I cosmeceutici Nescens

Invecchiare in piena salute

Nescens – Swiss Anti-Aging Science: la linea di prodotti anti-age per custodire la salute e la bellezza della pelle. La gamma, dagli ingredienti esclusivi,  include prodotti per la cura di viso, contorno occhi e labbra, corpo e mani

Scopriamoli insieme…

La linea Priming Care prepara la pelle e aumenta l’efficacia dei trattamenti, modella i tessuti e migliora l’espressione dei marcatori cutanei di giovinezza.

Tra questi ci sono:

  • Biphasic Makeup Remover – Occhi e Labbra, lo struccante bifasico ultra efficace che scioglie le sostanze lipofile, come il trucco a lunga tenuta o pesante, i filtri solari e tutti i prodotti grassi.

La formula estremamente ricca aiuta a mantenere l’equilibrio idrolipidico e contribuisce al rinnovamento delle strutture cellulari e molecolari, tendendo a ridurre la comparsa delle rughe.

Tra i vari benefici che regala questo prodotto c’è sicuramente l’ottimale rimozione del trucco senza lasciare residui, l’azione lenitiva e anti-radicali liberi e il rafforzamento delle ciglia, tutto grazie agli ingredienti esclusivi selezionati dai ricercatori.

Per un corretto uso del prodotto vi suggeriamo di agitare bene il flacone prima di utilizzarlo e servirsi di un batuffolo di cotone per stendere Biphasic Makeup Remover – Occhi e Labbra sul trucco da rimuovere.

  • Il secondo prodotto da utilizzare per completare il processo di pulizia è Cleansing Gel-Viso, un gel che combina una base detergente efficace ma delicata con un complesso anti-secchezza. Questo prodotto è stato pensato come un passaggio preparatorio fondamentale prima dell’applicazione di qualsiasi altra referenza Nescens per la detersione e la cura quotidiana della pelle. La formula innovativa del gel oltre a detergere in profondità, rimuove le cellule morte e le impurità e protegge il naturale equilibrio idrolipidico, donando una fantastica sensazione di comfort e lasciando la pelle morbida e luminosa.

Vi consigliamo di utilizzare il gel detergente mattina e sera, per preparare la pelle allo step successivo con l’applicazione del tonico attivatore metabolico.

  • Il terzo prodotto Priming Care è Metabolic Activator Toner – Viso, il tonico attivatore metabolico che aiuta a ristabilire l’omeostasi cutanea, riattivare le funzioni vitali dell’epidermide e ripristinare l’equilibrio idrolipidico. Grazie all’utilizzo quotidiano di questo prodotto, la pelle risulterà tonica e rinvigorita, i pori appariranno ristretti e la grana della pelle più raffinata con una superficie dall’aspetto più levigato. Inoltre, la formula di Metabolic Activator Toner – Viso migliora la penetrazione delle sostanze attive, trattiene le molecole d’acqua nello strato corneo, calma potenziali irritazioni ed elimina le ultime tracce di residuo della fase di pulizia, neutralizzando i depositi lasciati dall’acqua dura.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare il tonico due volte al giorno prima di applicare i trattamenti correttivi Nescens – Swiss Anti-Aging Science, in modo da ottimizzarne l’assorbimento e aumentarne i benefici, oppure è possibile usare il prodotto da solo per tonificare la pelle e restringere i pori.

Dopo aver deterso la pelle in profondità, è il momento di passare ad uno dei momenti più delicati, quello dei Sieri / Booster, i quali mirano a un problema specifico della pelle come la mancanza di idratazione, l’invecchiamento cutaneo globale, le rughe, la perdita di compattezza e densità e il rilassamento cutaneo. Tra questi ci sono:

  • Bio-Identical Rehydrating Serum – Viso, il siero reidratante bio-identico che prevede la sollecitazione di tutti i meccanismi di idratazione della pelle, essenziali per mantenere la sua condizione giovanile secondo la logica funzionale della reidratazione cutanea.
    Gli ingredienti della formulazione hanno la capacità di intrappolare l’acqua nei diversi strati epidermici e di riorganizzare la barriera lipidica, limitando così la perdita di acqua transepidermica. Ne consegue un’intensa reidratazione che permette di attenuare visibilmente le rughe e levigare efficacemente l’epidermide che ritrova il suo aspetto carnoso, pieno e giovane.

