La crema giusta è OH!!

L’algoritmo della perfezione

Scienza e avanguardia si uniscono per creare l’essenza della perfezione: è OH!! il trattamento cosmetico creato dall’algoritmo di Polì – Scientific Beauty

Sembra quasi impossibile trovare al primo colpo i prodotti cosmetici giusti per ognuno di noi, che rispondano perfettamente a tutte le esigenze: non aggressivi, che si adattino al nostro incarnato e che valorizzino la pelle donandole un aspetto sano, fresco e luminoso.

Se per il make-up non è facile, per la skin-care è ancora più difficile capire quale crema completi alla perfezione la nostra beauty routine, contribuendo a rendere la pelle impeccabile e soprattutto che soddisfi tutte le necessità che si creano con il passare del tempo, aspetto che incide fortemente nel cambiamento della grana, della secchezza, della luminosità e della tonicità della pelle.

OH!!, è la rivoluzione democratica del beauty, molto più di un prodotto per il viso

Dottoressa Barbara Poli

Polì, il brand “Scientific-Beauty” nato dalle idee avanguardistiche e innovative di Barbara Poli, scienziata, manager, profonda conoscitrice della chimica e visionaria delle beauty experience, agisce proprio in questo senso, togliendo ogni dubbio su quale crema sia giusta per una skin-care sana che dia i risultati desiderati.

Come?

Grazie a un algoritmo, frutto di uno studio e una ricerca approfondita, dato da uno Skin Test personalizzato: questa innovazione scientifica ha permesso alla dottoressa Poli di creare OH!!, un trattamento rivoluzionario costituito da due sieri viso e un home TEST, che permettono di creare una crema viso personalizzata in base al film idrolipidico della pelle di ognuno. 

La funzionalità straordinaria e completa di OH!! sublima la pelle valorizzando ogni suo aspetto

Tutto sta nel trovare la crema perfetta per il film idrolipidico che riveste la pelle. In sostanza, ognuno di noi dovrebbe conoscere esattamente la propria epidermide, in modo da utilizzare una crema per pelle secca, mista o grassa in base all’esigenza. Per la beauty routine è fondamentale, ma spesso, come dicevamo, si va a intuito.

Per fortuna, dopo sette anni di studio e ricerca, Barbara ha elaborato un calcolo matematico che si serve di una strumentazione scientifica che analizza la pelle e di un composto di sostanze personalizzato che si adatta perfettamente a ogni persona.

Si tratta di un TEST che non si basa sullo stress ossidativo, spesso fallace perché collegato all’invecchiamento della cute, bensì sull’analisi dell’idratazione oggettiva, partendo dal film idrolipidico, quello strato sottilissimo composto di acqua e sostanze oleose che riveste la cute e la protegge naturalmente dalle aggressioni esterne. Tuttavia, quando si perde l’equilibrio fra queste sostanze, per ripristinarlo è importante capire quale tipo di sostanza dobbiamo reintegrare e, soprattutto, in quale percentuale.

“Abbiamo definito l’esistenza di cinque skin type differenti, in base alla tipologia di pelle. Dopo di che, abbiamo progettato un algoritmo che definisce gli elementi che servono alla pelle in base alla sua percentuale di lipidi e di sostanze idratanti. Una volta definito il valore esatto, consegniamo due boccettine di “siero crema” dai quali prendere quattro gocce per trasformarli nel prodotto personalizzato. La crema così creata può essere usata di mattino e di sera, ma il suo utilizzo può essere esteso a tutta la beauty routine, perché può fungere anche da siero, contorno occhi, maschera e scrub” così Barbara Poli spiega il trattamento OH!, tanto innovativo ed efficace da essere selezionato per l’Experience Lab, la fiera all’interno di Esxence (Milano, 17- 20 marzo 2022).

Vediamo più nel dettaglio come funziona OH!! con i prodotti delle linee Polí: FEEL e TOUCH divise in SKIN TYPE (0-1-2-3-4), cioè in cinque tipologie di pelle

All’interno del kit proposto da Polì – Scientific Beauty ci sono due sieri: H e O da miscelare “a gocce” e lo Skin Test da fare a casa, con 4 diversi tester.

Una volta effettuato lo Skin Test e individuato lo Skin Tipe del proprio viso, troverai la crema ideale delle linee FEEL e TOUCH che unita alle gocce di Siero Crema H e O, diventa così la crema per tutti i giorni personalizzata OH!!.

Per ottenere un risultato così straordinario, Polì – Scientific Beauty ha impiegato sette anni di formulazione seguiti da altri tredici anni di perfezionamento dell’algoritmo.

Con queste parole, infatti, Barbara Poli sottolinea l’attenzione con cui ha ideato e creato OH!!: “Innanzitutto garantisco la concentrazione efficace d’uso. Investo per garantire in ogni prodotto la presenza di principio attivo nella quantità che assicura la massima efficacia, il principio attivo è fondamentale. Poi utilizzo solo materie sebosimili, ossia con sostanze già presenti nella pelle: ciò garantisce assorbimento perfetto e il fatto che già durante un normale ciclo di crescita cellulare di 28 giorni si possano vedere i primi risultati. I profumi sono poi tutti senza allergeni. Infine, la sicurezza è totale: ho la qualifica di valutatrice della sicurezza nella cosmetica. Scelgo io le materie prime, so che non posso mettere a rischio la salute dei miei clienti”.

Polì – Scientific Beauty è sinonimo di qualità, innovazione ed eco-sostenibilità

Un altro aspetto davvero importante che evidenza ulteriormente l’impegno da parte di Polì – Scientific Beauty è, senza dubbio, la sua anima green, che da sempre ama l’essenza, investe in qualità e combatte gli sprechi, rinunciando a packaging costosi.

Questo brand ultra tecnologico e innovativo si concentra sulla creazione di prodotti di alta cosmesi a prezzi accessibili, sposando una politica di eco-sostenibilità perché lo scopo che si è proposta Barbara Poli è quello di democratizzare la cosmetica.

Erika Fuser

www.policosmesi.it
error: il contenuto è protetto.