Come trattare la pelle delicata

Tiger Grass” è l’alleata della pelle sensibile 

Erba della tigre è infatti la traduzione letterale del nome di un principio attivo, tutto vegetale, meglio conosciuto come Centella Asiatica. Arriva dalla Corea del Sud ed è il punto di forza dei prodotti Dr Jart+ Cicapairtm

Un nuovo approccio alla bellezza, dal momento che il nome scelto dal marchio sta per “doctor joins art” ovvero la scienza, con i migliori ingredienti e con l’innovazione, incontra l’arte e la cultura.

Il marchio è nato a Seul nel 2005 da un’idea di Leeo (Chin Wook) Lee, di professione architetto. Si racconta che un giorno si trovasse nella sala di attesa di una clinica dermatologica nel quartiere Gangnam della città. In quella occasione rimase colpito dall’entusiasmo di un gruppo di donne per un prodotto cosmetico che riduceva le imperfezioni del viso, messo a punto dal dottor Jung Sung-jae. Era però disponibile solo per le pazienti della clinica. A impressionare positivamente Lee fu però la versatilità del prodotto al punto da decidere di abbandonare la professione di architetto e intraprendere una collaborazione con Jung Sung per portare la bellezza fuori dal circuito delle sole cliniche. Inizia così la collaborazione con diversi laboratori per perfezionare ulteriormente la formula.

Nacque così la prima BB Cream a marchio Dr Jart+ e in Corea del Sud, un paese da sempre all’avanguardia per la cosmetica, fu subito un successo poi replicato negli Stati Uniti dove fu il primo prodotto di questo tipo a conquistare il mercato. In anticipo sui tempi, fu anche il primo marchio a essere venduto su una piattaforma di e-commerce.

Da quel momento in poi, ogni spunto di innovazione, che arrivasse dall’industria aerospaziale piuttosto che dalla microbiologia, passando anche per l’arte, è diventato il punto di partenza per dare vita a nuovi prodotti.

Oggi, Dr Jart+ punta sui prodotti a base di Ceramidintm e Cicapairtm e sulle formulazioni in maschera, pensate per la cura del viso

Il Ceramidin™ è un brevetto proprio e ha alla base un mix di ben 5 ceramidi. Si tratta di principi attivi che assicurano al viso un’idratazione profonda e contribuiscono a rafforzarne le difese naturali.

Cicapairtm, diventata negli anni un best seller tanto in Europa quanto in Asia, ha come ingrediente principale la Centella Asiatica, conosciuta anche come “Tiger Grass”.

Proprio per la Linea Cicapair™ ci sono delle novità interessanti, a cominciare dal formato del nome di punta, Tiger Grass Color Correcting Treatment, ora disponibile nei formati da 15, 30 e 50 ml.

Ha l’aspetto di una crema colorata di colore verde e una texture che si fonde con l’incarnato per proteggere e lenire le pelli sensibili andando a correggere rossori e imperfezioni.

Tiger Grass Calming Serum Mask è invece la nuova maschera in tessuto per idratare il viso e ridurre rossori e imperfezioni.

Il suo ingrediente principale resta la centella asiatica a cui si associano l’allantoina e il niacinamide, in un mix pensato per lenire e idratare. Grazie alla sua consistenza, la maschera aderisce perfettamente al viso e questo permette ai suoi principi attivi, altamente concentrati, di essere poi assimilati al meglio.

La Linea Cicapair™ si compone inoltre di:

  • Tiger Grass Enzyme Foam Cleanser, mousse detergente agli enzimi con Centella Asiatica;
  • Tiger Grass Re.pair Serum, siero riparatore in Gel, ideale per ridurre il rossore e tensione cutanea;
  • Tiger Grass Re.pair Cream, una crema dalla consistenza setosa al delicato profumo alla lavanda che lenisce, calma e idrata;
  •  Tiger Grass Calming Mist, spray idratante.

I prodotti del marchio Dr Jart+ sono disponibili, in esclusiva, nelle profumerie Sephora.

Antonella Di Vincenzo

e - shop
 
error: il contenuto è protetto.