Il fascino della tigre
Forza, dinamismo ed entusiasmo: lo spirito giusto con cui Gucci Beauty celebra il nuovo anno cinese
Il 2022 è l’anno della Tigre, dall’indole nobile e impavida che invita a coltivare calma ed equilibrio: quest’anno è associata all’elemento dell’acqua e interpreta perfettamente lo stile elegante, audace e unico di Gucci
Il brand italiano ha creato una campagna ad hoc per festeggiare il Capodanno lunare, riproducendo con esclusività le atmosfere di #GucciBeautyWishes: i regali vengono presentati in un ambiente sontuoso e accogliente, fra arredi rosso e oro e ricchi ornamenti. In particolare, i prodotti della selezione compaiono anche nelle loro confezioni regalo di colore verde, una delle tonalità considerate di buon auspicio per il 2022.
Le immagini, inoltre, rivelano la collezione in edizione limitata di Rouge à Lèvres Voile che, per l’occasione, presenta un nuovo design e una sfumatura esclusiva. La selezione, infine, include l’ultimo Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Parfum, affiancato a proposte più classiche, come le fragranze della famiglia Gucci Bloom.
vediamoli nel dettaglio…
Gucci Limited-Edition Rouge à Lèvres Voile
La collezione straordinaria in edizione limitata di Rouge à Lèvres Voile è un trio di rossetti dal design esclusivo, che rende omaggio al colore eterno della prosperità.
Rouge à Lèvres Voile è un rossetto dal finish luminoso che regala un tocco di colore intenso ed elegante a chi lo indossa, sia sulle labbra che sulle guance. Ha una formula fluida e idratante, a base di una combinazione di oli che consente di mischiare e sovrapporre i colori per ottenere risultati diversi, mantenendo un finish leggero e confortevole.
Questa limited edition dedicata al Capodanno Cinese include tre sfumature di rosso, due delle quali già declinate nelle altre collezioni: l’emblematico 25* Goldie Red, colore prediletto dello stilista Alessandro Michele, e 203 Mildred Rosewood, un rosso delicato e romantico con sottotoni rosa. La terza sfumatura, invece, è stata creata appositamente in occasione dei festeggiamenti per il nuovo anno: si tratta di 530 Marina Scarlet, un colore rosso festoso con sottotoni aranciati.
Il packaging del rossetto mantiene il caratteristico ed esclusivo effetto porcellana laccata color avorio e la base in metallo dorato scanalato, ma con l’aggiunta di un dettaglio particolare: l’astuccio, infatti, si arricchisce di un nuovo decoro con rose blu, d’ispirazione vintage.
Gucci Rouge à Lèvres Mat in 25* Goldie Red
Rouge à Lèvres Mat in 25* Goldie Red è il perfetto tocco di magia per un look unico e luminoso
Dotato di una consistenza cremosa e matte, questo rossetto a lunga tenuta garantisce un finish morbido e vellutato, per un risultato a prova di perfezione. Gucci Beauty ha formulato questo prodotto con pigmenti idratanti, ricchi e brillanti, che rilasciano un color rosso intenso in una sola passata.
Ispirato al design dei rossetti di una volta, considerati creazioni di valore artistico e decorativo, Rouge à Lèvres Mat in 25* Goldie Red si presenta in un astuccio dorato intagliato con un motivo lineare. Il numero 25 stellato che appare sull’etichetta non è un caso, ma un preciso riferimento al numero fortunato del Direttore Creativo.
Gucci Bloom Eau de Parfum
Gucci Bloom Eau de Parfum è la prima fragranza sviluppata interamente sotto la direzione creativa di Alessandro Michele. L’anima di questo profumo celebra la vitalità e la diversità delle donne, ispirandosi ad un’idea di assoluta autenticità: la libertà di essere se stessi.
Proprio come suggerisce il suo nome, Gucci Bloom Eau de Parfum è una fragranza che sboccia, dispiegandosi per rivelare un rigoglioso giardino fiorito, caratterizzato da un tris di Estratto di Bocciolo di Gelsomino, Tuberosa e Rangoon Creeper.
Il flacone di vetro laccato rosa tenue, custodito in una scatola decorata con l’emblematico motivo Herbarium in rosso racchiude la formula esclusiva di un Eau de Parfum vivace e allo stesso tempo delicato, capace di regalare emozioni intense a chi lo indossa.
Gucci Bloom Ambrosia di Fiori
Il nome di questa armoniosa fragranza rimanda ai banchetti della Grecia antica, dove si pensava che l’Ambrosia donasse l’immortalità a chi la beveva ed era, infatti, il nutrimento degli dei.
Partendo da questo mito, Gucci Bloom Ambrosia di Fiori racchiude e svela la straordinaria magia dell’intenso bouquet di fiori bianchi di Gucci Bloom Eau de Parfum, qui combinati con il raro Iris Vellutato e la Rosa Damascena per un risultato ancora più intenso e speziato.
La fragranza si presenta in un flacone di vetro laccato bordeaux, custodito in una scatola decorata con la stampa Herbarium in nero.
Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Parfum
Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Parfum è una gioiosa fragranza floreale costruita attorno al fiore di Gardenia.
Simbolo di gioia esuberante ed emblema di audace entusiasmo, questo profumo mescola la nota splendente della Gardenia Bianca con la solarità dell’Assoluta di Gelsomino Grandiflorum e un festoso accordo di Fiore di Pero, in un mèlange di brio e felicità.
La silhouette del flacone laccato rosa è ulteriormente impreziosita dalla stampa Flora, creata per Gucci dall’artista Vittorio Accornero nel 1966 e oggi reinterpretata secondo la visione creativa di Alessandro Michele.
Erika Fuser