Fragranze per la casa diptyque

Primavera in casa 

Se noi non possiamo andare lì fuori ad assaporare la primavera, lasciamo che sia la primavera a venirci a trovare a casa! I profumi ce li offre diptyque: a noi sta creare la combinazione perfetta

È primavera inoltrata, e ce ne siamo a malapena accorte. Questo è il periodo in cui di solito andiamo a passeggiare in campagna o a prendere un po’ di sole al lago, in cui annusiamo i fiori ai piedi di una montagna e osserviamo le conchiglie avvolte dalla brezza primaverile.

Quest’anno non possiamo goderci la primavera come facciamo di solito. Ma, come si dice, se Maometto non va alla montagna, è la montagna a venire. E, se noi non possiamo andare lì fuori ad assaporare la primavera, lasciamo che sia la primavera a venirci a trovare a casa, con la sua brezza fresca e la sua aria fiorita.

La nostra quotidianità può risplendere di primavera anche in casa: basta vere l’attrezzatura giusta. Che, in questo caso, è una selezione di fragranze per la casa firmate diptyque: candele, vaporizzatori e sablier dai profumi su misura. Ecco quelli perfetti per trasformare casa tua nel tuo personalissimo sogno primaverile.

Le candele profumate: una primavera su misura

Le candele profumate diptyque sono probabilmente le più fotografate e postate dei social: merito del design pulito e accattivante abbinato a profumazioni uniche, che esaltano con semplicità la ricchezza delle materie prime che la natura ci dona. E poi, accendere una candela è un rituale calmante e rilassante, che riscalda il cuore e libera la mente.

L’erbario di candele firmate diptyque comprende quasi 50 fragranze. Per la primavera, te ne proponiamo 10: accendine due insieme, a piacere, per comporre la tua fragranza su misura. Ecco quelle che ti consigliamo noi.

Rosa e gelsomino: due fiori che creano un bouquet unico. Abbina la freschezza di Rose con la delicatezza di Jasmin per ricreare la festa dei fiori, il festival che segna l’inizio della primavera nel sud della Francia, nel salotto di casa tua.

Un tramonto in un giardino orientale: è questo lo scenario che puoi creare accendendo insieme Lys e Narguilé. La prima è una candela che porta il profumo speziato e inebriante di un mazzo di gigli; la seconda invece, con i suoi sentori mielati e fruttati di tabacco, ricorda il fumo di un narghilé.

Restiamo in Oriente con Santal e Tubéreuse, il duo di candele diptyque che ci porta alla scoperta dell’umidità tropicale dell’India, tra fragranze vellutate e avvolgenti dei tronchi di sandalo trasportati dagli elefanti e quelli lussureggianti e freschi delle tuberose.

Cyprès e Figuier sono la coppia perfetta per assaporare i profumi della Grecia, in una primavera passata all’ombra delle grandi foglie di un fico. Cyprès ha i sentori mielati e resinosi di un cipresso, che con un vento tiepido mediterraneo si fondono con le note verdi e fruttate del fico di Figuier.

Infine, diptyque ci trasporta in un mondo fatto di creatività e ci fa aprire la valigetta di un artista. La valigia ha lo stesso profumo carezzevole del cuoio, con i suoi accenti muschiati e fioriti leggermente speziati esaltati dalla candela Cuir. E, dentro, scopriamo note dolci e talcate che ricordano i fiori: è Violette, al profumo di viola.

Il sablier: riscopri il valore del tempo

Il tempo. Da quanto tempo non avevamo così tanto…tempo? Tempo per prenderci cura di noi stesse e della nostra casa, tempo per coltivare le nostre passioni o semplicemente per rilassarci. Ricopri il valore del tempo, celebralo assaporando ogni minuto. Ad aiutarci c’è il sablier, l’inattesa, atipica, esclusiva clessidra profumata di diptyque.

Ti basta girare il sablier per dare il via alla tua ora diptyque. La clessidra inizierà il suo ciclo scandendo ogni minuto con le note profumate di diptyque, goccia dopo goccia. E il design, poi, è unico: la lunga silhouette in vetro è vestita di una guaina di metallo dorato e traforato firmata Servaire & Co, e dona un tocco di sofisticatezza alla tua casa.

La clessidra è ideale per profumare piccoli spazi. La fragranza dura diversi mesi, fino all’evaporazione: poi, potrai ricaricarla con lo stesso profumo o con uno diverso.

Le fragranze perfette per la primavera? Scegli Rosa per riempire la tua stanza del profumo fresco di un mazzo di rose appena colto. Prova Fico se quello che cerchi è un profumo caldo, fruttato, goloso. Punta su Fiore d’Arancio per evocare l’arancio a tutto tondo: la calda corteccia, i freschi fiori, il frizzante frutto.

Il vaporizzatore: fascino immediato

Il vaporizzatore per interni diptyque crea un ambiente profumato immediato. Puoi vaporizzarlo in aria per diffondere il fascino del profumo per tutta la stanza, o spruzzarlo su tende, cuscini e tappezzeria per prolungare il piacere.

Scegli l’atmosfera di ogni stanza della tua casa. Per la sala ti consigliamo Feu de Bois, un profumo caldo e legnoso che accoglie e invita a restare, oppure Ambre, una fragranza resinosa e affascinante arricchita con anice, spezie e fava tonka.

In camera o nel guardaroba, crea un’atmosfera delicata e rilassante con Rose.

Infine, in bagno, rinfresca l’ambiente con le note di limone di Verveine, o dà vita a una home spa rilassante con i sentori verdi e calmanti di Feuille de Lavande.

Come combinare i profumi diptyque?

Per esaltare ancora di più i profumi diptyque, combina insieme candele, clessidra e vaporizzatore. Come?

Anticipa la candela con il vaporizzatore: spruzza la tua fragranza preferita subito, e la candela la intensificherà pian piano, scaldandosi.

Oppure, puoi abbinare il vaporizzatore al sablier per dare ritmo alla fragranza e arricchirla di nuovi accordi olfattivi.

Infine, utilizzando insieme sablier e candela, otterrai un profumo intenso e generoso: personalizzalo accostando fragranze diverse e crea la tua personale, meravigliosa primavera in casa.

Federica Miri

SOCIAL FB
www.diptyqueparis.com
No Comments Yet

Comments are closed