Il sorriso è la curva più bella del nostro corpo
#CosaVuoiPerColazione con Clotilde Austoni: pillole social per un sorriso contagioso
La Teeth Influencer più amata dai social torna con la mini web serie “Cosa vuoi per colazione”
La Teeth Influencer più amata dai social torna con la mini web serie “Cosa vuoi per colazione”
Il sorriso è la curva più bella del nostro corpo. Insieme alla Teeth Influencer Clotilde Austoni e alla sua nuova web serie “Cosa vuoi per colazione” impariamo a curarlo e rispettarlo ogni giorno, sconfiggendo ansie e paure legate all’appuntamento con il dentista.
Una Teeth Influencer ti fa sorridere sempre

Dottoressa Clotilde Austoni
Moda, make-up, spettacolo. Chi l’ha detto che per essere influencer si debba per forza parlare di look all’ultimo grido e prodotti lussureggianti?
Clotilde Austoni, Odontoiatra Specialista in Chirurgia Odontostomatologica c/o Servizio di Odontostomatologia all’Istituto IRCSS Galeazzi di Milano, ne è la prova.
Lei è la numero uno delle Teeth Influencer. Seguita da oltre 16mila followers dispensa consigli quotidiani su come curare e non farci mai togliere la curva più bella del nostro corpo: il sorriso.
La prevenzione della salute orale avviene online
Attraverso un nuovo modo, originale e inclusivo, mette il benessere personale sempre al centro.
La Dottoressa Austoni, infatti, ha creato vari format social (“Diamoci del TOOTH live”, “Spazzoliamoci le idee”) che approfondiscono e affrontano tematiche e nodi psicologici legati al sorriso.
Oggi torna a farlo con la nuova web serie #CosaVuoiPerColazione. L’appuntamento, ovviamente, è a colazione con tante pillole e consigli da non perdere. Il concept creativo e la regia del format sono del film maker Ale Baldi.
“Parlare in modo chiaro e diretto alle persone è la vera chiave per renderle consapevoli e per aiutarle a vincere la paura del dentista e non solo. La vera soddisfazione per me è riuscire a scatenare in loro il desiderio di prendersi cura di sé e di sorridere”.
Queste le parole della “Smiling Doctor” che, in ogni puntata di “Cosa vuoi per colazione”, risponderà a dubbi e domande con consigli mirati e ci insegnerà a gestire al meglio ogni paura legata all’appuntamento con il dentista. Scopriamone alcune:
Libertà dalla vergogna
“Vergognarsi di andare dal dentista è molto più comune di quanto si pensi…bisogna sempre ricordare che il dentista non giudica, è un alleato per trovare la soluzione migliore ai propri problemi e ci aiuta a ritrovare la fiducia nel nostro sorriso”. Clotilde Austoni
Già perché spesso, se si hanno problemi legati al sorriso, si pensa di essere brutti o ci si vergogna e si tende a non affrontare il problema, oppure posticiparlo. Ricordando invece che il dentista è un nostro alleato, pronto a trovare una soluzione e non a giudicare il problema, e che le tecnologie sempre più avanzate spesso rendono anche il dolore più sopportabile, anche chi vede tutto nero può tornare a trovare il sereno.
Fondamentale poi effettuare un check up periodico che aiuta a tenere la situazione sotto controllo ed eliminare ogni problema alla prima insorgenza.
La gentilezza è il miglior antidoto ad ansia e rabbia
Aggressività, ansia e rabbia spesso svaniscono con un gesto gentile. Anche i pazienti più restii, che vivono l’appuntamento dal dentista come il peggior momento di sempre, sono semplicemente persone che hanno vissuto situazioni negative in passato. Solo attraverso l’ascolto e l’accoglienza si può recuperare un rapporto di fiducia e aiutarli a ritrovare il sorriso perduto.
Alessandra Borgonovo
www.clotildeaustoni.com SOCIAL FB







