Dr. Vranjes compie 35 anni

Dr. Vranjes, il brand di complementi d’arredo profumati ed eleganti, compie 35 anni e festeggia con una nuova fragranza per ambiente ispirata a Firenze

Paolo e Anna Maria Vranjes

35 anni fa, a Firenze, il chimico e cosmetologo Dr. Paolo Vranjes e sua moglie Anna Maria fondavano Dr. Vranjes, un brand di complementi d’arredo profumati ed eleganti. La gamma Dr. Vranjes spazia dai diffusori ai profumi per l’auto, dalle candele alle lamparfum (lampade catalitiche con proprietà purificanti dell’aria), dalle fragranze per la biancheria ai profumi da indossare, fino ad arrivare addirittura a due collezioni di cosmetici per la cura e la bellezza di viso e corpo: in totale, sono ben 40 le esclusive profumazioni proposte. Le fragranze Dr. Vranjes combinano l’alta profumeria della tradizione fiorentina con tecniche moderne in costante evoluzione, dando vita ad eccellenze che si inseriscono perfettamente nello scenario fiorentino, che da mille anni fa sognare il mondo con il lusso e la qualità senza paragoni dei suoi prodotti.

L’ispirazione: Firenze

Oggi vogliamo raccontarvi di una fragranza speciale, creata da Dr. Vranjes per celebrare il suo trentacinquesimo compleanno: si chiama Giglio di Firenze, ed è un profumo per ambiente che celebra la città sede dell’azienda. Dr. Vranjes infatti sfrutta ogni occasione per celebrare la sua stupenda città d’origine: basti pensare all’iconica bottiglia, dalla forma ottagonale ispirata alla Cupola del Brunelleschi, realizzata in vetro colato da artigiani fiorentini.

Giglio di Firenze: profumo di pulito

Giglio di Firenze di Dr. Vranjes è una fragranza per ambiente tanto delicata e impalpabile da risultare quasi trasparente, ma comunque persistente ed elegante. Le sue note sono talcate e confortevoli: è una fragranza che sa di pulito. Il giglio, chiamato anche iris, era utilizzato come ornamento per festeggiare l’arrivo della primavera già dall’epoca romana. Forse è stata l’abbondanza di questo fiore, che cresce spontaneamente sulle colline intorno a Firenze, a trasformarlo nel simbolo della città nel XI secolo. La fragranza Giglio di Dr. Vranjes omaggia questo simbolo facendo dell’Iris il cuore del bouquet olfattivo, accompagnandolo ed esaltandolo con il Geranio e con la Noce Moscata. Questo cuore floreale e speziato è introdotto dalle fresche note di Bergamotto, Cardamomo di Russia e Lavanda, e sfuma in un prezioso fondo di Legno di cedro e di Sandalo, di Patchouli, Vaniglia e Labdanum.

Federica Miri

SOCIAL FB
www.drvranjes.it