Un profumo unico e sostenibile: Eau de Parfum Essentiel
Brioni lancia una nuova fragranza sostenibile
La nuova Eau de Parfum Essentiel di Brioni è stata creata per l’uomo moderno che desidera un profumo unico e sofisticato
La nuova Eau de Parfum Essentiel di Brioni è il quarto profumo della raffinata collezione di eaux de parfum del marchio. Questa fragranza 100% naturale è realizzata con una esclusiva varietà di fava tonka, nota per il suo aroma dolce e avvolgente e, rappresenta un nuovo approccio alla profumeria contemporanea.
L’epitome della grazia e della raffinatezza maschile, Brioni ha portato l’abbigliamento formale maschile a un livello completamente nuovo, infondendovi un tocco moderno e disinvolto. La nuova Eau de Parfum Essentiel di Brioni è stata creata seguendo lo stesso stile iconico romano e l’impareggiabile maestria italiana.
Brioni, Eau de Parfum Essentiel è una fragranza che incarna l’autenticità e la natura più profonda di chi la indossa. Questo profumo sprigiona una brezza verdeggiante con note fresche e aromatiche.
Il bergamotto frizzante e il cardamomo vivace creano un gioco di luce attraverso le tenere foglie di pomodoro, come i raggi di sole che danzano tra gli alberi mentre passeggi nei giardini di un palazzo italiano. Respirando la brezza verdeggiante e ritrovando il contatto con la tua natura più autentica.
La nota centrale di questo profumo è il patchouli terroso e morbido, abbinato a un ingrediente naturale appositamente elaborato per esaltare le sfaccettature legnose di una varietà di fava tonka riservata esclusivamente a questa nuova fragranza.
Questo cuore terroso e legnoso è morbido e vellutato come un blazer in pelle scamosciata. Si sente la forza del patchouli e della fava tonka…
La scia persistente di Brioni, Eau de Parfum Essentiel riflette il senso di equilibrio, calma e benessere di chi lo indossa.
L’incenso resinoso e il sandalo cremoso sono due delle note più spirituali della profumeria e si combinano perfettamente per estendere la forza legnosa del cuore all’avvolgente fondo di ambra.
Il flacone di vetro elegante e sostenibile, è il contenitore perfetto per questo straordinario profumo. Il design minimalista si sposa perfettamente con la filosofia di sostenibilità del marchio.
Per creare una collezione di profumi degna di una leggenda, Brioni si è rivolto al rinomato profumiere Michel Almairac – il genio dietro le prime tre firme olfattive della Maison.
“Creare una fragranza di origine naturale è emozionante e stimolante, perché questi tipi di profumi hanno una firma ‘viva’. Le materie prime naturali hanno una scia olfattiva che evolve molto di più nel tempo rispetto agli ingredienti sintetici.
Per creare questa nuova fragranza, ho utilizzato solo gli ingredienti più pregiati e di migliore qualità della palette di Robertet, per ottenere un risultato all’altezza delle aspettative.
Viviamo in un ambiente sempre più impegnativo, in cui la salute e il benessere sono temi centrali. Essere trasparenti e proteggere il nostro pianeta, offrendo al contempo profumi di alta qualità, è la nostra priorità. Credo che le fragranze di origine naturale avranno un rilievo sempre maggiore negli anni a venire”. Michel Almairac, Mastro profumiere di Robertet
Con Brioni Eau de Parfum Essentiel, il maestro profumiere di Grasse ha compiuto un’impresa straordinaria: ha creato un profumo meravigliosamente complesso e allo stesso tempo forte, utilizzando solo i migliori ingredienti.
Ingredienti sostenibili
Brimo Eau de Parfum Essentiel utilizza ingredienti sostenibili provenienti da cooperative agricole in tutto il mondo. Questo impegno garantisce un reddito sicuro ai produttori e promuove pratiche di agricoltura sostenibile. La fragranza contiene solo gli ingredienti più preziosi e naturali per esaltare la vera natura dell’uomo Brioni.
Un flacone sostenibile
Il flacone di Brioni Eau de Parfum Essentiel è stato progettato con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e proteggere l’ambiente. Utilizzando vetro riciclato e decorazioni a base d’acqua, Brioni dimostra il suo impegno per la sostenibilità ambientale. Il processo di produzione garantisce che non venga sprecato alcun vetro e che l’acqua utilizzata sia completamente pulita dopo l’uso. Inoltre, il flacone è riciclabile e può essere riutilizzato per altri scopi.
L’uomo Brioni è davvero unico. Il suo irresistibile carisma irradia dalla sua natura sincera, dalla sua naturale compostezza e dal modo in cui si relaziona con gli altri. La nuova Eau de Parfum Essentiel di Brioni cattura perfettamente queste qualità, creando un aroma accattivante e appassionato.
Angela Rover