Il siero reidratante bio-identico è stato pensato come trattamento a lungo termine o trattamento intensivo temporaneo per pelli disidratate a causa di fattori costituzionali o particolari condizioni climatiche. Per questo vi suggeriamo di applicare Bio-Identical Rehydrating Serum – Viso due volte al giorno, prima dell’applicazione dei trattamenti correttivi Nescens – Swiss Anti-Aging Science per potenziarne l’effetto idratante.

  • Dark Spot Correcting Serum – Viso e Corpo, il siero correttore macchie scure che corregge le alterazioni cutanee legate al fotoinvecchiamento. Come? Combinando i principi attivi più performanti con una comprovata efficacia clinica nell’aiutare a ridurre la comparsa di macchie scure localizzate indotte dai raggi UV e dal processo di invecchiamento. Un uso regolare aiuta a ringiovanire l’aspetto della pelle: gli inestetismi della pigmentazione sono alleggeriti, l’uniformità e la limpidezza dei tessuti vengono ripristinate.

Per un corretto utilizzo di Dark Spot Correcting Serum – Viso e Corpo, vi consigliamo di utilizzarlo mattina e sera, in un’applicazione mirata su macchie scure e aree ipercromiche.

  • Activator Serum, Stem Cells – Viso, il siero attivatore, ultima creazione della ricerca anti-età Nescens Biological, che aumenta il potere rigenerativo delle cellule staminali nell’epidermide. Questa attivazione mirata dà vita a nuove cellule, ottimizzando la rigenerazione epidermica e donando un aspetto giovanile alla pelle. I benefici promessi dalla formula sono: un effetto lifting immediato, il miglioramento dell’elasticità, la texture della pelle più raffinata, morbida e liscia e l’incarnato più uniforme, assicurando un aspetto radioso.

Activator Serum, Stem Cells – Viso è progettato per l’uso due volte al giorno, seguendo una precisa routine: detergere viso e collo con Cleansing Gel-Viso, vaporizzare Metabolic Activator Toner – Viso sulle mani e, successivamente, applicarlo. Massaggiare leggermente sulla pelle per ottimizzare la penetrazione del tonico e poi procedere con l’applicazione di Activator Serum, Stem Cells – Viso per poi concludere con la fase Correcting Care.

©Manon Collet

Ecco ora la fase più importante del rituale di bellezza firmato Nescens – Swiss Anti-Aging Science: il Correcting Care, lo step fondamentale che combatte il processo di invecchiamento, intrinseco ed estrinseco. Ecco i prodotti:

  • Cellular Renewal Emulsion Night – Viso, un’emulsione incredibilmente efficace che contiene principi attivi altamente concentrati con proprietà sinergiche che favoriscono la desquamazione e la rigenerazione delle cellule epidermiche e aiutano a prevenirne la senescenza.
    La tecnologia antietà offerta da questo prodotto garantisce una potente azione anti-allentamento, accelera il ripristino del rivestimento cutaneo, attiva la sintesi delle proteine strutturali, aiutando a ricostruire il sistema di sostegno della pelle, rinforza l’attività dei fattori idratanti naturali e riduce l’aspetto delle imperfezioni pigmentarie.  

Sentendosi più liscia e compatta, la pelle appare visibilmente ringiovanita e l’incarnato più radioso.

È importante applicare Cellular Renewal Emulsion Night – Viso tutte le sere, in combinazione con Molecular Regeneration Emulsion Day – Viso, la cura correttiva da giorno. 

