Un viaggio nella bellezza con la Maison Valmont. Un’esperienza unica a Casa degli Artisti di Brera, dal 9 al 14 ottobre

La temporary boutique Maison Valmont offre ai visitatori un’occasione straordinaria per sperimentare la rinomata “art de vivre” attraverso la mostra d’arte “HOPE”, oltre a una selezione di conferenze e seminari. Vi aspetta un’esperienza di bellezza davvero indimenticabile

Le boutique Maison Valmont regalano un’esperienza di bellezza su misura per ogni individuo. Ogni boutique presenta i colori e gli elementi iconici del marchio, con uno stile di design distinto. La temporary boutique di Milano non farà eccezione, offrendo tutti gli elementi caratteristici dell’universo Valmont.

Una selezione di prodotti skincare

Sarà disponibile una selezione di prodotti appartenenti alla skincare. I cosmetici extra-lusso di Valmont che offrono formule scientificamente avanzate e ingredienti pregiati per fornire benefici anti-invecchiamento e una lussuosa esperienza sensoriale e l’Elixir des Glaciers che combina scienza e natura con i migliori ingredienti svizzeri, garantendo una pelle profondamente rigenerata con i suoi eccezionali effetti anti-invecchiamento. Inoltre sarà presente, Storie Veneziane By Valmont una linea di gioielli olfattivi creata da Sophie Vann Guillon, CEO di Valmont, che propone fragranze distinte ispirate a Venezia.

Sophie Vann Guillon

Trattamenti viso esclusivi

All’interno della temporary boutique Maison Valmont a Milano, sarà possibile provare due trattamenti viso esclusivi della durata di 45 minuti, sotto forma di “Café Gourmand”. Il primo trattamento si concentra sull’idratazione della pelle, mentre il secondo dona un effetto liftante e altamente nutriente. Entrambi i trattamenti includono l’applicazione di prodotti esclusivi Valmont per garantire risultati straordinari.

Un’esperienza di lusso a un prezzo speciale

Si potranno prenotare questi due trattamenti a un prezzo speciale di 100€. Inoltre, se si desidera acquistare un prodotto al termine dell’esperienza, il costo del trattamento sarà dedotto dal valore dell’acquisto dei prodotti.

PRENOTA QUI www.lamaisonvalmont.com

Un calendario di eventi dedicati alla bellezza

Ci saranno diversi appuntamenti dedicati alla bellezza da lunedì 9 a sabato 14 ottobre, presso la temporary boutique Maison Valmont. Sarà possibile partecipare a una Beauty Talk sul benessere, tre Beauty Masterclass di skincare, consulenze private di armocromia e persino un suggestivo “Blind Aperitif” che coinvolgerà il gusto e l’olfatto.

Fondation Valmont: quando l’arte incontra la bellezza

La Fondation Valmont è una parte integrante del DNA del brand dal 2015 e si basa sull’idea che quando l’arte incontra la bellezza, nasce qualcosa di magico. La temporary boutique Maison Valmont ospiterà una selezione di opere d’arte appartenenti alla Fondation Valmont, creando così una sinergia unica tra cosmetici, profumi e arte all’interno di una boutique esclusiva.

“Hope”: una mostra che esplora il rapporto tra arte ed emozioni

La sede inoltre, ospiterà un’esposizione cinematografica e raffigurativa chiamata “Hope”. Questo toccante cortometraggio è la puntata conclusiva della straordinaria amicizia tra Valentine Guillon e Ivo il gorilla, iniziata nel 2017 allo zoo di Berlino.

Un racconto ispiratore di ottimismo e liberazione. “Hope” racconta la storia ispiratrice di Valentine Guillon, la figlia più giovane di Didier Guillon e Sophie Vann Guillon, e del suo incontro con Ivo il Gorilla allo Zoo di Berlino nel 2017.

Valentine e Didier Guillon

Una ragazza di 17 anni e suo padre intraprendono un viaggio in Uganda per osservare i gorilla nel loro habitat naturale. Il film è un diario visivo della loro esperienza, che ritrae la cultura vibrante, i ritmi accattivanti e le danze gioiose della regione. Ivo è un simbolo di liberazione, gioia e famiglia.

“Hope” è stato presentato per la prima volta a Seul durante la mostra “Ivo in Tanzania” e ora sarà proiettato in una mostra itinerante presso tutte le Maison Valmont, da Berlino a Milano.

La mostra si completa con le celebri “Cages” progettate da Didier Guillon. La prima gabbia riprende i motivi di Ivo da “The Elegant Symmetry of the Gorilla”, l’opera è rappresentata con colori primari vivaci che creano un’espressione allegra e sorridente. La seconda gabbia, “White is Black”, presenta un’intricata rete di rami che imita la foresta di Bwindi. Entrambe le gabbie sono realizzate in cartone riciclato, riflettendo così i valori di bellezza e sostenibilità di Valmont.

Un’esperienza sensoriale artistica

All’interno della temporary boutique, potrete scoprire la “secret room”, uno spazio presente in ogni Maison Valmont nel mondo. Questo laboratorio sensoriale artistico, creato ad hoc da Didier Guillon, vi permetterà di disconnettervi dalla frenesia urbana e di rilassarvi mentre guardate il video “Hope” o altre proiezioni artistiche dedicate.

La temporary boutique Maison Valmont offre un’esperienza di bellezza su misura, presentando una selezione di prodotti skincare di alta qualità e proponendo trattamenti viso esclusivi. Inoltre, con un calendario di eventi dedicati alla bellezza e l’esposizione di opere d’arte della Fondation Valmont, la Maison Valmont a Milano promette un’esperienza di lusso e bellezza indimenticabile.

La Redazione

Casa degli Artisti

Via Tommaso da Cazzaniga, Corso Garibaldi, 89/A

20121 Milano – Italy

info

@valmontcosmetics    #valmontcosmetics