Aqua Zenzero, Laurent Mazzone Parfums

L’eleganza dell’essenziale

Aqua Zenzero è la nuova frontiera dell’alta profumeria firmata Laurent Mazzone: un mélange straordinario di prestigio, unicità e avanguardia che racconta una storia contemporanea

Un racconto senza tempo che narra la ricerca del nuovo e dell’assoluto, per dare vita ad un capolavoro unico ed eterno. Nel cuore l’avanguardia, nella mente la necessità di raccontare emozioni, sensazioni e umori per dare voce a diversi modi d’essere. È lo spirito incredibilmente misterioso, raffinato e audace di Laurent Mazzone, l’incarnazione del creatore poliedrico e del cool-hunter di successo.

Un destino già scritto il suo, infatti all’età di 12 anni, Laurent mostra interesse per il mondo della profumeria, fondendolo al suo gusto straordinario per la moda e la musica. Una combo di successo che lo ha portato a fondare la sua profumeria nel 2000, concepita come un vero e proprio laboratorio dei sensi.

“Quando mi sono immerso in questa avventura emozionante e affascinante che è il mondo della moda, il profumo mi sembrava già un must che andava ben oltre il semplice ruolo di un accessorio. La sua scia disegna i contorni di una figura enigmatica. Sublima e gioca con i materiali, l’alpaca più elegante, le sete più voluttuose, il mohair più da accarezzare delicatamente, la gabardina più calda. Io ridefinisco il nero. Mi piace il buio per il suo mistero, la sua sfrontatezza, la sua aura, la sua raffinatezza. Mi piacciono le linee pulite dalle curve sottolineate, tagli audaci, le asimmetrie sorprendenti. Perciò ho voluto esprimere la mia passione attraverso una linea di profumi che mi assomigliasse, che evoca il mio attaccamento alle materie prime nobili, ai profili sottili”.

Così, Mazzone, racconta la sua esperienza: una figura ecclettica, ricercata ed elegante, con uno stile magnetico che lascia il segno. La sua personalità rappresenta un mondo dove la ricerca stilistica approda in creazioni sempre uniche e dal forte potere emozionale.

Lui stesso si prende il tempo per innovare, avventurandosi fuori dai sentieri battuti. Ogni fragranza, infatti, racconta una storia, attingendo alle sue ispirazioni per rivelarsi.
Esplorando le molecole di tutto lo spettro olfattivo, il brand si concentra sulle note orientali, ricche di colore, disegnando profumi opulenti e sofisticati, carichi di innegabile sensualità. Una creatività guidata dalla ricchezza delle formule e dall’intensità delle concentrazioni. Una storia contemporanea, sperimentale e coinvolgente, che si ritrova in tutte le fragranze, anche nella novità Aqua Zenzero.

Aqua Zenzero: il respiro dell’essenziale racchiuso in un elegante e raffinata boccetta di vetro

Aqua Zenzero è la novità che arricchisce la collezione Les Eaux Pures, insieme a Citron Caviar e Neroli, proponendo un vero e proprio viaggio alla scoperta di nuovi orizzonti olfattivi. Un’esperienza emozionale alla ricerca dell’innocenza, come un ritorno alle origini, da cui deriva la nostra stessa essenza: uno stato d’animo che ci appartiene per un breve momento.

Si tratta di una composizione che stravolge i sensi con un’immediata esplosione di sfumature aromatiche che rivelano tutta la loro freschezza fin dalle note di testa. Una nuova atmosfera che soddisfa il desiderio di semplicità e di purezza, presentandosi con un animo minimal, trasparente ed elegante. Tutta la bellezza e l’essenzialità di uno stile raffinato ed elegante che sfocia nella selezione di ingredienti puri e soavi, i quali si muovono liberamente avvolgendo la pelle con il loro prestigio.

Aqua Zenzero: un vento travolgente che profuma di note aromatiche

La formula di questo capolavoro olfattivo contiene ingredienti che, come preziosi diamanti, sono stati depurati per rivelare il loro splendore.

La freschezza speziata delle note di testa di Zenzero e Frassino è rinvigorita dal Cardamomo che gli dona un accento pepato. Questo turbine effervescente si riscalda nel cuore della fragranza che viene avvolta intensamente da un mix di Cannella e Noce moscata, irradiando un calore profondo.

Infine, una sinfonia dal sapore orientale, illuminata da un cenno di Gelsomino, si distende sul fondo come per addormentarsi tra Muschi e Legni arborei.

L’iconico packaging di Laurent Mazzone Parfums definisce il minimalismo elegante della confezione di Aqua Zenzero

Aqua Zenzero – Eau de Parfum

La forma unica e le linee strutturali delle bottiglie Laurent Mazzone Parfums sono un omaggio all’architettura di New York. Il design, creato interamente da Laurent Mazzone stesso, è stato ispirato da un viaggio nella Grande Mela, dove è rimasto colpito dallo splendore degli edifici in una notte stellata. Un’immagine che si riflette elegantemente nel packaging essenziale di Aqua Zenzero, dando luce alla fragranza stessa.

Erika Fuser

www.aquacosmetics.com
error: il contenuto è protetto.