Ispirazione porcellana

Iris Porcelana: l’ipnotica ed elegante new entry nell’esclusivo universo di Ex Nihilo

Una firma inebriante che lascia il segno, un brand che ormai conosciamo molto bene ma che non smette mai di sorprenderci e incantarci con le sue proposte ipnotiche e accattivanti

Stiamo parlando di Ex Nihilo, l’iconico marchio nato dall’idea di profumeria libera da regole, limiti, costrizioni che offre ai propri maestri profumieri i materiali più pregiati e il savoir faire francese, per poi lasciare loro carta bianca, spingendoli a dare sfogo alla loro creatività.

Oggi, noi di Beautytudine, vogliamo presentarvi una straordinaria new entry che impreziosisce ulteriormente una delle cinque lussuosissime linee di Ex Nihilo: si tratta di Iris Porcelana, la nuova fragranza della Collection Initiale, che include le creazioni olfattive più iconiche della maison, create, appunto, spontaneamente dai profumieri partendo dai materiali più raffinati.

Iris Porcelana: un’ode contemporanea alla materia prima più sofisticata ed esclusiva dell’Alta Profumeria

Per questa nuovissima Eau de Parfum è stato selezionato uno degli ingredienti più esclusivi e ricercati dell’Alta Profumeria, l’Iris Pallida reinterpretata attraverso il gusto e l’avanguardia tipica di Ex Nihilo.

La scelta è ricaduta su questa pianta proprio perché è in linea con lo spirito colorato della Collection Initiale e anche perché, presa da un approvvigionamento responsabile del sud della Francia, sublima completamente tutta la linea.

Una nuova firma olfattiva per un nuovo capolavoro che ci fa viaggiare dalla Francia al Medioriente: Dalia Izem è l’ideatrice di Iris Porcelana

Per questo profumo sofisticato, Sylvie Loday, Olivier Royére e Benoît Verdier, fondatori di  Ex Nihilo, si sono rivolti a Dalia Izem, una promettente profumiera che vive a Dubai, la quale ama prendere ispirazione dalle proprie radici mediorientali.

Con Iris Porcelana, Dalia firma la sua prima creazione per Ex Nihilo, uscendo completamente dalla sua comfort zone e disegnando una nuova puntata dal carattere avanguardista su un fiore iconico.

L’ispirazione della profumiera araba nasce da un mélange straordinario che unisce lo spirito giocoso e colorato della sua creatività all’artigianato secolare e al tempo stesso moderno della porcellana francese, un mix di vivacità e delicatezza pazientemente sviluppato con un’expertise e know-how esclusivo.

Il risultato è  Iris Porcelana, un profumo morbido e intimo, intensamente coinvolgente.

Iris Porcelana: la nuova fragranza di Collection Initiale interpreta perfettamente l’etica di Ex Nihilo di sublimare le materie prime

Il tocco distintivo di Iris Porcelana consiste proprio nel reinventare la classica nota cipriata dell’Iris combinandola con la cremosità di un Legno di Sandalo di provenienza sostenibile.

La creazione si apre con un leggero soffio di Foglia di Violetta, colorando la fragranza con delle nuance verdi ed erbacee che si sfumano nel cuore cipriato avvolgendo le sofisticate note di Iris in una nuvola di morbidi Muschi.

Infine, il Legno di Sandalo dona un tocco del tutto originale, sublimando con la sua cremosità la firma delicata dell’Iris, facendo risaltare tutta la nobiltà della fragranza e illuminandola con un’ombra bianca che si riferisce al colore bianco della porcellana.

Eleganza, know how e originalità: tre ingredienti che vivono nel cuore di Iris Porcelana e si riflettono sul suo packaging

Iris Porcelana è sinonimo di delicatezza artigianale, di know how e savoir faire del tutto unico e originale, che con maestria e raffinatezza incanta e inebria chi lo indossa.

L’effetto di vera e propria morbidezza che si percepisce sulla pelle quando si spruzza la fragranza conferma la qualità della materia resa eccellente dall’expertise di Dalia Izem.

Il tocco distintivo di Ex Nihilo si riflette anche sul packaging di questo capolavoro olfattivo, pensato e creato con materiali sostenibili come l’imballaggio di cartone riciclato e ridefinito nella sua propria eleganza grazie al sofisticato flacone spray in vetro smerigliato, sigillato da un tappo dorato. 

Iconiche fragranze da rendere ancora più uniche e personali: è la linea di Collection Initiale firmata Ex Nihilo

Celebrando la migliore expertise e i più raffinati materiali dell’Alta Profumeria, la Collection Initiale è disponibile per la personalizzazione e presenta le creazioni olfattive più iconiche della Maison, tra cui Cologne 352, Jasmin Fauve, Rose Hubris, Fleur Narcotique,  Musc Infini, Vetiver Moloko, Bois dHiver, Oud Vendôme, Venenum Kiss, Gold Immortals, Iris Porcelana.

Erika Fuser

shop.campomarzio70.it
error: il contenuto è protetto.