  • Molecular Regeneration Emulsion Day – Viso, un concentrato di principi attivi che ha lo scopo di aiutare a neutralizzare i meccanismi di danno molecolare legati all’invecchiamento naturale e fotoindotto, favorendo il rinnovamento delle macromolecole nella matrice extracellulare.
    La tecnologia di questa emulsione aiuta a ripristinare la capacità dei tessuti della pelle di ricostruire i loro principali indicatori di giovinezza: morbidezza, densità e compattezza. Inoltre, le rughe appaiono attenuate, l’incarnato levigato e la pelle, sentendosi nutrita e idratata, acquista luminosità.

È bene applicare Molecular Regeneration Emulsion Day – Viso ogni mattina dopo la detersione. Questa formulazione è particolarmente efficace se utilizzata in combinazione con Cellular Renewal Emulsion Night – Viso, la cura correttiva notturna.

  • La formulazione di Bio-Identical Lipid-Replenishing Cream – Viso aiuta a restituire sostanza, volume e comfort alle pelli più secche. Questo preparato estremamente ricco penetra idealmente negli strati superficiali dell’epidermide, assicurando un’azione residua. Intensamente ricostituita di lipidi, la pelle ritrova il suo aspetto pieno, elastico e carnoso, semplicemente più giovane. La sua superficie, inoltre, appare più liscia e setosa e l’incarnato più radioso.

Bio-Identical Lipid-Replenishing Cream – Viso è consigliata per il trattamento a lungo termine delle condizioni della pelle secca costituzionale o come trattamento intensivo (12 settimane) per le condizioni della pelle secca occasionale. Vi suggeriamo di applicarla due volte al giorno, indipendentemente o in combinazione con altri trattamenti correttivi.

  • Smoothing Gel Emulsion – Contorno occhi contiene principi attivi ad alta tecnologia per aiutare a stimolare la sintesi delle glicoproteine di supporto e quindi diminuire la comparsa di rughe della zona periorbitale. Grazie alla tecnologia Nescens – Swiss Anti-Aging Science, i tessuti del contorno occhi risultano levigati e le rughe tardano la loro comparsa.

Vi suggeriamo di applicare Smoothing Gel Emulsion – Contorno occhi due volte al giorno (mattina e sera) sull’area del contorno occhi perfettamente detersa e asciutta dopo l’applicazione del siero.

  • Lifting and Volumizing Care Balm – Labbra e contorno, è la cura completa che influisce profondamente sui marcatori cutanei della giovinezza: intensamente reidratate, le labbra sono morbide, rimpolpate, e ritrovano la loro pienezza. Le linee verticali e orizzontali sono levigate, il contorno è più nitido, come se fosse ridisegnato.

Vi consigliamo di applicare il balsamo ristrutturante sulle labbra e sul loro contorno, mattina e sera per risultati ottimali. Se necessario, Lifting and Volumizing Care Balm – Labbra e contorno può essere utilizzato come “maschera per dormire”, applicato in uno spesso strato la sera per labbra rimpolpate al mattino.

  • Global Anti-Aging Care – Mani, aiuta a prevenire e correggere la comparsa delle alterazioni legate all’età sui tessuti sovraesposti delle mani. I principi attivi contenuti nel preparato correggono efficacemente la comparsa dei segni dell’invecchiamento. I lipidi sono intensamente reintegrati, il che aiuta a ripristinare la morbidezza, la sostanza e l’elasticità della pelle.

Per un risultato impeccabile, vi suggeriamo di applicare il prodotto mattina e sera su mani perfettamente deterse e asciutte.

  • PHA Resurfacing Emulsion – Corpo, aiuta a ridurre la comparsa di eccessiva desquamazione in condizioni di pelle secca associata al processo di invecchiamento.

Dopo poche applicazioni, la ruvidità diminuisce e la pelle appare più giovane e vellutata ritrovando una nuova sensazione di morbidezza ed elasticità.

In accordo con il sistema cosmeceutico Nescens – Swiss Anti-Aging Science, vi consigliamo di applicare l’emulsione mattina e sera, sulle zone secche e squamose della pelle con movimenti leviganti dal basso verso l’alto

  • Anti-Skin Slackening Complex – Corpo, ovvero l’ultimo trattamento anti-età per il corpo. Si tratta di un complesso di ringiovanimento globale per prevenire e compensare il rilassamento dei tessuti e migliorarne l’elasticità.
    Usato due volte al giorno, aiuta a ripristinare la capacità dei tessuti cutanei di ricostruire i loro principali indicatori di giovinezza: elasticità, tono, morbidezza, comfort e luminosità.

