Cinzia Falasco Volpin, General Manager di Zentiva Italia

Zentiva presenta il progetto “Zenessere” per diventare un punto di riferimento nel settore del benessere

Zentiva, azienda leader nello sviluppo e nella fornitura di farmaci di qualità a prezzi accessibili, ha presentato in conferenza stampa il progetto “Zenessere. Equilibrio, Natura e Benessere”

Già nota a livello internazionale come produttore di farmaci equivalenti e per la significativa espansione del portfolio specialty e consumer healthcare, Zentiva vuole mettere a disposizione la sua expertise e le sue competenze per diventare un punto di riferimento anche in area benessere per gli operatori sanitari e tutte le persone che desiderano prendersi cura di sé.

Il punto di partenza del progetto Zenessere è Soluzione Schoum, dal 1951 sinonimo di Tradizione, Natura ed Efficacia. Un brand che l’azienda ha voluto valorizzare in chiave contemporanea e con un approccio innovativo, sviluppando quattro nuove formulazioni pensate per le specifiche esigenze di benessere, che mantengono intatte le caratteristiche identitarie e l’efficacia del prodotto originale.

Il lancio di Soluzione Schoum Linea Benessere rappresenta una prima tappa di un percorso strategico con un continuo sviluppo di prodotti naturali, dalle formulazioni innovative. A fine anno, infatti, l’azienda lancerà una nuova linea naturale a marchio Zerinol.

Pensando al ruolo centrale dei farmacisti, che si confermano i principali consulenti anche in area naturale, il progetto “Zenessere” vuole valorizzare questo loro ruolo supportandoli attraverso l’esclusivo servizio di consulenza “SpazioZenessere”.

Una piattaforma digitale basata su un innovativo sistema di intelligenza artificiale per offrire ai farmacisti risposte in tempo reale, includendo anche un blog moderato da esperti, con articoli, curiosità e informazioni per un consiglio qualificato sui prodotti naturali. Tale progetto vedrà la partnership di associazioni di categoria.

Le successive tappe del percorso Zenessere avranno come protagonisti i giovani, particolarmente sensibili ai temi del naturale e della sostenibilità ambientale. A loro saranno dedicati due progetti. Con il primo, il programma “GenZentiva”, l’azienda vuole esplodere il binomio giovani – benessere attraverso la creatività.

Due giornate dedicate ai giovani della Gen Z, con la partecipazione straordinaria di artisti italiani, in cui momenti di formazione si alterneranno a momenti di engagement creativo, finalizzati all’ideazione di spot digital e radio. Le migliori proposte verranno premiate e utilizzate da Zentiva. Con il secondo progetto dedicato ai giovani, Zentiva si prefigge di creare valore lavorando sul terreno della cultura. Verrà lanciata una sfida di design per reinterpretare in chiave contemporanea la storica e iconica bottiglia di Soluzione Schoum, in partnership con la Facoltà di Architettura e Design dell’Università di Genova. Le migliori creazioni verranno presentate ad aprile a Milano in occasione del Fuori Salone 2024.

È in questo contesto dunque che Zentiva, con il progetto Zenessere, si propone al mercato del naturale forte della sua equity, mantenendo intatte le garanzie derivanti dalla sua esperienza di azienda farmaceutica, dai suoi elevati standard qualitativi e dai suoi processi di certificazione.

La Redazione

INFO