Insìum. High-Tech Skincare

Pelle abbronzata amica della natura

Quando la tecnologia si mette al servizio della protezione della pelle e rispetta gli animali e gli oceani

©Apostolos Vamvouras – Unsplash

Ci siamo. L’appuntamento con sole, mare e abbronzatura è ormai arrivato, anche solo per una toccata e fuga nel week end. Scopriamo i nuovi alleati per sublimare e proteggere la pelle con la gamma solare Insìum.

L’azienda nasce in Friuli-Venezia Giulia, in un lembo d’Italia incontaminato che ha contribuito a ispirare la scelta dei principi attivi e l’impegno verso la sostenibilità. È la terra di origine della sua fondatrice Francesca di Lenardo che ha deciso di dare vita a questo progetto dandogli un nome mutuato dal dialetto antico di questa zona: “Insium” vuol dire sogno e ricalca l’espressione latina “in somnum”.

Il sogno, in questo caso, è quello di creare una skincare innovativa e autentica che, da un lato, si avvale di tutto ciò che la tecnologia più recente mette a disposizione della cosmetica e, dall’altro, tutela la natura grazie alle sue formule vegane e Cruelty free certificate da PETA e dalla Lista Vivo per il consumo consapevole.

©Francesco Ungaro – Unsplash

La cura per l’ambiente trova spazio anche nelle formulazioni che rispettano la barriera corallina grazie all’assenza di sostanze come i filtri chimici, i coloranti, i derivati animali e dal petrolio e i conservanti.

Un ultimo sguardo al packaging fatto di un unico materiale totalmente riciclabile, la carta, di provenienza certificata. Una cura in più per chi sceglie questi prodotti è data dal QR code presente sulla confezione che fornisce tutte le informazioni sui prodotti, dagli ingredienti ai consigli di utilizzo arrivando persino ai suggerimenti sul corretto smaltimento.

Per l’estate 2022 conosciamo i due nuovi prodotti di punta della linea solare Insìum IN/SUN dedicati al viso e al contorno occhi: l’emulsione solare antietà con protezione solare 30 e 50+.

Alla base della formula troviamo la tecnologia nella protezione dai danni che arrivano da raggi UVA, UVB, dai raggi infrarossi (IR) e dalla luce blu attraverso i filtri invisibili. Questa caratteristica rende questi solari adatti alle zone delicate di viso, collo e décolleté. Un’azione ad ampio spettro contro l’invecchiamento cutaneo, le scottature e la comparsa di macchie scure.

Tra gli ingredienti troviamo l’estratto di corregiola che ha un effetto foto protettore unito a un principio attivo che ha gli stessi effetti del botox per distendere le rughe di espressione, specie del contorno occhi.

La texture si presenta leggera e di rapido assorbimento per avvolgere la pelle con una sensazione di idratazione profonda. Proprio per questo sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

La linea completa dei solari IN/SUN è composta da:

  • la protezione 15 con attivatore dell’abbronzatura in formulazione spray da 150 ml;
  • la protezione 30 con attivatore dell’abbronzatura in formulazione spray da 150 ml;
  • la protezione 50 con attivatore dell’abbronzatura in formulazione spray da 150 ml;
  • la protezione 50+ antietà in formulazione crema da 50 ml, specifica per viso e zone delicate.

A questi si affianca l’innovazione del Pre& Doposole con attivatore dell’abbronzatura. La sua formulazione spray ne facilita un duplice utilizzo. Prima dell’esposizione, prepara la pelle a un’abbronzatura rapida e uniforme stimolando la sintesi della melatonina. Dopo l’esposizione, ripara, lenisce e idrata la pelle grazie ai suoi estratti vegetali. Completa il prodotto una texture leggera e setosa che si assorbe all’istante.

Tutti i prodotti Insìum sono arricchiti da:

  • Mix di filtri solari sicuri, per la pelle e la barriera corallina;
  • Estratto di alchechengi: ricco di sostanze come il beta-carotene, la vitamina C e gli antiossidanti, che aiutano a prevenire le infiammazioni;
  • Sostanze che stimolano l’attività dei melanociti, le cellule che producono la melanina, per favorire un’abbronzatura intensa e uniforme senza alterare l’equilibrio della pelle;
  • Attivi antietà;
  • Vitamina E dall’azione antiossidante;
  • Zucchero dall’elevato potere idratante che aiuta a preservare l’acqua negli strati superficiali dell’epidermide.

Una pelle protetta, un’abbronzatura uniforme nel pieno rispetto della natura.

Antonella Di Vincenzo

PUNTI VENDITA 
error: il contenuto è protetto.