Hyalu Repair, la beauty routine efficace

Parola d’ordine: Clean Skin Care

Cruelty free, eco-firendly, su misura, sono gli ingredienti perfetti per una ricetta efficace che cura ogni tipo di pelle in modo mirato e con risultati impeccabili: è la nuova linea Hyalu Repair di Apotcare

La primavera è nel pieno della sua stagione: alberi in fiore, giornate decisamente più lunghe, temperature più tiepide e quel desiderio sognatore di stare sempre all’aria aperta. Tutti gli ingredienti perfetti per vivere e respirare, finalmente, un po’ di sana libertà, che dopo due anni di pandemia sembra un lusso irraggiungibile.

Se la nostra mente non può che trarre dei benefici da tutto questo, non si può dire lo stesso per la pelle che, in questo periodo dell’anno, fatto di cambiamenti e alterazioni, subisce dei danni che, se non curati con attenzione, potrebbero risultare irreparabili.

Proprio per questo motivo, l’epidermide va preparata all’arrivo della bella stagione, evitando che il suo aspetto diventi opaco, spento e disidratato.

Nessuno lo sa meglio di Antoine Le Galloudec, founder di Apotcare, il brand di cosmeceutica clean e su misura nato dall’esigenza di trovare una soluzione per trattare la pelle sensibile con pochi prodotti specifici ed efficaci. L’obiettivo, appunto, è quello di rispondere in modo mirato e personalizzato ai bisogni dell’epidermide in ogni momento grazie all’utilizzo di ingredienti concentrati attivi che rendano la skincare sicura, semplice e divertente.

A supporto di questa etica, vi è una mission altrettanto chiara: creare prodotti “puliti”, evitando di inserire nelle formule ingredienti inutili, con lo scopo di raggiungere risultati visibili e duraturi.

L’azione dei prebiotici botanici come barriera naturale a difesa della pelle: è la strategia pregiata di Hyalu Repair

Dopo anni di studi e ricerca, Apotcare si è concentrato sulla scienza del microbioma, giungendo alla conclusione che i prebiotici possono davvero fare la differenza quando si tratta di “pelle”.

La pelle, appunto, è composta per metà da cellule umane e per metà da cellule batteriche (dette microbioma cutaneo). Quando quest’ultimo è equilibrato, l’epidermide può difendersi meglio e ripararsi in seguito a un’aggressione esterna: così, i batteri buoni fungono da barriera proteggendola da agenti patogeni che lottano per il suo benessere. Affinché il sistema delle cellule batteriche funzioni correttamente, è necessario un incremento dei batteri buoni. Come? Attraverso alcuni prebiotici che ne favoriscono in maniera sostanziale lo sviluppo.

Partendo da questa considerazione, sono stati aggiunti dei prebiotici botanici nella linea Hyalu Repair, proprio per aiutare a migliorare il microbioma creando, di fatto, una barriera protettiva naturale a difesa della pelle.

Alla base di una pelle sana e radiosa c’è un microbioma equilibrato: è il segreto di bellezza studiato da Apotcare

Per un risultato “must-have” che rimpolpi, levighi, lenisca e illumini la pelle, Apotcare ha studiato e brevettato l’azione del complesso Hyalu Repair, unendo sapientemente tre diversi “pesi” di Acido Ialuronico con gli esclusivi prebiotici botanici con poteri fortemente riparatori e antistress.

Ispirandosi alla medicina estetica, i ricercatori Apotcare hanno cercato di apportare ai vari strati della pelle la dose ideale di Acido Ialuronico per un’azione anti-age globale unendo tre molecole esclusive e creando il ”Triplo Acido Ialuronico® “ che consiste in: Alto peso molecolare, il quale minimizza l’evaporizzazione dell’acqua lasciando la pelle morbida, Medio peso molecolare, che rafforza la coesione cellulare e stimola l’elasticità e la flessibilità della pelle e Basso peso molecolare, che favorisce la rigenerazione cellulare e la produzione di Collagene.

Quattro semplici gesti di bellezza per una pelle straordinariamente perfetta: è la beauty routine efficace e divertente della linea Hyalu Repair 

Scopriamo insieme tutti i prodotti della linea Hyalu Repair

Brightening Essence – Elisir Illuminante

Il primo step della beauty routine Hyalu Repair è l’Elisir Illuminante di ispirazione asiatica, a metà tra tonico e siero, che illumina, idrata e corregge il tono, valorizzando completamente la luce del viso.

