Rosa Tabacco, un capolavoro olfattivo

La prima collezione Eau de Parfum firmata Dr. Vranjes Firenze

Il nuovo intrigante profumo, Rosa Tabacco, nato da un incontro inaspettato segna l’ingresso dell’azienda nel mondo Eau de Parfum & Body Care

Alla soglia di quarant’anni di storia dell’Azienda, ho sentito il forte bisogno di creare una rivoluzione olfattiva: Rosa Tabacco custodisce la passione e il calore di una storia d’amore nata dalla determinazione travolgente di due amanti provenienti da luoghi e culture differenti. La sua piramide olfattiva ripercorre le tappe principali di questa storia d’amore, travagliata e carica di sentimento”. spiega con trasporto e passione il Maestro Profumiere Paolo Vranjes.

Rosa Tabacco, un capolavoro olfattivo pronto a scaldare gli animi con la sua personalità inclusiva e travolgente e un carattere distintivo che non conosce differenze di genere.

Una miscela singolare dall’animo passionale, intensa e suadente dà vita alla nuova fragranza. Quando la Rosa, la regina dei fiori con una personalità intensamente floreale e romantica, incontra il Tabacco, un carattere muschiato e sensuale con un’essenza animalica, nasce il blend inconfondibile di Rosa Tabacco.

La piramide olfattiva di questa fragranza richiama infatti le fasi principali di questa relazione: come nota di testa, la Rosa Damascena ha sfumature agrumate e cipriate.

Con la disposizione dei petali più libera rispetto alle altre rose e con il suo profumo più intenso e raffinato, evoca il ricordo indelebile del primo incontro, fatto di emozioni uniche e contrastanti.

Nelle note di cuore, l’essenza di Tabacco esprime tutte le sue sfaccettature legnose, audaci, eleganti e affascinanti, esaltando così il carattere della fragranza. Il tabacco, unito alla nota di ambra, riscalda e avvolge come solo il vero amore sa fare. Infine, le note di fondo dolci e animalesche di muschio e Vaniglia fondono le personalità dei due amanti in un’unica anima forte, unita e tenace nonostante le avversità.

Un incontro inaspettato di note olfattive apparentemente lontane tra loro, ideata per vestire le personalità più intriganti che vogliono osare e distinguersi per gusto, eleganza e ricercatezza.

Rosa Tabacco offre un originale total look creato dall’Eau de Parfum, proposta in una preziosa bottiglia in vetro disegnata e realizzata artigianalmente in Toscana, due referenze per accarezzare il corpo, Body Lotion e Body Mist e un’elegante profumazione per i capelli con l’Hair Mist.

Un nuovo membro nella famiglia delle fragranze di Dr. Vranjes Firenze che arricchisce dunque la storia di tradizione, artigianato, scienza e ricerca dell’azienda confermandone l’eleganza e la contemporaneità.

Nato a Firenze nel 1983 come Antica Officina del Farmacista e oggi distribuito in 60 paesi con più di 600 store inclusi 23 flagship stores, Dr. Vranjes Firenze ha il suo cuore pulsante nel capoluogo toscano che vanta ancora oggi la più antica tradizione nell’arte della lavorazione di essenze e profumi grazie al prezioso lavoro dei numerosi artigiani che trovano qui l’ambiente ideale per esprimere le proprie capacità artistiche.

Un ambiente che ha dato energia al talento creativo del Dr. Paolo Vranjes che non a caso ha preso ispirazione proprio dalla base ottagonale della Cupola del Brunelleschi per realizzare il design di questi oggetti preziosi che arricchiscono con profumo e distintività la vita di tutti gli estimatori di Dr. Vranjes Firenze, contraddistinguendoli così con una bellezza rinascimentale e un’integrità artistica senza tempo.

Cresciuto tra gli odori dei tessuti del negozio del nonno e affascinato dal mondo dei profumi fin da bambino, il Dr. Paolo Vranjes da 40 anni unisce i suoi studi in Chimica, Farmacia e Cosmetologia con la vocazione artistica di voler creare fragranze raffinate, eleganti e durature che migliorino lo stile di vita delle persone e le facciano sentire a casa anche quando si trovano dall’altra parte del mondo.

I suoi prodotti rappresentano l’unione perfetta tra la precisione della scienza e l’essenza della memoria. Ed è proprio dalla memoria che il Maestro Profumiere parte per far nascere un profumo.

Partendo da un’immagine o dal ricordo di un odore o di una persona, disegno nella mia testa il risultato olfattivo che desidero ottenere. Seleziono, tra le oltre 2200 essenze che compongono il mio olfattorio, le note che mi servono per raggiungere il mio obiettivo. Le unisco e aspetto che maturino per un mesetto prima di tornare ad annusare il blend e a lavorarci ancora e ancora”. afferma Dr. Paolo Vranjes.

“I valori che ci vengono da sempre riconosciuti dai nostri estimatori sono: la qualità delle materie prime, l’originalità dell’ampia palette di fragranze e l’eccellenza del Made in Italy. La persistenza e la durata delle nostre fragranze, insieme ai colori, i formati e il design unico dei nostri prodotti, arricchiscono la quotidianità dei nostri appassionati con un benessere e uno stile di vita profumato squisitamente Made in Tuscany” . continua Dr. Paolo Vranjes, simbolo di un artigianato senza compromessi e di creazioni che non sono solo più esperienze olfattive ma veri pezzi d’arte.

drvranjes.it
error: il contenuto è protetto.