Rendez-Vous in Costa Azzurra

Il nuovo anno è più magico in Costa Azzurra

Rendez-Vous 2019-2020 in Costa Azzurra” è il ricco programma di eventi che tra mostre, musica, sport,  benessere e buon cibo

accoglierà visitatori da ogni parte del mondo per celebrare ospitalità e bellezza

Nizza

Incontriamoci in Costa Azzurra…

La Costa Azzurra è, da sempre, una delle mete turistiche più frequentate e ambite dai cittadini di tutto il mondo.

Ma forse non tutti sanno che, oltre al mare, i paesaggi mozzafiato e la buona cucina, sono tantissimi i Festival, le mostre, i mercatini e le iniziative per tutti i gusti e per tutte le età.

Incontriamoci allora in questo luogo magico con “Rendez-Vous 2019-2020 in Costa Azzurra”, il programma di eventi per vivere il nuovo anno con una marcia in più 

…tra certezze…

Durante le feste natalizie in Costa Azzurra, immancabili sono i caratteristici mercatini di Natale

A Nizza, Cannes, Mentone, Vallauris-Golfe Juan, Biot, accanto alle feste della luce a St Raphael, il Salone dei Santons a Grimaud, il circuito dei presepi di Lucéram.

Altrettanto imperdibili, poi, le tradizionali feste dell’inverno, famose e rinomate in tutto il mondo.

Dal Carnevale di Nizza, quest’anno “Re della Moda” (15 – 29 febbraio), alla Festa del Limone di Mentone, tema “Le feste del mondo” (15 febbraio-3 marzo).

Mentone

E ancora la spettacolare Festa della Mimosa di Mandelieu-La Napoule, dedicata quest’anno alla “Belle Époque” (19 – 26 febbraio) e, sempre molto amato, il Festival Internazionale del Giochi di Cannes, dal 21 al 23 febbraio.

Il 23 febbraio, inoltre, si festeggeranno i 100 anni della grande sfilata, il Corso della mimosa a Bormes-les-Mimosa.

…e novità

Una grandissima novità sono due nuovi festival: Nizza, baia delle luci: festival delle lanterne cinesi tradizionali della Costa Azzurra, dal 29 novembre al 23 febbraio 2020.

Festival di danza Cannes Côte d’Azur France: dal 29 novembre al 15 dicembre. Presentato dalla direttrice artistica Brigitte Lefevre.

Eventi culturali e musicali…

In fatto di musei, sono davvero tantissime le mostre previste per queste feste natalizie

In particolare «Picasso e il paesaggio mediterraneo», dal 16 novembre al Museo d’Arte di Tolone

PH. Annabelle Luhillier Bonnal

Per chi ama la storia, invece, appuntamento dal 29 febbraio al 1° marzo con la Rievocazione dello sbarco di Napoleone Bonaparte, evento imperdibile che vi farà fare un tuffo nel passato, sulla spiaggia di Golfe-Juan.

Ma il 2020 è, ovviamente, anche un anno pieno di buona musica. Apriamo le danze con il festival Jazz à Juan, che festeggia 60 anni.

…shopping…

Buon compleanno Cap 3000! Già, perché il più grande centro commerciale sul mare della Costa Azzurra, a St Laurent du Var, a pochi passi dall’aeroporto Nice Côte d’Azur, festeggia 50 anni.

E cosa può esserci di meglio per celebrare questo evento se non inaugurare un grande ampliamento, con tantissime nuove boutiques e animazioni.

Uno shopping su misura quello proposto dalla « Collection Côte d‘Azur France » che comprende 17 aziende di moda, gioielli, profumeria, artigianato, e pure food.

Tra tutti non possiamo non nominare Luc Salsedo e Christine, che hanno portato a Milano il sapore della Costa Azzurra grazie alle Socca Chips, chips preparate con l’impasto della tipica farinata, la socca, e Soccapero, versione «socca » dell’aperitivo.

…sport e benessere

La regione è davvero un fiore all’occhiello per quanto riguarda montagna e sport, pensate che si può praticare lo sci a 1 ora e mezza dal mare

Tre sono le località di sport invernali più importanti : Isola 2000, che aprirà a fine novembre, e Auron e Valberg, a dicembre.

Un 2020 ricco di energia è quello che vi attende in Costa Azzurra

Festival Outdoor 06 (30 aprile – 3 maggio) con base a Cannes e possibilità di scoprire oltre 50 discipline in tutto il dipartimento (mountain-bike, slackline, trail, paddle, kayak…).

E per gli amanti della bicicletta Mercan’Tour Classic, una nuova gara ciclistica professionistica che si terrà il 18 maggio a Valberg.

Senza dimenticare il Tour de France che parte il 27 giugno 2020 da Nizza.

PH. Emmanuelle Lara – Antibes Juan-les-Pins

Preferite allo sport un po’ di sano relax? In Costa Azzurra sono davvero tantissime le Spa negli hotel, i centri di talassoterapia a Cannes, Monaco e Antibes con Thalazur Antibes, uno splendido resort che si affaccia direttamente sul mare.

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
#COTEDAZURFRANCE
www.cotedazurfrance.fr
www.cotedazur-sejours.com
www.cotedazur-card.com
No Comments Yet

Comments are closed