World Wellness Weekend 2021
La Val di Fiemme protagonista dell’evento: World Wellness Weekend 2021, in programma contemporaneamente in 120 Paesi al mondo dal 17 al 19 settembre 2021

Per tre giorni, dall’alba al tramonto, la Val di Fiemme mostrerà la sua natura di terra del benessere.
Un evento in sicurezza, nelle Dolomiti Trentine, definite Spa a cielo aperto in un territorio che vanta 60 milioni di alberi, dove respirare aria pulita e sicura.
In programma attività ed eventi capaci di creare un accordo profondo fra uomo e ambiente secondo i 5 pilastri del World Wellness Weekend: riposo e creatività, nutrizione e immunità, movimento e vitalità, mindfulness e serenità, motivazione e solidarietà.
Si parte venerdì 17 alle ore 17.00 con la Convention inaugurale organizzata dalle aziende del territorio a Casa Starpool (Ziano di Fiemme), sede di Starpool, impresa specializzata in wellness e Spa che ha accompagnato la Val di Fiemme nel percorso di adesione al Wellness Weekend. Al centro, il tema del benessere come motore di sviluppo economico.

Per tutto il fine settimana, dall’alba al tramonto, si succederanno escursioni tra le Dolomiti Patrimonio UNESCO al suono di un corno, danze-spettacolo e aperitivi fioriti, percorsi Kneipp outdoor, laboratori del fieno rigeneranti, osservazione delle stelle, passeggiate notturne in ascolto del respiro del bosco e momenti dedicati alla cura degli animali, cavalli, mucche, capre e pecore.
I ristoranti della valle proporranno l’healthy menu elaborato appositamente in collaborazione con lo chef stellato Alessandro Gilmozzi.
Si aggiungeranno attività ed eventi a tema organizzati dagli hotel dalle aziende del territorio.
Spazio in contemporanea a tre grandi eventi nell’evento: il Fiemme Namasté Festival – due giorni di yoga, karate e tai chi –, il Campionato del Mondo di Skiroll (sci a rotelle) Val di Fiemme e Fiemme Senz’auto, una intera giornata dedicata alla sensibilità ambientale e alla riscoperta lenta del territorio con la Statale 48 delle Dolomiti chiusa al traffico veicolare: un invito a percorrere a piedi, in bicicletta o con qualsiasi altro mezzo non motorizzato i 13 chilometri da Cavalese a Predazzo.
Il World Wellness Weekend in Val di Fiemme sarà l’occasione di scoprire questa terra in cui il benessere non è un momento da ritagliarsi tra gli affanni quotidiani, ma uno stile di vita che rispetta la natura e dalla natura trae ispirazione ogni giorno.

Programma
World Wellness Weekend Val Di Fiemme
17/19 settembre 2021
Tutti i giorni
Healthy menu diffuso in tutti i ristornanti a cura dello chef stellato Alessandro Gilmozzi.
Attività ed eventi negli hotel.
Porte aperte e iniziative nelle aziende del territorio.
Venerdì 17 settembre
Ore 17.00 – Convention inaugurale organizzata dalle aziende del territorio in Casa Starpool, a Ziano di Fiemme.
Ore 17.30 – Passeggiata verso Capanna Cervino. Al rifugio, danza-spettacolo di ringraziamento al sole. Aperitivo fiorito con fiori e formaggi di Fiemme.

Sabato 18 settembre
Prime ore del mattino – Passeggiata e alba sul Corno Bianco accompagnati dal suono del corno che risvegli il sole. Colazione energizzante con bevande calde e biscotti aromatizzati alle erbe alpine.
Ore 9.30 – I benefici della camminata a piedi scalzi e il percorso Kneipp di Anterivo. Bevanda fresca e rigenerante a cura degli agricoltori di Capriana e dolci al caffè di Anterivo.
Ore 16.00 – Laboratorio ed esperienza: Il fieno che rigenera e le erbe della salute per creme e tisane.
Ore 21.00 – A piedi fino all’osservatorio di Tesero. Serata di stelle e rientro a piedi, in silenzio, respirando il bosco di notte.
Domenica 19 settembre
Prime ore del mattino – Passeggiata e alba sul Corno Bianco accompagnati dal suono del corno che risvegli il sole. Colazione energizzante per il mattino in vetta con bevande calde e biscotti aromatizzati alle erbe alpine.
Ore 10.00 – A Paneveggio con Matilde. Passeggiata con chi ha scelto di vivere in un piccolo villaggio di montagna, tra essenze disperse nell’aria e ascolto della natura.
Dalle ore 10.00 alle 17.00 – In tutta la valle, Fiemme senz’auto
Sabato 18 settembre e domenica 19 settembre
Tutto il giorno: Fiemme Namastè Festival, Campionato del Mondo di Skiroll
La Redazione
www.visitfiemme.it - www.world-wellness-weekend.org #WorldWellnessWeekendFiemme
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.