ripetere per tre volte.

Concludere, poi, il rituale con gli stessi movimenti leviganti sotto l’occhio, dall’esterno verso l’interno, partendo dall’angolo esterno dell’occhio, quindi al centro e infine dall’angolo interno.

L’elasticità della zona del contorno occhi risulta subito migliorata, la pelle è avvolta da una sensazione di confort e il contorno occhi è più luminoso.

Serum Revitalisant au Camélia Rouge: previene e corregge i cinque segni del tempo

E ora finalmente è arrivato il momento di ricevere il trattamento star del rituale di bellezza 1 de Chanel, un must-have assoluto che contiene un’alta concentrazione di Estratto di Camelia Rossa che preserva la vitalità della pelle.

La texture in gel trasparente dall’effetto rinfrescante di Serum Revitalisant au Camélia Rouge si assorbe immediatamente e, nel tempo, riduce la comparsa di rughe e la visibilità dei pori, migliorando visibilmente l’elasticità della pelle e ripristinando la luminosità dell’incarnato.

Come applicarlo?

Per ottimizzare l’azione di Serum Revitalisant au Camélia Rouge, la maison francese ha sviluppato una gestualità specifica, da eseguire su tutto il viso dopo l’applicazione: bisogna effettuare con l’indice e il pollice una serie di pizzicottamenti, imprimendo una leggera rotazione, lungo la linea della mascella, dal centro verso l’esterno del viso, per poi risalire gradualmente dall’angolo della bocca alle orecchie e infine dal naso agli zigomi, utilizzando sempre l’indice e il pollice.

Questa coccola quotidiana aumenta la luminosità dell’incarnato agendo sulla vascolarizzazione e quindi sull’ossigenazione della pelle.

Crème Revitalisante au Camélia Rouge: leviga, rimpolpa e dona confort e luminosità

L’ultimo step del nuovo rituale di bellezza firmato Chanel è la crema rivitalizzante, formulata con un’alta concentrazione di Olio ed Estratto di Camelia Rossa.

La consistenza impalpabile di Crème Revitalisante au Camélia Rouge leviga visibilmente le rughette e dona confort e luminosità alla pelle, formando una barriera protettiva contro l’inquinamento urbano.

Come utilizzarla?

È importante applicare questa crema ultra innovativa quotidianamente, mattina e sera, a piccoli tocchi su viso, collo e décolleté, subito dopo il Sérum Revitalisant.

Per ottimizzarne l’azione, vi consigliamo di eseguire lunghi movimenti leviganti dal centro verso l’esterno del viso.

Risultato? La pelle apparirà subito più luminosa, più levigata e i tratti saranno distesi.

Sérum-en-Brume Revitalisant au Camélia Rouge: anti-inquinamento, rinfresca e dona luminosità

La ciliegina sulla torta di questa nuova linea ultra tecnologica è Sérum-en-Brume Revitalisant au Camélia Rouge. Si tratta di un siero brume bifase che eguaglia la concentrazione di Estratto di Camelia Rossa del Sérum Revitalisant.

Nebulizzata nel corso della giornata su tutto il viso, la sua formula protegge efficacemente la pelle dall’inquinamento preservandone il capitale di giovinezza.

La pelle è quindi avvolta da una sensazione di comfort, è rinfrescata e più luminosa.

Come applicarlo?

Il Sérum-en-Brume Revitalisant può essere utilizzato in qualsiasi momento, prima o dopo l’applicazione del make up, eseguendo due nebulizzazioni orizzontali e due verticali. È necessario poi esercitare dei movimenti di pressione con i palmi delle mani per far assorbire il prodotto.

Scopriamo ora la linea make-up 1 de Chanel

Fond de Teint Revitalisant au Camélia Rouge: illumina, idrata e protegge

Dopo la skincare, è ora il momento di passare al make-up per colorare e illuminare il nostro viso di bellezza autentica.

Questo fondotinta risulta ultra efficace grazie ai pigmenti rivestiti che garantiscono una lunga tenuta, combinati ad un duo di agenti filmogeni effetto “seconda pelle”. La formula rivitalizzante consente a Fond de Teint Revitalisant au Camélia Rouge di uniformare il colorito e correggere le imperfezioni, proteggere l’epidermide dalle aggressioni esterne e preservare il capitale di giovinezza.

Un prodotto straordinario che offre una copertura perfettamente modulabile dal risultato luminoso. La pelle splende di giovinezza e appare naturalmente più bella giorno dopo giorno.

Baume Levres et Joue Revitalisante au Camélia Rouge: esalta il colore, nutre e rimpolpa labbra e guance

Arricchito con Olio di Camelia Rossa e Cera di origine vegetale, questo balsamo multiuso cremoso e colorato si applica con le dita sulla bocca e sugli zigomi, per esaltarne la tonalità naturale.

La consistenza cremosa si fonde istantaneamente sulla pelle, donandole una sensazione immediata di comfort e idratazione. Le labbra appaiono subito rimpolpate  e più morbide

Baume Levres et Joue Revitalisante au Camélia Rouge è disponibile in sei tonalità per un risultato naturale dall’ effetto brillante.

L’Eau Parfumée N°1 de Chanel – L’Eau Rouge – L’Eau Parfumée Revitalisante: un’acqua di trattamento che profuma, rinfresca e vivifica

Questa composizione olfattiva delicata e inebriante, a immagine della Camelia Rossa, offre delicatezza ed energia.

Olivier Polge si è lasciato ispirare dall’unicità della Camelia Rossa per creare un bouquet floreale inedito: il profumiere ha utilizzato una base di trattamento e l’ha arricchita con Acqua di Camelia rinfrescante e un Estratto di Camelia Rossa rivitalizzante.

Tuttavia, poiché la Camelia è inodore, Polge ha adottato un approccio onirico che lo ha portato a immaginare questa fragranza fresca, giocando sui contrasti. Ha optato, quindi, per generose note floreali e un cuore che evoca il fiore della Camelia, rotondo e voluttuoso; così, infatti, spiega: “Sono partito da una moltitudine di sfaccettature floreali, gelsomino, arancio, rosa, caratteristiche della Maison, per poi associarle a note frizzanti di frutti rossi, che esprimono la freschezza di quest’acqua di trattamento profumata”.

Come utilizzarla?

Ideale per iniziare o concludere il rituale 1 de Chanel, LEau Rouge si utilizza come un profumo e si vaporizza generosamente sui punti di pulsazione o su tutto il corpo.

Erika Fuser

Scopri la selezione su chanel.com, nelle Fragrance & Beauty Boutique e nei Beauty Space CHANEL
CHANEL FRAGRANCE & BEAUTY BOUTIQUE

GALLERIA VITTORIO EMANUELE II 14 - MILANO:
E-mail: BoutiqueFBmilano@chanel.com
Telefono: +39 02 29089581

VIA DEI CALZAIUOLI 49 - FIRENZE:
E-mail: BoutiqueFIRENZEFB@chanel.com
Telefono: +39 055 298181

VIA DEL BABUINO 98 - ROMA:
E-mail: BoutiqueFBRoma@chanel.com
Telefono: +39 06 69766530

CHANEL FRAGRANCE & BEAUTY SPACE

RINASCENTE PIAZZA DUOMO – MILANO:
E-mail: Chanel.LRDUOMO@chanel.com
Telefono: +39 02 89015480

RINASCENTE VIA DEL TRITONE – ROMA:
E-mail: Chanel.TRITONE@chanel.com
Telefono: +39 06 87916114
error: il contenuto è protetto.