Camera con pista per amanti della neve

Alla scoperta dei migliori hotel per amanti della neve in Trentino Alto Adige

Ecco per voi le migliori strutture nei comprensori sciistici del Trentino Alto Adige

Dopo una ricca colazione, gli amanti della neve non devono far altro che aprire la porta del loro hotel per trovarsi direttamente affacciati sulle piste.

Al rientro poi, li attenderanno centri benessere deluxe, piscine calde e una cucina gourmet.

Vacanza su misura di sci in Valle Aurina

Ph. Filippo Galluzzi

Le finestre del Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal si aprono su oltre 30 km di piste degli impianti di risalita del Klausberg, nel cuore della Valle Aurina (BZ) Alto Adige.

In questa zona dell’Alto Adige il sole bacia le vette innevate e gli amanti dello scii possono sperimentare discese mozzafiato su panorami incantanti.

Ph. Filippo Galluzzi

Safari sugli sci, tracciati di sci di fondo, lo Snowpark Funtaklaus, il Klausiland per i più piccoli, l’Alpine Coaster Klausberg Flitzer sono solamente alcune delle possibilità per i patiti degli sport invernali.

Dal 10 al 18 dicembre 2020, dal 10 gennaio al 14 febbraio e dal 21 febbraio al 28 marzo 2021 l’offerta “Conoscere l’Inverno” prevede tre pernottamenti con trattamento Royal inclusive e l’utilizzo dell’area Wellness & Spa, un viaggio in carrozza attraverso un romantico paesaggio invernale, un buono beauty e l’HolidayPass Premium che permette l’uso illimitato di tutti i mezzi pubblici in Alto Adige.

L’Alta Val Badia a portata di mano…anzi, di sci

Ph. Alex Filz

L’imponente Gruppo del Sella è proprio di fronte al Romantik Arthotel Cappella di Colfosco (BZ), un comprensorio che sorge nel cuore delle Dolomiti, a 1.645 metri di altitudine.

Durante l’estate l’hotel si è sottoposto a una grande opera di restyling e ora è pronto ad accogliere i suoi ospiti con camere ingrandite, completamente rinnovate e dotate di grandi vetrate; l’area relax esterna del centro benessere è stata ampliata, il parcheggio interrato presenta più piani ed è sorta una nuova saletta ristorante.

Ad attendere gli ospiti poi, oltre 1.200 m di piste e 450 impianti di risalita, il tutto racchiuso in un unico skipass.

Ai piedi delle cime del Conturines poi, si estende una pista di fondo di circa 27 km, parte del Centro fondo Alta Badia, nei pressi di San Cassiano.

Al rientro da una giornata di sci poi, gli ospiti potranno poi rilassarsi immersi nella piscina esterna riscaldata e nel centro benessere circondato dallo spettacolo delle cime dolomitiche dell’Alto Adige.

Oltre 1000 km di piste in Val Badia

Ph. Mchael Uber

In Val Badia si trova la top destination per lo sci: l’Excelsior Dolomites Life Resort a San Viglio di Marebbe offre tante chicche per i patiti delle bianche discese.

La nuova ski room regala un accesso diretta alle piste del Plan de Corones e della Sellaronda, e l’hotel offre un deposito sci interno con riscalda-scarponi, la vendita skipass direttamente alla reception e un maestro di sci disponibile per tutti gli ospiti.

Ph. Micael Huber

Ogni settimana si organizzano due ciaspolate guidate, una gita con slittino, uno ski safari guidato dai padroni di casa e una gara di sci aperta a grandi e piccini.

A dare il bentornato dalle piste ci sono 2500 metri quadrati di wellness.

Nel 2019 poi, è stato inaugurato l’Excelsior Dolomites Lodge che vanta l’esclusiva Dolomites Sky Spa, con infinity pool sul rooftop che si apre su una vista impareggiabile sulle Dolomiti.

Dal 4 al 19 dicembre 2020, l’offerta Dolomiti Super Premiére 4=3 prevede un giorno di vacanza e di skypass in omaggio.

Sport e benessere in Alta Val Pusteria

Ph. Harald Tauderer

A pochi passi dal Romantik Hotel Santer di Dobbiaco, la stazione ferroviaria Versciaco/Dolomiti di Sesto che, in pochi minuti di viaggio, porta agli impianti delle Dolomiti Tre Cime (Monte Elmo e Croda Rossa) e a Perca al Plan del Corones.

La struttura dell’hotel sorge in una posizione strategica per gli amanti dello sci, ed è la meta ideale per gli amanti dello sci di fondo.

Ph. Harald Tauderer

Qui, nel cuore della Val Pusteria, il Romantik Hotel Santer porta con sé una storia speciale: su queste piste le mitiche sorelle Santer, Nathalie, Saskia e Stephanie, ex atlete azzurre, si sono allenate per raggiungere importanti risultati nel biathlon e nel fondo.

La proposta “6+1 Settimana Bianca nelle Dolomiti”, valida dal 6 al 20 gennaio 2021, comprende sette pernottamenti al costo di sei, drink di benvenuto, uso gratuito del centro benessere con piscina interna ed esterna, varie saune, aree relax, un ricco programma d’attività, escursioni invernali e ciaspolate guidate, Holidaypass e tisana calda nel pomeriggio.

Il comprensorio più soleggiato in Val d’Ega

Ph. Valentin Pandelier

A 200 metri dalla porta del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante, si trova la cabinovia che conduce nei meravigliosi paesaggi dolomitici del Latemar e del Catinaccio, nel comprensorio sciistico di Carezza.

Inoltre, sempre nei pressi della struttura, si trova la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico e altri 16 impianti di risalita.

Per i più tranquilli, 16 km di piste per il fondo proprio ai piedi del Rosengarten e tanti sentieri per rilassanti escursioni invernali.

Nel comprensorio più soleggiato della Val d’Ega-Dolomiti, 40 km di tracciati sciistici attendono tutti gli sportivi e, per chi vuole imparare, non manca la scuola di sci Carezza.

Dopo intense giornate sulle piste, c’è il centro benessere di 1500 mq con vista panoramica, con quattro saune, piscina interna e piscina coperta, vasca idromassaggio, grotta salina, percorso Kneipp, cabina a infrarossi e palestra Technogym.

Valida dal 9 al 31 gennaio 2021 l’Hotel offre “Carezza all inclusive”: sette notti con mezza pensione, cinque giorni di skipass Carezza, sei primi piatti, dolci fatti in casa e merenda al pomeriggio, bibite analcoliche e attrezzature da sci.

Settimana Bianca al Fai della Paganella

Ph. Atelier Wolkersdorfer

Tra le Dolomiti del Brenta si trovano gli impianti di risalita di ultima generazione, che portato gli amanti della neve fino a 2.125 metri della Cima Paganella, collegandosi poi con quelli di Andalo andando a formare 50 km di piste con difficoltà variabile.

A soli 800 metri dalla Skiarea Paganella si trova il Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella, dove vengono organizzate escursioni guidate con ciaspole e la possibilità di noleggiare sci o snowboard direttamente in albergo.

La struttura offre la proposta “Settimana bianca al Solea 4=3 e 7=5”, dal 6 al 17 gennaio 2021 che, con un soggiorno di almeno quattro pernottamenti, una notte è in regalo, su sette pernottamenti le notti in omaggio sono due.

Beatrice Citron

No Comments Yet

Comments are closed