Fragranze innovative e cosmesi di nicchia

A Milano in arrivo brand unici di profumeria e beauty internazionali

Dal 15 al 18 Giugno 2022 la città di Milano accoglie Esxence – The Art Perfumery Event ed Experience Lab

Quest’estate Milano diventa capitale della Profumeria Artistica mondiale

Nel mese di Giugno, dal 15 al 18, la città di Milano accoglie la più grande manifestazione espositiva internazionale di Profumeria Artistica: Esxence – The Art Perfumery Event.

Giunta alla sua 12esima edizione, Esxence si terrà negli spazi di design di MiCo, Milano Convention Centre (CityLife District).

Nell’edizione 2022, di ampio stampo internazionale, sarà allestito un percorso che offre un’esperienza immersiva davvero indimenticabile, ideata dai migliori architetti e designer del settore.

Esxence – The Art Perfumery Event è il paradiso dei perfume lovers

Tutti i più eccellenti brand di profumeria presenti sul mercato internazionale sono protagonisti assoluti.

Per i 4 giorni di evento ricercatori, nasi, case madri e appassionati potranno immergersi nel mondo multisensoriale e raffinato delle fragranze d’autore, che arrivano da ogni parte del mondo e portano con sé l’essenza di storie magiche e affascinanti.

Creato in collaborazione con Essencional, Centro Studi Internazionale diretto da Silvio Levi, il ricco calendario di appuntamenti fatto di tavole rotonde, incontri, workshop ed eventi esclusivi con protagonisti i più grandi esperti e professionisti del settore, ha come obiettivo quello di avvicinare sempre più curiosi al magico mondo delle essenze. Nonché promuovere la cultura olfattiva per stakeholders e grande pubblico.

Esxence e il mondo delle fragranze di nicchia

Esxence, nata da un gruppo di esperti e appassionati del settore fragranze di nicchia, è bandiera della Profumeria Artistica e “ricercatrice naturale” di nuovi brand.

Edizione dopo edizione annovera un incremento medio di partecipanti del 12%, diventando fucina dell’innovazione e dell’estetica delle composizioni olfattive.

Experience Lab, l’appuntamento di riferimento in Italia per il beauty di nicchia

Insieme ad Esxence, negli spazi MiCo, Milano Convention Centre, si terrà la seconda edizione di Experience Lab: evento dedicato alla ricerca nel settore indie beauty che propone una vasta selezione di nuovi brand tutti da scoprire.

Beauty experience in cui i visitatori avranno la possibilità di conoscere meglio i brand, e assistere a vere e proprie dimostrazioni, provare i prodotti e vivere un’esperienza immersiva a 360 gradi tutta da scoprire. Le aree tematiche che tracceranno le linee guida e gli orientamenti del settore beauty per il prossimo futuro, tra cui spiccano gli high tech cosmetics, la mindful beauty, upcycled beauty, holistic experience, sustainability skincare.

60 espositori provenienti da tutto il mondo (UK, USA, Taiwan, Australia, Germania, Svizzera, Danimarca, Spagna, Francia, Svezia), presenteranno le loro novità in merito a prodotti appartenenti alla categoria skincare, suncare, oral care, make-up, grooming, baby care, bath & body, home beauty, lifestyle e beauty tools.

Alessandra Borgonovo

15 – 18 giugno 2022
MiCo, Milano Convention Centre | CityLife District
error: il contenuto è protetto.