La sua formula estremamente leggera, oltre a lenire i rossori, riequilibrare l’epidermide e ridurre visibilmente la dimensione dei pori, apporta la quantità di idratazione ottimale per una pelle più morbida e più luminosa.

Inoltre, grazie alla sua texture fluida idrosolubile si assorbe immediatamente e prepara la cute ad assimilare gli effetti benefici del siero, ottimizzandone l’efficacia.

Come utilizzarlo? Vi suggeriamo di usare Brightening Essence mattina e sera, prelevando due dosi di prodotto e applicandole con cura sulla pelle detersa, aiutandosi con un dischetto di cotone o con i polpastrelli. Per un corretto utilizzo ed un risultato ancora più efficace vi consigliamo di utilizzarlo prima di Deep Hydration Serum.

Deep Hydration Serum – Siero Idratazione Profonda

Il secondo step di questo rituale di bellezza esclusivo è Deep Hydration Serum, una soluzione dermocosmetica unica, altamente concentrata, ricca di Hyalu Repair® Complex che ridona elasticità alla pelle, idratandola, levigandola e illuminandola.

Già dopo la prima applicazione, la pelle risulta ridensificata, i tratti del viso rivitalizzati e la superficie cutanea più uniforme, permettendo all’epidermide di recuperare il suo naturale tasso di idratazione, diventando, così, più morbida e compatta.
Come applicarlo? Vi consigliamo di utilizzare Deep Hydration Serum al mattino, dopo aver preparato la pelle con Brightening Essence.sera sulla pelle detersa, leggermente umida. Prelevare una o due dosi e applicare il siero su viso e collo.

Universal Cream – Crema Universale  

Il terzo step della Hyalu Repair skincare routine è Universal Cream, una crema dermocosmetica con azione completa anti-age che idrata in profondità, stimola il rinnovamento cellulare e ridensifica la cute, per una carnagione migliorata in modo spettacolare.
Grazie alla sua texture morbida e vellutata, la pelle ritrova una sensazione confortevole, le rughe appaiono levigate, la cute rassodata e il viso risulta luminoso.

Come usarla? Vi suggeriamo di applicare Universal Cream mattino e sera dopo aver preparato la pelle con Deep Hydration Serum.

Eye Recovery Gel – Gel Contorno Occhi Riparatore

Leggero ed estremamente fresco, questo Gel Contorno Occhi Riparatore riduce visibilmente occhiaie e gonfiori senza ungere, donando allo sguardo un aspetto più luminoso e riposato.
Giorno dopo giorno, i segni dell’invecchiamento dell’area perioculare appaiono ridotti: le rughe sono levigate e le palpebre più compatte.

Come usarlo? Vi consigliamo di utilizzare una dose di Eye Recovery Gel per entrambi gli occhi, da applicare sia la mattina sia la sera sulla pelle detersa, picchiettando delicatamente tutta la zona perioculare. Per un effetto levigante crioterapico è bene conservare il prodotto in frigorifero.    

Beauty Roller – Roller Viso

Per un’esperienza di benessere completa e a 360°, Apotcare ha pensato anche al Beauty Roller, uno “strumento” che permette ai sieri di penetrare più in profondità nella pelle, migliorando la circolazione, l’elasticità e drenando e scolpendo il viso.

Il risultato? Un aspetto più sodo e più tonico che regala al volto un look più giovane e fresco.

Il roller è stato disegnato per mimare gli effetti di un massaggio facciale professionale: è stato realizzato con due sfere (in alluminio e zinco) che seguono la struttura del viso.

Come utilizzarlo? Vi consigliamo di applicare il siero sulla pelle detersa e utilizzare il Roller per far penetrare il prodotto effettuando dei movimenti verso l’esterno e verso l’alto, lungo il contorno del viso per 5/10 minuti, tutti i giorni.

Per un miglior rilassamento cutaneo e ottenere così un effetto ottimale sulla pelle, è meglio raffreddare il Beauty Roller prima dell’utilizzo.

Erika Fuser

www.aquacosmetics.com
error: il contenuto è protetto.