Sensai Cosmetics, il soffice tocco della seta

Le novità per l’autunno firmate Sensai Cosmetics

Settembre è sinonimo di ripartenza, anche per il mondo della Bellezza. In attesa delle numerose novità, oggi te ne presentiamo due che arrivano dall’universo Sensai, il lussuoso brand cosmetico giapponese, per pelli sensibili e per intensificare il tuo sguardo

Comforting Barrier Mask, ovvero la forza della seta per proteggere la pelle sensibile e Lash Lengthener 38°, il primo mascara rimovibile con acqua calda, per un nero brillante, sono i prodotti di punta in uscita da metà settembre .

Sensai è un marchio che le lettrici di Beautytudine hanno imparato a conoscere perché in questi anni abbiamo parlato spesso delle sue proposte per la cura del viso e per il make-up. È un marchio della giapponese Kanebo Cosmetics, curiosamente nato solo per il mercato occidentale tanto che il suo lancio è avvenuto nel 1979 con un corner dedicato all’interno del tempio del lusso londinese, Harrod’s.

Sensai, in giapponese significa “delicato” perché alla base di tutti i suoi prodotti c’è la seta.

Ma non una seta qualsiasi bensì quella Koishimaru, prodotta da bachi più piccoli della media e, proprio per questo, più pregiata. Basti pensare che in Giappone questo tessuto vestiva e veste solo i membri della famiglia imperiale.

L’intuizione di usare questo prezioso materiale in cosmetica è venuta al fondatore di Kanebo negli anni ’30 del secolo scorso, osservando le mani delle filatrici di seta. Erano lisce e belle, nonostante restassero immerse per lunghe ore nell’acqua proprio per la lavorazione.

Qualche anno più tardi, nel 1936, l’idea di lanciare il primo sapone a base di proteine della seta. Il successo dura da allora e nel 2019 Kanebo ha festeggiato i suoi primi 40 anni di attività e di successi grazie a una continua ricerca scientifica per migliorare i prodotti e all’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità

Conosciamo i prodotti Sensai che abbiamo selezionato per te.

Il primo è una maschera studiata appositamente pelli sensibili, Comforting Barrier Mask, della serie Expert Items.

Il prodotto fonde due principi chiave: l’effetto barriera sulla pelle per aiutarla a rafforzare le sue difese naturali e i principi attivi della seta Koishimaru per stimolare la naturale produzione di collagene. Pensato come momento di coccola per la pelle, la restituisce idratata nel profondo, più forte e meno soggetta ai tipici fastidi della pelle sensibile come rossori, irregolarità e sensazione di pelle che tira. La delicata profumazione Koishimaru Silk rende questa maschera un vero momento di benessere che avvolge i sensi, tatto e olfatto, per un’esperienza di benessere e relax.

La consistenza in crema si fonde con la pelle fino a creare un velo impalpabile che trattiene l’idratazione. Agisce, infatti, su due strati dell’epidermide, quello corneo più esterno e quello più profondo. La pelle vive un momento di profondo sollievo e, al contempo, si rafforza contro le aggressioni esterne. I test sul prodotto hanno evidenziato risultati visibili dopo 4 settimane di utilizzo.

Comforting Barrier Mask sarà disponibile nella confezione da 60 ml, realizzata solo con materiali di origine vegetale.  

Dalla pelle passiamo agli occhi per parlarti di Lash Lengthener 38°. I gradi del nome sono quelli dell’acqua con la quale si rimuove questo originale mascara, sul mercato dal 1997, che, e non poteva essere diversamente, ha come ingrediente principale proprio la seta.

Avvolge e allunga le ciglia grazie alla sua esclusiva Smooth Stretching Formula. Ad agire in sinergia sono due tipi di molecole che regalano, da una parte, elasticità e dall’altra un colore in forma liquida che riveste e lucida le ciglia.

Il risultato? Un nero intenso, brillante e uniforme grazie allo speciale scovolino di cui è dotato per riuscire a catturare anche le ciglia più sottili, allungandole dalla radice, per un effetto a ventaglio che apre lo sguardo. Lo scovolino ha poi le setole di forma triangolare, una caratteristica che permette un’applicazione ottimale e generosa del mascara.

Nel nostro presente, la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono diventati un dovere di tutti. Avere un mascara che si rimuove con acqua calda, anziché utilizzare dischetti di cotone e prodotti struccanti, è più di un bel gesto verso la Natura.

Antonella Di Vincenzo

www.sensai-cosmetics.com
error: il contenuto è protetto.