Vi consigliamo di applicare Anti-Skin Slackening Complex – Corpo mattina e sera su tutto il corpo con movimenti leviganti dal basso verso l’alto.

A seguire c’è uno step che spesso viene dimenticato ma è importantissimo affinché il rituale di bellezza risulti completo e soprattutto efficace: si tratta della fase “Exfoliator”, che ravviva il ciclo cellulare e rigenera la pelle. Tra i prodotti ci sono:

  • Keratolytic Complex – Viso, agisce sulle imperfezioni, lasciando la pelle ritesturizzata e visibilmente levigata, come se fosse rivitalizzata. La ruvidità appaiono immediatamente diminuite mentre l’aspetto dei pori si restringe e la carnagione diventa più uniforme. L’aspetto giovanile dei lineamenti del viso viene ripristinato.

È importante applicare Keratolytic Complex – Viso dopo il gel detergente, preferibilmente la sera, una o due volte alla settimana, su viso e collo, evitando ogni contatto con gli occhi.

  • Sequential Micro-Peeling-Viso, il processo esfoliante unico basato su una tripla azione sequenziale per apportare un potente effetto rinnovante all’epidermide: biomimetico, enzimatico e meccanico.
    Il segnale trasmesso in questo modo contribuisce alla riduzione del tempo di rinnovamento cellulare che rallenta con l’età. Di conseguenza, i difetti superficiali appaiono ridotti (linee sottili, macchie scure, pori visibili, ecc.) e la pelle assume un aspetto rinnovato, visibilmente più liscia, morbida e giovane.

Vi suggeriamo di utilizzare Sequential Micro-Peeling-Viso una o due volte alla settimana dopo aver deterso a fondo viso e collo.

  • Sequential Peeling – Corpo, esattamente come il peeling viso, è basato su una tripla azione sequenziale per un effetto di rinnovamento dell’epidermide: biomimetico, enzimatico e meccanico. Il rinnovamento cellulare, che rallenta con l’età, si riattiva migliorando le proprietà meccaniche dei tessuti (elasticità, compattezza, tono, ecc.).

Vi consigliamo di utilizzare Sequential Peeling – Corpo due volte a settimana su tutta la superficie del corpo.

Ecco lo step finale, quello del meritato rilassamento della pelle grazie all’utilizzo delle Maschere che completano alla perfezione la routine quotidiana, regalando una coccola al corpo e alla mente.

I due prodotti creati da Nescens – Swiss Anti-Aging Science sono:

  • Bio-Identical Restoring Mask – Viso, la maschera restitutiva bioidentica che fornisce principi attivi essenziali per la rilipidazione e il ripristino della pelle. Subito, l’epidermide diventa idratata, soda e resistente, i lineamenti appaiono levigati e riposati e la carnagione è radiosa.

Vi suggeriamo di utilizzare Bio-Identical Restoring Mask – Viso su viso e collo perfettamente detersi e asciutti con cadenza bisettimanale o più frequente a seconda delle esigenze fisiologiche della pelle.

  • Renewing gel mask – Contorno occhi corregge i 3 segni del tempo, cioè occhiaie – borse – rughe, della zona del contorno occhi in un solo gesto. La ricerca Nescens ha riunito 30 principi attivi in una texture gel senza precedenti per restituire in poche applicazioni l’aspetto giovanile.

Vi consigliamo di utilizzare la maschera gel rinnovatrice su una zona del contorno occhi perfettamente detersa e asciutta. Come? Applicando il prodotto generosamente su tutta la superficie periorbitale (palpebre superiori e inferiori, nonché sulle rughe) e lasciandolo agire per 10 minuti. Successivamente risciacquare con acqua tiepida o semplicemente rimuovere il prodotto in eccesso.

Erika Fuser

error: il contenuto è protetto.