Come fa un contenitore minuto come una ampolla a racchiudere così tanti benefici per la pelle? Noi di Beautytudine abbiamo la risposta e, grazie alle iconiche “ampoules” firmate SVR, ti spieghiamo come

Il laboratorio cosmetico SVR, forte dei suoi primi 60 anni di età, è un ottimo esempio di come la ricerca di principi attivi sempre più efficaci e le formulazioni innovative siano in grado di trasformare la pelle.

Quella sensibile e, per questo, fragile, infatti, può generare una sensazione di disagio. Ecco perché la ricerca dermatologica si è evoluta per regalare a ogni donna il benessere e la sicurezza di sentirsi bene nella propria pelle.

Su questa lunghezza d’onda sono nati i trattamenti racchiusi nelle ampolle A,B,C, dal nome dei principi attivi che ognuna contiene. Al tatto la texture è fine e setosa e, per rispondere a ogni esigenza della pelle, possono essere utilizzate da sole o in combinazione.  

Conosciamole da vicino:

Ampoule vitamina A, effetto lifting

Conosciuta anche con il nome di retinolo, questo principio attivo è presente nella concentrazione al 3%, per garantire la massima tollerabilità cutanea e con due diversi pesi molecolari. Il retinolo puro ha un effetto levigante immediato mentre la vitamina A incapsulata serve a rilasciare i principi attivi in maniera graduale arrivando fino agli strati più profondi della pelle.

Questa ampolla è quindi adatta alle pelli da normali a miste, con pori dilatati, imperfezioni visibili, perdita di compattezza e rughe marcate. I benefici del trattamento si misurano con l’uso continuativo ma fin dalla prima applicazione la pelle appare rigenerata per effetto dell’azione esfoliante dolce che agisce, da subito, contro le imperfezioni. Dopo 7 giorni di utilizzo migliora anche la produzione di collagene, con un deciso effetto lifting e l’attenuazione delle rughe. Al termine dell’utilizzo di tutta l’ampolla da 30ml la pelle appare rigenerata e più resistente allo stress ossidativo e ai segni del tempo.

Ampoule vitamina B3, effetto lenitivo

Questo principio attivo agisce sulla barriera cutanea delle pelli particolarmente stressate con un benefico effetto lenitivo grazie anche alla sua concentrazione del 5%. A rendere la formulazione più efficace intervengono poi 3 tipi di acido ialuronico che svolgono un’intensa azione idratate, rimpolpando e rafforzando la pelle sottile.

Questo trattamento è quindi adatto per la cute da normale a secca, che ha perso elasticità e tende a essere sensibile e più soggetta agli arrossamenti. Quanto ai risultati, dopo una sola settimana di trattamento la pelle è meno reattiva e ritrova idratazione e forza. L’acido ialuronico presente nella formula e quello prodotto naturalmente dalla pelle agiscono in maniera decisa su rughe e linee di espressione con l’effetto di una pelle rimpolpata. Dopo aver utilizzato tutta l’ampolla la pelle ritrova equilibrio e ha un aspetto più giovane.

Ampoule vitamina C, effetto illuminante

Anni di ricerca cosmetica hanno prodotto una versione della vitamina C dalle dimensioni più ridotte che le permettono così di agire sugli strati più profondi della pelle donando nuova vitalità alle cellule e al loro funzionamento.
In virtù di questo principio attivo, questa ampolla è ideale per le pelli dal colorito spento e che presentano segni di stanchezza e discromie. Quanto ai benefici, dopo una sola settimana di trattamento la pelle ritrova la sua luminosità con una prima attenuazione delle macchie scure; dopo 7 giorni di trattamento la pelle torna a produrre collagene e quindi appare più tonica ed elastica. Con la fine dell’ampolla la pelle ritrova forza per difendersi al meglio dalle aggressioni esterne.

Ampoule Protect SPF 30

Nella formulazione dei principi attivi si è tenuto conto di una doppia necessità, contrastare i danni prodotti dai raggi UV e dall’inquinamento e regalare un prodotto leggero e piacevole da utilizzare nel quotidiano.

A rendere la formula particolarmente efficace concorrono i filtri solari SPF 30 ad ampio spettro, il mix di vitamina E, estratto di frutti di schisandra e crescione d’acqua per catturare i radicali liberi, contrastare gli effetti del foto invecchiamento, attenuare le macchie scure e regalare alla pelle una nuova luminosità. Da ultimo le bacche di magnolia stimolano la produzione di collagene e proteggono la pelle da inquinamento e stress ossidativo.

I risultati clinici parlano di una decisa riduzione di macchie scure e arrossamenti, per un effetto pelle uniforme, dall’aspetto più liscio e radioso.

Ampoule Sebiaclear

Questo concentrato è dedicato alle esigenze della pelle adulta a tendenza acneica, per un’azione anti-imperfezione, anti rossore e levigante. L’ingrediente principale è l’acido azelaico, scelto per il suo ventaglio di benefici che vanno dall’azione esfoliante delicata a quella antimicrobica e antinfiammatoria, fino ad arrivare alla riduzione delle macchie scure. Nell’ampolla è presente nella concentrazione al 15% e va ad affiancare altri principi attivi come l’acido salicilico per purificare la pelle e levigarne la grana, lo zinco che regola la produzione di sebo e la niacinamide per lenire e idratare rafforzando, allo stesso tempo, la barriera cutanea.

L’azione benefica e progressiva sulla pelle comincia fin dalla prima applicazione con i brufoli che appaiono meno evidenti. A distanza di una sola settimana le macchie e la generale infiammazione della pelle hanno un deciso miglioramento che si consolida ulteriormente con la fine del trattamento, dopo circa 28 giorni.
Le infiammazioni sulla pelle diminuiscono di circa il 40%, la grana è più fine grazie anche al controllo sulla produzione di sebo e l’idratazione torna a livelli ottimali.

Antonella Di Vincenzo

WEB SITE